annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

12 anni fa....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 12 anni fa....

    Queste sono 3 opere mie...
    12 anni fa e più, un trapano black and decker ed un seghetto alternativo Bosch....

    Cavallo in legno preso da progetto che aveva le gambe sovrapposte ai fianchi io l'ho modificato mettendole in linea ed inclinando fianchi e gambe ad allargare. Le gambe sono fermate alla base con semplici spini senza colla si potrebbe levare il dondolo e mettere le ruote: mai fatto.
    Disegnato su foglio in scala su larghezza 30cm per 4 mt, i pezzi studiati per ridurre lo sfrido.
    Riportato su modello in carta scala reale e tagliato su tavolone pino da 4cm spessore in 3 mt esatti con il seghetto. ( avanzo 1mt per una mensola)
    Ricordo di averlo montato sedendomici sopra ed infilando gli spini bagnati di colla dopo aver fatto i buchi, ho fatto da morsa umana.
    Realizzato nei 3 giorni prima di Natale per la bimba di 3 anni....( non l'ho mai trattato è ancora legno naturale...)avevamo appena comprato casa e Babbo Natale era in bolletta!

    Mobile in listellare abete da Brico.... pretagliato e tenuto insieme da centinaia di viti, le mensole sono alternate proprio per poter avvitare le viti sul montante verso la mensola... orrendo ma funzionale...quanta roba c'è stata e ci sta ancora.
    La "modanatura" del piano sovrapposto alla carcassa inferiore l'ho "fresata" con una accrocchio di plastica attaccato al trapano...ancora da qualche parte c'è ed ho visto che ancora lo vendono! ( nonostante una fresatrice verticale cinese costi meno)
    Era nato per la casa in affitto, qui è nella nostra , poi è finito nello studio stanza ospiti con tutti i libri e ammenicoli vari .

    La figlia... devo dire che non ho usato nè il trapano nè il seghetto, anzi molta parte del lavoro l'ha fatto mia moglie...
    come direbbe lei io ci ho lavorato pochi minuti lei 9 mesi......
    Ma ne valeva la pena.... ora è una signorina di 15 anni e mezzo..... come passa il tempo!!!!!

    So che sono esposte cose migliori ( escluso la bimba!) ma quello che conta è la passione....

    cavallo.jpg
    Ultima modifica di ellebi; 07-02-2010, 00:08.
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

  • #2
    Il fatto che esistano ancora nella memoria e che resistano nel tempo vuol dire che avevi fatto un buon lavoro. Per quanto riguarda invece tua figlia, si tratta di un ottimo lavoro, mai nessun altro potrai farlo migliore. Ciao.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
      Il fatto che esistano ancora nella memoria e che resistano nel tempo vuol dire che avevi fatto un buon lavoro. Per quanto riguarda invece tua figlia, si tratta di un ottimo lavoro, mai nessun altro potrai farlo migliore. Ciao.
      Concordo con Franco
      E poi l'Hai scritto anche tu : la passione è ciò che conta ed il tempo ci darà modo di migliorare!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
        Queste sono 3 opere mie...
        12 anni fa e più, un trapano black an decker ed un seghetto alternativo Bosch....
        .......La figlia... devo dire che non ho usato nè il trapano nè il seghetto, anzi molta parte del lavoro l'ha fatto mia moglie...
        come direbbe lei io ci ho lavorato pochi minuti lei 9 mesi......
        Ma ne valeva la pena.... ora è una signorina di 15 anni e mezzo..... come passa il tempo
        !!!!!

        So che sono esposte cose migliori ( escluso la bimba!) ma quello che conta è la passione....
        ........
        Bravo!
        Per la bimba sicuramente avete lavorato molto più di nove mesi e ci state ancora lavorando!
        Tu dici come passa il tempo...e io? 34 anni e ci sto ancora lavorando!

        Commenta


        • #5
          Queste sono piccole opere che esprimono amore.

          Commenta


          • #6
            Grazie, mi fa molto piacere che abbiate capito lo spirito con cui ho postato quella foto, è una delle foto che ho in una "bacheca" in ufficio, insieme ad altre e ad alcuni pensieri...
            guardandola ( come capita spesso) ho ripercorso una parte della mia vita ( la più intensa) ed ho voluto condividerla con voi...insieme alla passione del legno,
            ed oggi mannaggia al raffreddore sono stato fuori dal lab....e dire che aspetto il sabato con impazienza...mi rifarò domani.
            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
            N. Hikmet.

            Commenta


            • #7
              Ancora non "conoscevo" il legno quando nacque la mia prima bambina, 34 anni or sono (ne ho avuto 2) una sposata e con figlio. Quando penso a loro le vedo come tu vedi la tua. Sul cavallino a dondolo, solo che era quello di una giostrina.
              Oggi i miei lavoretti li dedico a loro.

              Auguroni sempre !!!

              Commenta


              • #8
                Bello!!!

                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta

                Sto operando...
                X