annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comodino per acquario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comodino per acquario

    In questi giorni avendo assemblato un piccolo acquario da utilizzare come mini reef i famosi piccoli acquari marini mi sono cimentato per la prima volta nell'impiallacciatura di un bruttissimo mobiletto scassato che mia mamma usava per le cipolle.
    Non volendo acquistare il classico mobiletto nero che generalmente si trova nei negozi di acquari mi sono deciso a farlo io. Che piallacci usare? che colla ? come colorarlo ? Comunque dopo un mese circa di lavoro questo è quello che sono riuscito a realizzare devo ancora fare i piedini perchè questi messi al momento proprio non riesco a mandarli giù. Ho usato turapori vernici ad acqua e gomma lacca a tampone che ho ripassato mille volte perchè anche li non avevo nessuna esperienza. Ha mille difetti e imprecisioni tra cui i piallacci con le venature al contrario ( la fretta ) ma la prossima volta andrà meglio si accettano consigli grazie .


    1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg


    ho finalmente cambiato quei piedini bassi che non riuscivo a guardare
    File allegati
    Ultima modifica di salvo10; 25-02-2010, 19:31. Motivo: sistemato allegati

  • #2
    ciao , ottimo recupero , bello anche il fatto degli intarsi , pero sotto l'aquario non so se indicato con l'aqua che potrebbe uscire con il camboio dell'acqua approposito cosa ci metti dentro
    valerio

    Commenta


    • #3
      Per essere la prima volta hai fatto un gran bel lavoro,secondo mè quando cè pasione poi viene tutto più bello come tu dimostri.
      Maurizio

      Commenta


      • #4
        Grazie Maurizio ho cercato di fare il meglio, spero di fare meglio la prossima volta, mi sono imbattuto in diversi problemi che non ho capito ancora come risolvere ... tipo al momento in cui ho usato il colore ad acqua in alcune zone il piallaccio ha fatto la bolla si è praticamente staccato. Mi hanno detto che è dovuto alla colla che non è stata passata uniformemente booooo rimarro col dubbio fino al prossimo lavoro.

        Commenta


        • #5
          Bel lavoro Salvo, ottimo inizio!
          Quando hai allestito anche l'acquario...regalaci una foto dai!

          Commenta


          • #6
            Bravo Salvo, per essere l'inizio prometti bene, col tempo imparerai le tecniche e sono certo che inizierai a fare dei lavori molto piu complessi e con una sicurezza maggiore.
            Se posso darti un consiglio, se fai conto di usare la gommalacca, la prossima volta non dare nessun componente all'acqua, inizia con la GL e finisci sempre con GL, il risultato sarà migliore.
            Quella bolla che ti si è formata dando la vernice all'acqua, prima o poi si alzerà di nuovo, la cosa da fare in quelle occasioni è quella di siringare dentro un po' di colla dopo aver fatto una piccola incisione con una lametta e poi pressare.

            Ottimo restauro, hai fatto un buon lavoro.
            Continua così che la stoffa c'è.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Ciao Toto potresti darmi maggiori chiarimenti sul Gl cosè?

              Commenta


              • #8
                Bravo Salvo!!

                Bel lavoro!!!

                Penso che Toto con GL intenda l'abbreviazione di GommaLacca
                Renzo

                Commenta


                • #9
                  Ma Gomma Lacca con aggiunta di qualche goccia di colore ?

                  Commenta


                  • #10
                    Esatto, te lo ha gia detto Renzo, intendo Gomma Lacca, senza aggiunta di colore.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Da appassionato sia di acquari che legno, devo dire che mi piace molto!!
                      Aspetto anche io la foto con gli ospiti nella vasca.

                      Ciao
                      MIlko
                      Ultima modifica di milkof; 18-02-2010, 15:41.

                      Commenta


                      • #12
                        Molto bello!!!



                        Marco
                        http://www.eltornidor.eu

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X