annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segnalazione offerte Lidl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    cià il seghetto è detto "a gattuccio" o"frontale", mio padre l'ha preso (o meglio gliel'ho fatto prendere che mi scroccava sempre il mio e mi mangiava le lame) e non si trova male non performante come il bosh pfz700 meno preciso e non ha il cambiolama rapido ma costa anche 1/3 o 1/4
    in pratica li vale tutti i suoi 35€

    ciao

    Dan

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
      ci� il seghetto � detto "a gattuccio" o"frontale", mio padre l'ha preso (o meglio gliel'ho fatto prendere che mi scroccava sempre il mio e mi mangiava le lame) e non si trova male non performante come il bosh pfz700 meno preciso e non ha il cambiolama rapido ma costa anche 1/3 o 1/4
      in pratica li vale tutti i suoi 35�

      ciao

      Dan
      Ottimo mi consola....
      so che a questi prezzi non possiamo competere con Dewalt, Makita , festool, Freud o CMT....ma mi sembra che possano ritenersi ai livelli delle varie sottomarche cinesi : come SKil (Bosch) Fartools( Perles) Einhel e Valex serie pro ( titolo esagerato... ma ho notato che fanno una serie semipro) Forse siamo vicini alle REDSTONE di Leroy....
      Per un uso saltuario possono credo andare bene...hanno 3 anni di garanzia tra l'altro....

      ** Ho letto tra i manuali sul sito http://www.kompernass.com e considerata la potenza ( 270w) si tratta proprio di una ORBITALE che è identica come aspetto alla rotorbitale:
      le note tecniche sono:
      Dati Tecnici
      Tensione nominale: 230 V~ 50 Hz
      Potenza nominale: 270 W
      Numero di oscillazioni
      corsa a vuoto: n0 24000 min-1
      Numero di giri corsa a vuoto: n0 12000 min-1
      Platorello: ø 125 mm
      Protezione: II /

      Sono indeciso ho una mouse ed una orbitalea rettangolate B&D anzianotta senza aspirazione..
      oltre alla carrarmato
      Volevo prendere una rotoorbitale per avere un oggetto per rifiniture di livello un po' più alto..

      Credo che aspetterò il modello rotoorbitale da 600w ( o prenderò la bosch...)
      Dati Tecnici
      Tensione nominale: 230 V ~ 50 Hz
      Potenza nominale: 600 W
      Oscillazioni nominali: n0 5.000 - 16.000 min-1
      Velocità nominale n0 2.500 - 8.000 min-1
      Eccentricità: 5 mm
      Platorello: ø 150 mm

      Che dite? ( l'eccentricità 5 è eccessiva?)
      Ultima modifica di ellebi; 15-04-2010, 23:23. Motivo: Aggiunto note tecniche
      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
      N. Hikmet.

      Commenta


      • #48
        E' una roto orbitale....

        Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
        ....
        Giovedi prossimo 22/4 ci sono altri appuntamenti per hobbisti:

        una levigatrice orbitale ( ma a me sembra rotoorbitale da 270W sembra il clone delle Bosch al solito) ( 25 euri)
        un seghetto elettrico "longitudinale" non so come definirlo la lama non è perpendicolare ma in linea col corpo... taglia fino a 160cm sul legno... non male...ci sto pensando ( 35 euri)

        Al solito approfitto per segnalare ma anche per avere pareri da chi avesse già comprato tali oggetti...

        Luigi
        Rileggendo i 2 manuali del modello 600w e di quello 270w è emerso che si tratta di libera traduzione, in alcune pagine è ancora presente rotoorbitale in alternativa ad eccentrica...quindi è come pensavo ( come nelle Bosch: sono solo 2 potenze diverse)

        Ovviamente il modello da 600w sembra più interessante ma la 270w a 25 euro ha un prezzo allettante ( e mi serve)

        P.S: la 270 della BOSCH costa 3 volte il prezzo...

        credo che giovedi ci farò un salto....

        Luigi
        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
        N. Hikmet.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
          Rileggendo i 2 manuali del modello 600w e di quello 270w è emerso che si tratta di libera traduzione, in alcune pagine è ancora presente rotoorbitale in alternativa ad eccentrica...quindi è come pensavo ( come nelle Bosch: sono solo 2 potenze diverse)

          Ovviamente il modello da 600w sembra più interessante ma la 270w a 25 euro ha un prezzo allettante ( e mi serve)

          P.S: la 270 della BOSCH costa 3 volte il prezzo...

          credo che giovedi ci farò un salto....

          Luigi
          non solo tu.....

