annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coltelli pialla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coltelli pialla

    salve !!!!!!
    un tris di coltelli per pialla appena comprati, bisogna farli affilare o si possono utilizzare subito.
    grazie.

  • #2
    Io quando li compro sono gia affilati.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      sono stati comprati da bricosergio

      Commenta


      • #4
        Di solito quando li si compera nuovi dovrebbero essere affilati.
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Scusa Carlo, ma li hai provati e non vanno bene o semplicemente vuoi sapere se sono affilati normalmente quando si comprano?
          Alberto

          Commenta


          • #6
            gli ho provati, non mi soddisfano

            Commenta


            • #7
              Allora magari se puoi postare una foto della superfice che ottieni e che non ti soddisfa è possibile che si riesca a capire dove sta il problema.

              Ciao
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Magari vado un po' OT e non so se e' il caso di carlo, ma gia' che stiamo parlando di bricosergio, dove ho preso anch'io coltelli (che senza dubbio sono gia' affilati!) insieme ai coltelli mi sono preso questo:
                Calibr3.jpg
                Ci sara' forse roba anche migliore, ma in termini di precisione niente a che vedere con quella porcheria di dima per allineare i coltelli che mi hanno dato con la combinatina cinese. Il miglioramento l'ho visto subito piallando.

                Per non parlare poi della comodita'
                Ultima modifica di Toto; 17-11-2009, 22:13.
                Ciao,
                Filippo

                Commenta


                • #9
                  P.S. Comunque quegli allineatori non li ho trovati per niente precisi, hanno gioco sui perni in quanto il punto del magnete è in plastica.

                  Per allineare i coltelli e non sgarrare mai uso quelli della klein

                  novita1.jpg

                  novita2.jpg

                  Non c'è regolazione, sono gia settati dalla casa impossibile modificarli. Non sono universali, ma vanno presi in base al diametro del tamburo pialla.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bLink82 Visualizza il messaggio
                    Ci sara' forse roba anche migliore...
                    ovviamente toto , ma devi vedere che salto di qualita' rispetto a quel pezzo di allumunio che ti danno. E poi chi si accontenta gode e a me piace gòdere
                    Ultima modifica di Toto; 17-11-2009, 22:15. Motivo: ..
                    Ciao,
                    Filippo

                    Commenta


                    • #11
                      carlo,a volte il coltello nuovo presenta una bavetta,residuo di affilatura...non sempre ma capita
                      prova a passare una pietra fine di piatto sul coltello,in modo da eliminarla (è un minimo ma a volte c'è e ti fa giudicare il coltello da riaffilare) ,e delicatamente anche sulla parte bisellata poi rimonta e prova
                      ciao
                      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                      ciao
                      Luciano

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio

                        Per allineare i coltelli e non sgarrare mai uso quelli della klein

                        .

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da bLink82 Visualizza il messaggio
                          ovviamente toto , ma devi vedere che salto di qualita' rispetto a quel pezzo di allumunio che ti danno. E poi chi si accontenta gode e a me piace gòdere
                          Certamente senza alcun dubbio sono meglio delle dime che danno in dotazione, ma, come dici tu, chi s'accontenta gode , ok, ma chi gode è più contento
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Uso da sempre la dima in dotazione alla mia Minimax e posso garantirvi che non mi ha mai dato alcun problema.
                            Non li ho mai provati gli allineatori magnetici.

                            Commenta


                            • #15
                              passata la pietra, rimontati vanno decisamente meglio.
                              garzie a tutti per la disponibilità

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X