annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sierra Black Titanium

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sierra Black Titanium

    Ciao a tutti Il Kit di di questa Penna e ="Sierra Black Titanium" ed e uno dei piu facile Fare.
    Finitura 10 passate di Super Colla "Attack" =1 di EEE-Ultrashine e 2 di Shellawax Glow.
    il LEGNO?Chi Indovina?
    Cheers Antonio.
    File allegati
    Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

  • #2
    Splendida, Antonio. Come tutte le altre.
    Per il legno......??????
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Molto bella. bravo!

      Commenta


      • #4
        Molto bella, complimenti.
        Quello che mi lascia sempre un po' perplesso è la finitura a colla...forse l'hai già fatto ma mi spieghi ome la fai?
        Lunga Vita e Prosperità

        Commenta


        • #5
          Complimenti Antonio, le tue penne sono semplicemente fantastiche,

          per il legno direi maggiociondolo?

          ciao

          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            bellissima complimenti!!!!anche a me interessa il discorso della finitura a colla,l'ho visto fare anche su piatti e vasi segmentati ma non ho idea in che cosa consista......potresti spiegarmi come si procede e che tipo di risultato si ottiene??

            Commenta


            • #7
              Ciao Ivan e Zewood La finitura con Supercolla emolto seplice perche si asciuga imediatamente e una penna si puo finire in 10 minuti dall tornio all montaggio e per questo che si usa la supercolla
              Incominciamo con il legno ancora montato all tornio.Levighiamo il legno con carta fino a 800 gradi seguendo la venatura. quando non si vedono piu segni di utensili, prendi un pezzo di carta di cuccina "CartaRottolo" avvogiato quatro volte,con il trnio a velocita 1000 girial minuto metti 2-3 goccie di colla sulla Carta e mentre il legno gira aggiungi la colla muovendo velocemente dall basso all'alto. dopo 3 passate fai unaltra categgiata.e continua fino a 10 passate.L'ultima Cartata io la facio di 1200 gradi e pi gli passo il EEE-Ultrasine e il Shellawax, pero pui dargli una passata di Carnauba Cera.
              spero di avermi spiegato bene , se vuoi vederlo ci sono tanti tutorial su YouTube ,cerca =
              http://www.youtube.com/watch?v=orcgOf4siqc
              Cheers Antonio.
              Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per i Complimeni Il legno e Albicocco la parte dellincroccio di 4 rami.
                Cheers Antonio.
                Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da orificiam Visualizza il messaggio
                  Ciao Ivan e Zewood La finitura con Supercolla emolto seplice perche si asciuga imediatamente e una penna si puo finire in 10 minuti dall tornio all montaggio e per questo che si usa la supercolla
                  Incominciamo con il legno ancora montato all tornio.Levighiamo il legno con carta fino a 800 gradi seguendo la venatura. quando non si vedono piu segni di utensili, prendi un pezzo di carta di cuccina "CartaRottolo" avvogiato quatro volte,con il trnio a velocita 1000 girial minuto metti 2-3 goccie di colla sulla Carta e mentre il legno gira aggiungi la colla muovendo velocemente dall basso all'alto. dopo 3 passate fai unaltra categgiata.e continua fino a 10 passate.L'ultima Cartata io la facio di 1200 gradi e pi gli passo il EEE-Ultrasine e il Shellawax, pero pui dargli una passata di Carnauba Cera.
                  spero di avermi spiegato bene , se vuoi vederlo ci sono tanti tutorial su YouTube ,cerca =
                  http://www.youtube.com/watch?v=orcgOf4siqc
                  Cheers Antonio.
                  Nel video ci mette qualcosa prima della colla, può essere olio di qualche tipo?
                  Marco
                  http://www.eltornidor.eu

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Marco Si questo e Olio di Lino cotto.pero non e necesario, L'olio aiuta a fare la penna piu lucida.
                    Cheers Antonio,
                    Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da orificiam Visualizza il messaggio
                      Ciao Marco Si questo e Olio di Lino cotto.pero non e necesario, L'olio aiuta a fare la penna piu lucida.
                      Cheers Antonio,

                      Perfetto,



                      Marco
                      http://www.eltornidor.eu

                      Commenta


                      • #12
                        Bravissimo Antonio;le tue penne sono sempre uno spettacolo

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie Cecco.sei molto gentile.
                          Cheers Antonio.
                          Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

                          Commenta


                          • #14
                            Grande Antonio,ottima penna ed ottima finitura.

                            Io di solito mi fermo a 3 mani di colla, con 10 non viene troppo lucida????

                            Ciao


                            Segui e ascolta i "maestri" ma fa sempre di testa tua.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gpgsm Visualizza il messaggio
                              Grande Antonio,ottima penna ed ottima finitura.

                              Io di solito mi fermo a 3 mani di colla, con 10 non viene troppo lucida????

                              Ciao
                              Grazie Massimo==Troppo Lucida? Dipende a che legno usi ,In questo caso non e molto lucida,pero con legno olioso forse lo sarebe
                              Cheers Antonio.
                              Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X