annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    oggi,mentre facevo esperimenti con il tornio è successo il primo danno!!!!inavvertitamente ho svitato le ganasce del mandrino e,due di queste sono uscite dalla loro sede.........il problema è che ho provato almeno mille volte a rimetterle ma non sono piu centrate!!!mi spiego meglio,quando chiudo tutto il mandrino due ganasce arrivano dopo e, nel caso di un utilizzo in espansione il pezzo non è piu centrato!!!!!aiutooooooo!!!come si fa a "ricentrare"le ganasce????Image Hosting by imagefra.me

    questo è il mio mandrino...

  • #2
    Non hai nessun numero di riscontro tra ganascia e corpo mandrino? Controlla bene, perche' a volte e' solo appena visibile...

    Se non ce l'hai procedi cosi:
    metti il mandrino tutto in espansione, su un tavolo; appoggi negli inviti tutte e 4 le ganasce e, tenendole contemporaneamente con una mano, con l'altra inizi a stringere... la chiocciola dovrebbe ingranare tutte e 4 le ganasce in maniera sequenziale... se cosi' non fosse, svita fino a ri-espandere e cambia l'ordine delle singole ganasce. Dovrebbe funzionare (mi e' capitato con lo ZZ100).

    Ciao.
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

    Commenta


    • #3
      Le ganasce saranno sicuramente numerate,
      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        si,le ganasce sono numerate e ho gia provato ad aprire il tutto e stringere nuovamente ma,l'ordine delle ganasce non è giusto,me ne resta sempre una "indietro"....
        all'interno del mandrino si vede chiaramente la "vite senza fine" che gira e,ad ogni vuoto che lascia ci infilo una ganascia....però il problema rimane....

        Commenta


        • #5
          Tranquillo io lo smonto spesso per pulirlo e librificarlo.
          Ripeti con calma il procedimento illustrato da Paolino e vedrai che tutto tornerà come prima.


          Segui e ascolta i "maestri" ma fa sempre di testa tua.

          Commenta


          • #6
            toglie tutte e 4 le ganasce e ricomponi la chicciola sun un piano. se sono numerate è meglio sei avvantaggiato.
            poi comincia a inserirle nel mandrino partendo dalla uno, ma prima di stringere fai fare lo scatto all'indietro alla ghiera del mandrino, poi inrisci la ganasci 1n stringi un pò poi metti la due ma prima di andare avanti fai fare lo scattino all'indietro alla ganascia due ... e così via lo scattino serve a essere sicuri che la giera abbia effetivamente afferato la ganscia e non saltata.

            io con tornio da ferro le cambio in continuazione per passare da espansione e compressione. effetivamente bisogna capire il sistema , ma poi lo fai in automatico.

            se propio non ci riesci mandamelo e che te lo ricompongo... ma poi non so se ti ritorna. :-)))))))
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              mi spiace per te vito ma son riuscito a sistemarlo da solo!!!!!!in effetti era semplicissimo,bastava un po di pazienza....grazie a tutti x i consigli ragazzi!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X