annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laccatura mdf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Laccatura mdf

    Ciao a tutti, sto facendo dei battiscopa in mdf per un mio collega, lui ha scelto il legno (12 mm di spessore), se lo e' fatto tagliare di 16 cm di altezza e me lo ha portato. Ora io sto facendo la modanatura alla parte superiore poi dovrò laccarlo bianco. Che metodo mi consigliate per questo tipo di finitura? Considerando che sono 90 metri di mdf vorrei sapere se e' possibile laccarlo senza dover passare numerose mani!!

    Grazie a tutti come al solito!
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

  • #2
    Matteo, alto 16 cm vuol dire che ne farai uscire 2 da 8 cm? Lo borderai dai due lati e poi lo taglierai in mezzo?

    Per la laccatura ti consiglierei di usare la cementite come fondo, la parte dove tribulerai un po' di più è quella dove fresi, ma vedrai che ti viene un bel lavoro lo stesso.

    P.S. Però li vendono anche già fatti
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Matteo, alto 16 cm vuol dire che ne farai uscire 2 da 8 cm? Lo borderai dai due lati e poi lo taglierai in mezzo?

      Per la laccatura ti consiglierei di usare la cementite come fondo, la parte dove tribulerai un po' di più è quella dove fresi, ma vedrai che ti viene un bel lavoro lo stesso.

      P.S. Però li vendono anche già fatti
      No no, lo vuole alto 16 cm!!!!!!!!! Pensa che prima delle mie maledizioni lo voleva fare ancora più alto .
      Purtroppo la gente compera troppi giornali e riviste........
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
        No no, lo vuole alto 16 cm!!!!!!!!! Pensa che prima delle mie maledizioni lo voleva fare ancora più alto .
        Purtroppo la gente compera troppi giornali e riviste........
        Si vede che lo usa per sbatterci le scope
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Si vede che lo usa per sbatterci le scope
          Se lo voleva più alto chisà cosa aveva intenzione di sbatterci
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta


          • #6
            laccatura

            Secondo me essendo il battiscopa soggetto a colpi e a striciate la laccatura converrebbe farla con la vernice poliuretanica.
            E' bicomponente come anche il suo fondo ed è molto più resistente delle altre vernici. L' unico accorgimento è dare una spruzzata di fondo alla modanatura (anche se va oltre non importa) e una volta asciutta fregare con carta minimo 120 poi dare il fondo a tutto di nuovo...
            Una volta asciutto si frega dappertutto e poi via con la vernice. Se hai bisogno son qua
            Spero de farghela...

            Commenta


            • #7
              E lo vuole pure a spruzzo???
              Dai, laccato l'MD viene benissimo, con la poliuretanica però solo se puoi spruzzare in ambiente adatto.
              Altrimenti come dice Toto cementite o equivalente (io sto usando il fondo della Stoppani e si scarta molto bene).
              Che MD è? Ne ho uno color miele "ultraleggero" che si fresa che è un piacere, ma è piuttosto "morbido", con un calcio in uno spigolo si scrosta.
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da moreno123 Visualizza il messaggio
                Secondo me essendo il battiscopa soggetto a colpi e a striciate la laccatura converrebbe farla con la vernice poliuretanica.
                E' bicomponente come anche il suo fondo ed è molto più resistente delle altre vernici. L' unico accorgimento è dare una spruzzata di fondo alla modanatura (anche se va oltre non importa) e una volta asciutta fregare con carta minimo 120 poi dare il fondo a tutto di nuovo...
                Una volta asciutto si frega dappertutto e poi via con la vernice. Se hai bisogno son qua
                Grazie Moreno, non mancherò di importunarti nuovamente!!

                Originariamente inviato da albertoA Visualizza il messaggio
                E lo vuole pure a spruzzo???
                Dai, laccato l'MD viene benissimo, con la poliuretanica però solo se puoi spruzzare in ambiente adatto.
                Altrimenti come dice Toto cementite o equivalente (io sto usando il fondo della Stoppani e si scarta molto bene).
                Che MD è? Ne ho uno color miele "ultraleggero" che si fresa che è un piacere, ma è piuttosto "morbido", con un calcio in uno spigolo si scrosta.
                Alberto
                Credo che a spruzzo non posso darlo, ambiente troppo piccolo e poco aerato. Ci faccio un pensiero se appena finite le modanature arriva il bel tempo e posso spruzzare fuori, altrimenti cementite!!!
                L' MD è quello marrone scuro, più duro del tuo ma si fresa molto bene!
                Matteo


                Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                Kant.

                Commenta


                • #9
                  ochiio a fresare l'MD,che brucia i taglienti da matti,meglio usare roba in widia.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
                    Credo che a spruzzo non posso darlo, ambiente troppo piccolo e poco aerato.
                    Matteo, puoi usare il rullo, sembra finito a spruzzo.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Matteo, puoi usare il rullo, sembra finito a spruzzo.
                      Ottima Idea
                      Matteo


                      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                      Kant.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X