          Commenta


          • #50
            Domani torna il set di ganci
            http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...anci_12_pezzi_

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
              Avevo comprato le frese quando ero in Calabria... le ho provate solo ora...
              Decisamente migliori di quelle cinesi che avevo in dotazione alla Kinzo.
              Ho provato la coda di rondine e il mezzo tondo su castagno e mi sembra che il risultato sia soddisfacente, il legno rimane liscio,
              non ho visto bruciature e scorre leggera e senza incertezze.
              Ho provato sullo stesso legno con le altre e il risultato è peggiore.
              Considerando che costano quasi un euro l'una......

              Già a un euro l'una conviene, se penso che delle frese dritte da 5, 6 , 8 mm con gambo da 6 mm, le ho pagate 18€ cad. conviene farne scorta.
              anch'io le ho provate, non mi hanno deluso!
              Ciaooooooooooo
              Antonio


              Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


              i miei hobby

              Commenta


              • #52
                C'entra poco...ma dopo aver comprato sega a gattuccio e rotoorbitale.... ( oltre a smerigliatrice angolare, multifunzione, sega circolare, levigatrice carrarmato)
                ho preso anche la macchina del pane!!!!!
                Ho acquistato un sacco di punti con la figliola, faccio cornetti caldi ottimi ( impastati con la macchina la sera e cotti in forno al mattino)
                ma anche il pane fresco cotto direttamente la forma è strana. ma è ottimo ( usato preparati della LIDL già pronti) specialmente per sandwich!!!
                ( il pane lo faremo specialmente in montagna dove non ci sono negozi vicini...)

                Luigi
                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                N. Hikmet.

                Commenta


                • #53
                  da giovedi 20 c'è la "Sega circolare per tagli obliqui"
                  non ne ho capito un granchè , alla fine è una troncatrice senza base ?
                  http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages..._tagli_obliqui

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Millo Visualizza il messaggio
                    da giovedi 20 c'è la "Sega circolare per tagli obliqui"
                    non ne ho capito un granchè , alla fine è una troncatrice senza base ?
                    http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages..._tagli_obliqui
                    A me pare che la base ci sia, ma qualche genio ha pensato di far la foto con su un'asse che la copre...se guardi in basso a dx ne vedi un pezzo, color verde come la troncatrice

                    Dan

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
                      A me pare che la base ci sia, ma qualche genio ha pensato di far la foto con su un'asse che la copre...se guardi in basso a dx ne vedi un pezzo, color verde come la troncatrice

                      Dan
                      hai ragione, sono un babbeo , quei fermi che in foto servono a tenere il pezzo fermo mi sembrava uno strano (e pericoloso) sistema di ancoraggio al banco

                      Andrò a vederla, hai visto mai....

                      Commenta


                      • #56
                        Sulla troncatrice non fatevi troppe illusioni, motore a spazzole quindi vibrazioni e frastuono in buona quantita' , in piu durata del motore ....... speriamo.

                        Purtroppo su queste macchine la qualita complessiva e' cosi ' cosi' .
                        Nb per le piccole portatili ho fatto anch' io scorta "parkside" ma per quelle fisse sarebbe meglio lasciar perdere

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da nikk Visualizza il messaggio
                          Sulla troncatrice non fatevi troppe illusioni, motore a spazzole quindi vibrazioni e frastuono in buona quantita' , in piu durata del motore ....... speriamo.

                          Purtroppo su queste macchine la qualita complessiva e' cosi ' cosi' .
                          Nb per le piccole portatili ho fatto anch' io scorta "parkside" ma per quelle fisse sarebbe meglio lasciar perdere
                          Mah...più che per il motore a spazzole (mio padre a baracchette B&D e simili col suddetto da trent'anni e usate parecchio, e vanno ancora ) mi preoccuperei di più della precisione della regolazione dei tagli, se anzichè a 45 finisci per tagliare a 46...san augelli per diabetici...meglio preventivare un'accurata messa a punto e qualche modifica...

                          Dan

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
                            Mah...più che per il motore a spazzole (mio padre a baracchette B&D e simili col suddetto da trent'anni e usate parecchio, e vanno ancora ) mi preoccuperei di più della precisione della regolazione dei tagli, se anzichè a 45 finisci per tagliare a 46...san augelli per diabetici...meglio preventivare un'accurata messa a punto e qualche modifica...

                            Dan
                            Si, infatti. il motore a spazzole sarebbe l'ultimo dei problemi....
                            Per curiosità qualcuno l'ha mai provata?

                            Commenta


                            • #59
                              io ho il modello precedente.
                              Personalmente non l'ho usata molto per problemi di spazio. L'ho però prestata ad un mio collega che ha sistemato tutto il parkè (come si scrive?) della sua casa.
                              So che c'erano su altri siti e su legno lab una recensione che ne parla non proprio così male. Non è il top della qualità ma sembrava difendersi bene per un uso hobbystico, come quello per cui l'ho presa io.
                              Stefano
                              boh...ma un modo lo troveremo!

                              Commenta


                              • #60
                                da lunedì 17 maggio che ve ne pare ?

                                Immagine.JPG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X