annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

secondo centrotavola....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • secondo centrotavola....

    questo è il secondo lavoro di grandi dimensioni che faccio,un'altro centrotavola.....
    la base di questo oggetto è composta da un piattone di 40 cm di diametro in acero nel quale ho scavato una piccola sede per incollarci dentro una ciotolina in noce del diametro di 17cm x 6cm di altezza e scavata 4cm
    .nella ciotola ho inseritoi due intarsi,uno esterno ed uno di forma circolare all'interno....
    questi intarsi li vendono gia pronti da incassare e,sono realizzati per le decorazione delle chitarre,infatti,quello nella ciotola è un cerchio aperto,mancano all'incirca un paio di centimetrialla chiusura e, solitamente va a decorare la parte forata della cassa acustica della chitarra....
    per risolvere questo problema,visto che stringendolo non risultava piu rotondo,ho applicato alla fine un "tappo" in acero,facendo semplicemente un foro col trapano e tornendo una "spina" della misura del foro.......
    nel basamento invece ho usato un po di pomelli che avevo in giro posizionati in ordine sparso,un po come le tavolette segnapunti che si usano nel cribbage.....per la finitura olio paglierino e una nuova cera liquida che ho appena preso....

    Image Hosting by imagefra.me

    Image Hosting by imagefra.me

    Image Hosting by imagefra.me

    Image Hosting by imagefra.me

    Image Hosting by imagefra.me

    che ne dite??
    Ultima modifica di zewood; 18-04-2010, 01:15.

  • #2
    Non male,

    personalmente però non mi piacciono quei piedini e l'intarsio interno l'avrei evitato per non mettere il tappo,

    la finitura che usi da un bel effetto,

    trucioliiiiiiiiiiiiiiii

    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      si,in effetti l'intarsio interno noe è il massimo...............piu che altro era la voglia di sperimentare....

      Commenta


      • #4
        Bellissimo tutto, complimenti!!!.
        Come fai con i piedini che siano tutti allo stesso livello?

        Commenta


        • #5
          L'esecuzione è buona,ma quel tondino all'interno della ciotola...sembra una riparazione maldestra.
          Sui piedini concordo con Eltornidor

          Commenta


          • #6
            piedini e tappo centrale bocciati,concordo con voi!!per metterli tutti allo stesso livello innanzitutto ho cercato con la sgorbia di fare il basamento piu dritto possibile,poi ho usato un boccone di legno piu lungo del piatto sul quale ho incollato della carta abrasiva eho fregato il piatto mentre girava sul tornio....

            Commenta


            • #7
              Anche io boccerei la tarsia interna ed i piedini in ordine sparso..... comunque complimenti per la maestria!


              Segui e ascolta i "maestri" ma fa sempre di testa tua.

              Commenta

              Sto operando...
              X