annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pavimentazione esterna in legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io per una vicina di casa ,ho posato dei picchetti di ferro (quelli zincati per le travi )a 1,5 metri di distanza uno dall'altro
    e su questi ho posato dei longheroni da 60*100 mm messi in piedi,i longheroni sono distanziati 60 cm uno dall'altro ,poi sopra ho avvitato un tavolato da 25 mm di abete impregnato industriale,il tutto è sollevato di circa 10 cm dal terreno.

    è li da quasi 4 anni ed è perfetto.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #17
      Mi sembra interessante...riusciresti a mandarmi una foto, anche solo dei materiali

      Stefano

      Commenta


      • #18
        Unico consiglio che mi sento di darti che è molto importante dare un bel diserbante prima ed un TNT resistente perchè a lungo andare le infestanti poi ti si propongono e son dolori, parlo per esperienza, l'ho posato e poi ho dovuto rifarlo perchè dopo un pò passi il tempo a strappare fili d'erda che si intruffolano.
        Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
          Unico consiglio che mi sento di darti che è molto importante dare un bel diserbante prima ed un TNT ...

          Intendi mica il TriNitroToluene?!?!?!?!?
          Attenzione a dare certi consigli... potrebbero risollevarsi questioni del tipo Hiroshima e Nagasaki come dall'acqua ossigenata!
          Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
          Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
            Intendi mica il TriNitroToluene?!?!?!?!?
            Attenzione a dare certi consigli... potrebbero risollevarsi questioni del tipo Hiroshima e Nagasaki come dall'acqua ossigenata!
            ... si e se ci aggiungi un po' di quell'alga secca in polvere che so io hai inventato la dinamite...

            altro che patio nuovo, ci facciamo la cisterna per l'acqua...



            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #21
              per pavimenti esterni i mi sento di consigliare la quercia. le traverse delle ferrovie sono in quercia.

              che sia roverella o farnia fa poca differenza.

              massetto di cemento sotto e legno sopra con un buon drenaggio.
              trattare il legno con abbondante gasolio .


              metterlo direttamente sul terreno o sulla ghiaia darà poi problemi con erbe infestanti , come dice barone rosso e siccome che io ci tengo al pianeta dove vivo, eviterei diserbanti che poi scendono nella falda acquifera.
              meglio il cemento . che al massimo tra 100 anni si sgretolerà sotto l'azione del gelo.
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #22
                Con TNT volevo dire il tessutonnontessuto che si usa per fare la pacciamatura, non quello plastico perchè troppo poco filtrante e crea poi sacche di umidità
                Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                Commenta


                • #23
                  Per il diserbante invece quello da foglia non da terreno, e lungo di intervento ma meno invadente......il gasolio cmq non è che sia il massimo per il renaggio sul terreno...
                  Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
                    Con TNT volevo dire il tessutonnontessuto che si usa per fare la pacciamatura, non quello plastico perchè troppo poco filtrante e crea poi sacche di umidità
                    L'erba infestante, non si accorge nemmeno che esiste, lo trapassa in un attimo!

                    Commenta


                    • #25
                      Di quei teli ne ho messi un bel pò ma mai si sono bucati.
                      Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                      Commenta


                      • #26
                        Il pavimento lo voglio fare leggermente sospeso, non direttamente sulla ghiaia

                        Commenta


                        • #27
                          Chiario,
                          hai realizzato il tuo pavimento iESTERNO ? se si quale legno hai utilizzato e con che risultati.
                          Vorrei fare anchio una pavimentazione esterna.
                          Ciao.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da ALDO Visualizza il messaggio
                            Chiario,
                            hai realizzato il tuo pavimento iESTERNO ? se si quale legno hai utilizzato e con che risultati.
                            Vorrei fare anchio una pavimentazione esterna.
                            Ciao.
                            No, non ho ancora iniziato i lavori, penso di iniziare tra un mese, ma non ho ancora deciso nulla....

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da chiario Visualizza il messaggio
                              No, non ho ancora iniziato i lavori, penso di iniziare tra un mese, ma non ho ancora deciso nulla....
                              Se faccio prima io ( molto difficile ) ti informo.

                              Commenta


                              • #30
                                Si avvicina la bella stagione ed è giunta l'ora di fare la pavimentazione esterna, faccio un riassunto di quello che ho pensato e dei consigli che vi chiedo:

                                Sul fondo metterei uno strato di ghiaia, su cui poi andrà l'intelaiatura su cui verranno posate le assi. Inizialmente avevo pensato di dei pozzetti riempiti di cemento in cui inserire dei picchetti che andrebbero a reggere l'intelaiatura, poi ho visto delle immagini in cui la posa dell'intelaiatura avviene direttamente sulla ghiaia ho su delle pietre come si può vedere nelle immagini.

                                Vi pongo le seguenti domande:
                                - avrei pensato di eliminare la scelta picchetti anche per risparmiare ed optare per delle pietre da interporre tra la ghiaia e l'intelaiatura, cosa ne pensate
                                - che legno mi consigliate per l'intelaiatura? Potrei usare abete? Come dovrei trattarlo?
                                - che distanza devono avere i travetti dell'intelaiatura tra loro per dare un corretto sostegno alle assi che vi andranno posate sopra?
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X