annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida all'acquisto delle pialle Stanley vintage

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    funziona bene, se non fosse che non la uso praticamente mai. Attualmente uso quasi sempre la veritas jack plane low angle, è come una 5, ma estremamente versatile grazie alle lame a diverso angolo (da poco ho preso anche quella dentata) e mi trovo stra-stra-bene. Però la presi quando ancora nn costava un botto come ora....

    Commenta


    • #17
      Le veritas sono fuori dalla mia portata specie per l'uso hobbistico che ne farei...

      Quindi dalla tua esperienza posso concludere che le stanley a suola piatta o carrugata vanno bene in egual modo...
      Chi sa copia
      ..
      chi non sa inventa

      Commenta


      • #18
        per la mia limitata esperienza, vanno bene come le altre, col grande vantaggio della rettifica facilitata della suola.

        Ad onor del vero però qualcuno le sconsiglia, in effetti se devi usarla ad es. su uno spigolo, avresti problemi

        Commenta


        • #19
          Concordo con quanto già detto: suola liscia e corrugata hanno le stesse prestazioni o, almeno, io non mi sono mai accorto di eventuali differenze. Anche la questione degli spigoli è relativa, a meno che non si piallano spessori minimi (magari a un liutaio può interessare). Insomma una trovata più commerciale che altro, per noi il vantaggio per le lunghe nella spianatura della suola.

          Commenta

          Sto operando...
          X