annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione telecaster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    heheheh Esp qella è una chitarra tipica da metallari nonostante il suo disegno porti a pensare a suoni caldi heheheh.
    Pensa che quella è quasi tutta in mogano con un top in acero molto bella e con suoni aggressivi.
    La mia è ferma,ho ordinato un po' di robina dall'inghilterra e da singapore,per il manico ne ho trovato uno nuovoa 35 euro per strato caster,che useo' come dima per lo scasso,dopo pasqua faccio l'ordine in Usa per le dima dei tasti e per il set completo dei block radiusi,che sono dei pezzi di legno per dare la bombatura al manico.
    Parto dal presupposto che sono uno comodo,quindi dime a go go per precisione e velocita'.
    Non sono un liutaio e mai lo saro' ma mi riempiro' a casa di chitarre hehehhe il mio sogno è sempre stato e sempre sara' una Paul red smith con finiture gold,ma sara' la mia terza chtarra,meglio procedere per gradi hehehehhe.

    Commenta


    • #17
      Set completo di radius block??

      tu pensa che io ne ho solo quattro

      ma sei sicuro che ti servano proprio tutti?

      Commenta


      • #18
        no di sicuro non mi serviranno mai tutti(almeno credo)anche se ho una ibanez,e ne vorrei fare una con top in noce,sto facendo una fender ma mi piacciono le acustiche psr e gibson chissa' se torneranno utili .
        Comunque prendo quelli corti da stew a una 40 ina di euro+trasporto mi sa altre 30 euro + una dima per tasti fender psr dobro,dovrei spendere 100 euro + la dogana,ma faccio un piccolo investimento che intanto è la poi si sa mai .
        Lo so sono pazzo e sto studiando anche una dima per fare i radius con fresatrice che gira sul pezzo perchè sono pure pigro .

        Commenta


        • #19
          Bene mi è arrivato il manico è di una strato caster,ma cambia solo la paletta,pensavo che il mio progetto fosse 21 tasti invece meno male è 22 come il manico,quindi ora non mi resta che prendere le misure e far lo scasso,intanto prima di pascqua procedo con il vero manico autocostruito.

          Commenta


          • #20
            Un po' di sana pigrizia no eeh?

            Commenta


            • #21

              Commenta


              • #22
                Bene ecco lo scasso del manico:



                qui con manico montato,e stranamente sono stato cosi' preciso che il manico ci va a pressione:



                qui un particolare dello scasso che devo ancora carteggiare per renderlo perfettamente in linea con il manico:

                Commenta


                • #23
                  Bravo Michele, mi sembra che il lavoro prosegue proprio bene
                  Alex

                  I Miei Lavori

                  Commenta


                  • #24
                    Io aspetto anche un video mentre ci fai un bel concerto rock

                    Complimenti Michele
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #25


                      ho ordinato il battipenna di qualita' pessima,ma in realta' mi serve come dima perchè ho intenzione di realizzarlo in legno.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                        ho ordinato il battipenna di qualita' pessima,ma in realta' mi serve come dima perchè ho intenzione di realizzarlo in legno.
                        Michele in legno sarebbe bellissimo, ma lo vedrei bene in madreperla.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #27
                          in madreperla ti dico la verita' non mi garba almeno su questo tipo di legno,pero' siccome ho dei gusti di m.... sicuramente hai ragione tu

                          Commenta


                          • #28
                            Anche nero starebbe bene, magari con le venature tipo marmo.
                            Qui la vedi col battipenna nero.

                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #29
                              dicaimo che il progetto originale è questo :



                              ma lo devo vedere dal vivo se mi piace hehehe so strano parecchio io

                              Commenta


                              • #30
                                sono appena arrivati il battipenna bianco,il control plate con potenziometri,il coprijack+jack,e i reggitracolla,e i tasti per il manico che devo fare io.Sta sera monto un po' di robina e faccio gli scassi per i pick up.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X