annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segnalazione offerte Lidl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • provate entrambe, fanno parecchio schifo: gli svasatori sono tutti uguali, non proporzionati al diametro della punta, le fostner semplicemente non tagliano, anche riaffilandole sono davvero scadenti. Almeno questa è la mia esperienza. Una fostner di qualità taglia senza problemi e scarica bene il truciolo....queste no
    Maurizio

    Commenta


    • Per quanto riguarda le punte con svasatore, quoto giotto59, aggiungendo che le restituii perché giravano storte. Le forstner invece, le ho usate solo sull'abete e truciolare e tagliano senza problemi. Su legni duri non saprei. Per quello che costano...
      Domenico

      Commenta


      • ciao
        confermo che gli svasatori non vale la pena , intanto non sono punte vere e proprie e quindi non tagliano , poi ( come detto da Giotto ) sono tutti uguali e non proporzionali al diametro del foro .
        Con pochi euro in più meglio un kit di svasatori vero , un kit da 3 pezzi si trova sui 10 euro , chiaramente per legno e non roba tipo Festool o similari , ma fa il suo lavoro .
        Le forster non sono male, si possono sempre affilare , c'è anche un video in italiano sul tubo :
        https://www.youtube.com/watch?v=Gmhx_HHFQ6U
        prima di vederlo pensavo di prendere le Cmt , ma per il mio uso saltuario mi accontento di quel che ho .


        Mauri

        Commenta


        • Io ho le punte svasatrici e non ho riscontrato anomalie, le ho prese circa un anno fa, usate abbastanza su legni duri come il castagno anche in modo inclinato (circa 45°) ed il loro dovere lo hanno fatto.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • grazie a tutti per i feedback

            invece sempre nella stessa promozione ho notato queste tra i set di punte:
            279874_07_f.jpg

            per curiosità, a cosa servono?

            Commenta


            • Credo siano dei punzoni di vari diametri per bucare materiali come la pelle.
              Domenico

              Commenta


              • Domani alla LIDL ripropongono il Multiutensile...

                multiutensile.jpg
                credo sia almeno il 3 modello...
                Il primo da 180W l'ho avuto ed era un gioiellino leggero e ben equilibrato ( un clone o gemello del Bosch 180)
                Lo fusi io per incauto uso..
                Poi presi il secondo da 280W ma pesante sulla testa e poco maneggevole, non lo consiglierei.. ( a parte il prezzo)
                Ora mi sembra ben equlibrato ed ha 31W e lo sgancio rapido... a 34,90.... IO nel frayyempo ho preso un Dremel MultimaX MM40 ( prezzaccio se ricordo bene meno di 60 euri)..
                QUINDI devo passare ma un mio amico è interessato ed io mi sono proposto di andare con lui per aiutarlo a valutare ( se riusciamo a vedere un oggetto aperto..)

                Qualcuno di voi lo ha già visto? ( o è la prima uscita come credo?) oppure lo avete visto con marchio diverso?
                CI sono i kit di lame, che però sembrano per modello a brugola.. ( le ho già) mentre se fossero a sgancio rapido sarebbero interessanti come lame da battaglia
                a volte lavoro su tavole che hanno chiodini ... meglio sciupare lame che costano poco..
                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                N. Hikmet.

                Commenta


                • Salve da domani in vedita ci sara' l'affilatore di coltelli, forbici e punte per trapano.
                  Qualcuno di voi lo ha gia' provato? A me sembra un po' debole guardando il video della pagina
                  http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=40249.
                  Il mio blog

                  Commenta


                  • quell'affilatore è una vera ciofeca, la mola è molto grossolana e lascia una finitura molto grezza, il resto poi è tutto un programma

                    Commenta


                    • Acquistato, provato, relegato nell'angolo delle cose inutili. Segnare nella rubrica delle "cose da non comprare"

                      Ciauzzz...

