annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Traduzione pollici in millimetri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Traduzione pollici in millimetri

    Salve a tutti, vorrei sapere se fra quelli che tramite mp hanno richiesto e scaricato il progetto americano dal mio precedente post http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=4980 c'è qualcuno che sappia tradurre le misure da pollici a mm, me lo faccia sapere.
    Nella malaugurata ipotesi negativa ho qualcosa da chiedere: premetto che prima di imbattermi nei motori di ricerca i quali, se non azzecchi le parole chiave giuste e non sei fortunato; ti elencano miriadi di siti e stai ore ed ore per trovare ciò che cerchi, vorrei chiedere l'aiuto di qualche buon samaritano di questo forum che, oltre a me sarebbe utile a tanti.
    Scusate la mia ignoranza (non sono mai stato bravo in matematica e tantomeno mi ricorderei a distanza di anni), potreste spiegarmi come si fa ad esempio a tradurre in mm "4 1/4" ovvero 4 pollici e un quarto spiegandomi il modo di calcolo.
    Nel progetto che vorrei sviluppare vi sono anche misure del tipo
    (Chiaramente le descrizioni sono intubibili anche per chi non mastica l'inglese ma ne riporto lo stesso alcune in calce):
    Base top: (14 " x 16 1/2 - 3 1/4");
    Front end: (1" x 3 3/4 - 14");
    Base bottom(18" x 16 1/2 - 3/4).
    Quei numeri che non sono fra virgolette a cosa si riferiscono? io li attribuisco allo spessore ma data la mia ignoranza quasi sicuramente mi sbaglierò voi come le interpretate?.
    Grazie anticipate a tutte le anime buone che interverranno.
    Ultima modifica di scolosi; 08-12-2009, 13:24. Motivo: errori di grammatica e troppe ridondanze
    Santi

  • #2
    Nella tabella del primo sito puoi inserire anche frazioni.
    http://www.industrial-enclosures.com...n-mm-inch.html
    http://mdmetric.com/tech/cvtcht.htm
    http://www.engineeringtoolbox.com/in...ion-d_751.html
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

    Commenta


    • #3
      Grazie Paolino, sapevo dell'esistenza di questi siti con annessi convertitori automatici, ma anche per cultura personale,desideravo sapere la modalità di calcolo e suddivisione delle frazioni di pollice, nn dico carta e penna ma
      almeno con la piccola calc.


      Buon Natale anche a te
      Santi

      Commenta


      • #4
        1 pollice = 25,4 mm.
        3/4 pollice = 19,05 mm.
        1/2 pollice = 12,7
        1/4 pollice = 6,35mm.
        comunque per effettuare qualsiasi conversione basta dividere 25,4 per il denominatore della frazione e moltiplicare per il numeratore es: 3/8 di pollice = 25,4 / 8 x 3 == 3,175 x 3 == 9,525 mm.

        queste sono le misure più usate in assoluto per le frazioni, ovviamente qualsiasi calsolo può esser fatto considerando i pollice (1 inch) == 25,4 mm.
        4 1/4 pollici == 4x25,4 + 6,35 = 101,6 + 6,35 = 107,95 (~108 mm.)

        non capisco questa forma:
        (14 " x 16 1/2 - 3 1/4")
        Si tratta di un calcolo?

        comunque giusto per esempio:
        14 inches = 355,6 mm.
        16 1/2 inches = 419,1 mm.
        3 1/4 inches = 82,55 mm.
        Ultima modifica di Romano; 08-12-2009, 13:39.
        Romano

        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

        Commenta


        • #5
          ...carina la firma...
          Romano

          ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
            non capisco questa forma:
            (14 " x 16 1/2 - 3 1/4")
            Si tratta di un calcolo?
            Intanto Mille grazie per la tempestività, sei stato molto esaustivo.
            Ho messo questi numeri così come erano scritti,
            non credo sia un calcolo anche se a dire il vero anche a me da l'impressione di una formula algebrica se non fosse per le virgolette, delle quali, nel post chiedevo il perchè.
            Cmq se vuoi posso mandarti il link per il download tramite mp così da renderne conto.
            Santi

            Commenta

            Sto operando...
            X