annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mogano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mogano

    Ragazzi in settimana dovro' verniciare il corpo della chitarra,in mogano sapelli.
    Dunque rigorosamente venature a vista,ma cosa mi consigliate impregnante trasparente o impregnante mogano?
    Vi dico gia' da adesso non uso aniline o tingenti o turapori solo impregnanti all'acqua.

  • #2
    Il mogano è gia bello di suo. Fosse mia darei solo il turapori e poi verniciata a bicomponente. Altrimenti dedicati alla finitura a gommalacca.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Il mogano è gia bello di suo. Fosse mia darei solo il turapori e poi verniciata a bicomponente. Altrimenti dedicati alla finitura a gommalacca.
      I completely agree with you, Toto!

      Ciao, Pasquale.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Toto come turapori di solito uso doppia mano di impregnante anche se non è la stessa cosa,il problema della bicomponente è che a spruzzo non ci so proprio fare,ci ho provato tante volte con risultati schifosissimi.

        Commenta


        • #5
          una gommalaccatina?
          Secondo il mio piccolissimo parere..............

          Commenta


          • #6
            Michele, ma che usura ha la chitarra? Bella a gommalacca, ma a tenerla tanto tanto in mano con la gommalacca...
            Sarebbe di sicuro bella, data a tampone con tanto di pietra pomice. Il mogano mi piace lucido lucido!
            Altrimenti se non hai polvere in giro potresti provare con una poliuretanica monocomponente (vernice marina) data in più mani allungate, come verniciavano i Riva Acquarama...
            Alberto

            Commenta


            • #7
              alla gomma lacca avevo gia' pensato,pero' non so per quale motivo qualche liutaio per la chitarra elettrica me lo ha calorosamente sconsigliato ma il motivo lo ignoro.

              Commenta


              • #8
                Sugli archi, che si toccano parecchio con le mani, la gommalacca non reagisce tanto bene, l'acido del sudore e l'untuosità tendono un po' a sciuparla, forse per questo te la sconsigliano...
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  e si mi sa anche a me,comunque provo a passare un impregnante trasparente che ne esalti il colore e le venature poi vedremo cosa ne viene fuori

                  Commenta


                  • #10
                    Michele se hai un pezzetto di mogano, farei prima delle prove.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      si unpezzetto lo ho,maleggendo nel web consigliano anche il danish oil che ne pensi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X