                      Commenta


                      • Grazie per i riscontri, mi sembrava un oggetto molto scadente anche dal video.
                        Qualcuno sa come si affilano in maniera facile le punte per trapano di tipo hss? Come attrezzi ho il dremel e il flessibile/flex.
                        Il mio blog

                        Commenta


                        • se cerchi su youtube affilatura punte hss o sharpening drill (non so se l'ho scritto bene) ti esce parecchia roba, però ti serve almeno una mola da banco anche economica

                          Commenta


                          • oggi ho preso 5 lame per seghetto alternativo a 3.99€
                            IMG_20170404_193443422.jpg

                            ho provato velocemente la "clean wood" e per l'utilizzo da principiante che ne faccio, funzionano bene!
                            qualcuno con esperienza le ha provate? se sì, cosa ne pensa?

                            (finora avevo utilizzato solo la lama per taglio veloce della Bosch che davano in corredo con il PST650, solo che era abbastanza consumata e sbruciacchiata )

                            Commenta


                            • Io l'ho preso senza pretese e per un uso hobbistico e ne sono rimasto molto soddisfatto: l'ho usato per fare dei tagli in multistrato di pioppo da 25mm e con del castano, ci ho tagliato la parte in eccesso di spine di faccio da 20mm usate per giuntare una panca, ci ho tagliato un battiscopa senza staccarlo dal muro e l'ho usato come levigatrice, il tutto con ottimi risultati.

                              Non hol altri termini di paragone perchè è il mio primo multiutensile, inizialmente ero orientato su quell della CMT che costa 80€ circa, poi ho visto questo e visto che sono abbastanza soddisfatto dei prodotti Parker/Lidl ho voluto provare (visto il prezzo e considerando che è uno strumento che userò saltuariamente) e sono felice di averlo fatto.

                              Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                              Domani alla LIDL ripropongono il Multiutensile...

                              [ATTACH=CONFIG]82335[/ATTACH]
                              credo sia almeno il 3 modello...
                              Il primo da 180W l'ho avuto ed era un gioiellino leggero e ben equilibrato ( un clone o gemello del Bosch 180)
                              Lo fusi io per incauto uso..
                              Poi presi il secondo da 280W ma pesante sulla testa e poco maneggevole, non lo consiglierei.. ( a parte il prezzo)
                              Ora mi sembra ben equlibrato ed ha 31W e lo sgancio rapido... a 34,90.... IO nel frayyempo ho preso un Dremel MultimaX MM40 ( prezzaccio se ricordo bene meno di 60 euri)..
                              QUINDI devo passare ma un mio amico è interessato ed io mi sono proposto di andare con lui per aiutarlo a valutare ( se riusciamo a vedere un oggetto aperto..)

                              Qualcuno di voi lo ha già visto? ( o è la prima uscita come credo?) oppure lo avete visto con marchio diverso?
                              CI sono i kit di lame, che però sembrano per modello a brugola.. ( le ho già) mentre se fossero a sgancio rapido sarebbero interessanti come lame da battaglia
                              a volte lavoro su tavole che hanno chiodini ... meglio sciupare lame che costano poco..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Trullalero Visualizza il messaggio
                                Io l'ho preso senza pretese e per un uso hobbistico e ne sono rimasto molto soddisfatto: l'ho usato per fare dei tagli in multistrato di pioppo da 25mm e con del castano, ci ho tagliato la parte in eccesso di spine di faccio da 20mm usate per giuntare una panca, ci ho tagliato un battiscopa senza staccarlo dal muro e l'ho usato come levigatrice, il tutto con ottimi risultati.

                                Non hol altri termini di paragone perchè è il mio primo multiutensile, inizialmente ero orientato su quell della CMT che costa 80€ circa, poi ho visto questo e visto che sono abbastanza soddisfatto dei prodotti Parker/Lidl ho voluto provare (visto il prezzo e considerando che è uno strumento che userò saltuariamente) e sono felice di averlo fatto.
                                Credo tu abbia fatto un buon acquisto, io poi andai con l'amico e lo prese con dei kit lame, che presi anche io, NON vanno bene sul DREMEL MM40 ma vanno bene sul Parkside precedente da 280W anche se quello non avendo innesto a sgancio rapido lo devo allentare con la brugola, ma senza dover sfilare il bulloncino, quindi meglio di quelle a foro chiuso...
                                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                                N. Hikmet.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X