annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresatrice economica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fresatrice economica

    Mi serve fare qualche asola di tanto in tanto su MDF o legno massello.
    Vorrei comprare una fresatrice cinesina da spendere poco, ma con guida solida per fare asole diritte.
    Me ne hanno prestata una con regolazione distanza ballerina, durissima da spingere, tanto da flettere il pannello,
    L'asola è venuta ondulata, un vero schifo.
    Fra le fresatrici ECONOMICHE cosa consigliate? Uso solo a mano.
    Max 50/60 €
    Qualche venditore nel forum le ha?
    Grazie Guido
    Ciao Guido
    sito per tornitori
    mia galleria foto
    nuovo sito tornitori

  • #2
    Molti parlano bene della nutool. io prima della freud da banchetto ho preso una cinesissima di una nota catena di supermercati pagata 24 E. limitata ma funzionale. Molto simile a valex e varie. fino a 60 euro penso che pure b&d o bosch si trova

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
      Molti parlano bene della nutool. io prima della freud da banchetto ho preso una cinesissima di una nota catena di supermercati pagata 24 E. limitata ma funzionale. Molto simile a valex e varie. fino a 60 euro penso che pure b&d o bosch si trova
      Uso,come te,una di quelle verdi da supermercato e,a parte le frese che ho comprato a parte,il lavoro lo fà,quindi per un uso a mano libera va bene,poi per 70 eurozzi la nutool che va bene anche sotto un banchetto,a mano libera è un pò pesantuccia.
      Franco
      se ci credi ci riesci(anche con l'aiuto degli amici)

      Commenta


      • #4
        Ciao, io posseggo la nutool da 2000 w e dopo averla modificata per stare sotto il banchetto (ho allungato la corsa), ho preso una MacAllister da Castorama in offerta e pagata 45 eurini. La nutool e' li che lavoro da quasi 2 anni e non ha fatto una piega e considera che sta accesa anche 1 ora di fila!!!! Per la seconda la uso pochino e per quel poco non mi posso lamentare, anche perchè ha la possibilità di montare frese con gambo 6 - 8 - 12 di serie e questo mi è piaciuto molto. La guida è abbastanza rigida anche se non come una DeWalt ma con un po di attenzione c'ho fatto tutto quello che mi serviva.
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #5
          Guido, io ho una Skil 1830 che é su quella fascia di prezzo (suppongo in Italia).
          E ce ne ho fatto, che ce ne ho fatto di lavori con lei. Gli ho tirato il collo abbastanza. Ottima potenza, cattivella al punto giusto e piuttosto maneggievole con finiture migliorabili ma piu che sufficenti.

          Alberto
          Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

          facebook.com/penaestradapousada

          Commenta


          • #6
            Io ho una Nutool (la piccola) e non posso proprio lamentarmi. Ho usato finora solo le frese in dotazione. Pagata 39E comprese le spese di spedizione.

            Ciao, Pasquale.
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Personalmente, io ho una Einhell, la più piccolina. Non l'ho usata moltissimo in quanto è un utensile che scopro pian piano.

              Comunque, devo dire che il suo lo fa alla grande. Se dovessi prenderne un'altra, magari da tenere sotto ad un banchetto (di cui sto meditando la costruzione con un banchetto ripiegabili tipo wolfcraft, a cui evitare l'apertura ed usare le viti per la regolazione dell'altezza della fresa... vedremo) comprerei una Nutool grandina (2000W, credo che sia).

              Per quanto riguarda le frese, per il momento ho sempre usato l frese della einhell (ok, su pino, altre essenze non ne hanno toccato) e non mi sono trovato male. Forse la finitura non è delle migliori, ma ci passo a mano la carta vetrata da 320 e sono a posto.

              Ti consiglio di guardare per bene le Nutool che, a sensazione, mi sembrano fatte un pò meglio delle valex ed einhell: possiedo la pialla a spessore ed una circolare della Nutool e devo dire che vanno più che bene.

              Solo la mia opinione.
              Saluti,
              Mirco.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
                Ti consiglio di guardare per bene le Nutool che, a sensazione, mi sembrano fatte un pò meglio delle valex ed einhell
                Ciao Abraxas75,
                non le ho mai usate ma apparentemente la guida della tua Einhell pare meglio di quella della Nutool, vedi immagini allegate.

                Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
                possiedo la pialla a spessore ed una circolare della Nutool e devo dire che vanno più che bene.
                Le ho acquistate anch'io tempo fa e mai provate per mancanza di locale di lavoro, mi fa piacere sentire che ho fatto un buon acquisto
                File allegati
                Ultima modifica di zan; 26-02-2008, 02:56.

                Commenta


                • #9
                  La prima che acquistai è una A&G a candela da 750Watt (150 euro), poi presi una heinhel (una settantina d'euro)per evitare di smontare sempre le frese. Devo dire che che continuo a smontare le frese

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
                    La prima che acquistai è una A&G a candela da 750Watt (150 euro), poi presi una heinhel (una settantina d'euro)per evitare di smontare sempre le frese. Devo dire che che continuo a smontare le frese
                    Delle due l'una.
                    A-Il primo amore non si scorda mai
                    B-La prima va meglio della seconda
                    Enzo
                    Enzo

                    Commenta


                    • #11
                      La seconda non mi ha fatto una buona impressione, non per il fatto che ho subito rotto il lamierino che dovrebbe bloccare l'albero quando cambi fresa, ma proprio per il rumore del motore a vuoto (per non dire col pezzo sotto) e poi è decisamente meno stabile e maneggievole.Mi mangio le mani per non aver preso una festo d'occasione

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Pietro, di che modello di Einhell parli?
                        OF-G 1100 W oppure E-OF 1200 W ?

                        Commenta


                        • #13
                          domani controllo e ti faccio sapere. Ciao.

                          Commenta


                          • #14
                            Il modello è BOF 1400 E, da 1200 watt. Caio

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X