annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ambonya burl..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ambonya burl..

    ho voluto fare qualcosa di un pochino differente questa volta,questa mini ciotolina l'ho ricavata da un pezzettino di ambonya burl che avevo in giro....devo dire che questa lavorazione non è per nulla semplice,ancor di piu dovuto al fatto che questo maledetto legno è durissimo!!cmq,ho fatto prima la parte superiore con lo scavo e,poi ho girato il pezzo prendendolo col mandrino in espansione,coprendo le griffe per non rovinare lo scavo,poi ho preaticamente fregato tutto a mano!!!per adesso ho dato solo delle passate di olio paglierino,conto di comprarmi una di quelle spazzole per lucidare da montare sul trapano per dare la cera....esistono altre soluzioni per la finitura???escluso vernici????


    le misure sono:lungh 22cm,largh 9cm altezza 6cm con scavo da 5cm...

    Image Hosting by imagefra.me

    Image Hosting by imagefra.me

    Image Hosting by imagefra.me

    Image Hosting by imagefra.me

  • #2
    Legno molto bello, complimenti!!!

    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      Realizzazione simpatica.
      Per la finitura,escludendo tutte le vernici (quindi anche la gommalacca) non rimane che rivolgersi ai vari tipi di olio o alle cere

      Commenta


      • #4
        [QUOTE=Cecco;80467]Realizzazione simpatica.
        Per la finitura,escludendo tutte le vernici (quindi anche la gommalacca) non rimane che rivolgersi ai vari tipi di olio o alle cere[/QUOTE
        che dici,una spazzola da montare su trapano va bene per tirare la cera o è una spesa inutile??

        Commenta


        • #5
          Se l'oggetto è di forma regolare la cera la tiri sul tornio e non c'è problema.
          Quando l'oggetto è di forma irregolare io mi affido a pistola termica e olio di gomito;la spazzola,per morbida che sia,qualche segnuccio potrebbe lasciarlo.
          Però attenderei anche altri pareri

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
            Se l'oggetto è di forma regolare la cera la tiri sul tornio e non c'è problema.
            Quando l'oggetto è di forma irregolare io mi affido a pistola termica e olio di gomito;la spazzola,per morbida che sia,qualche segnuccio potrebbe lasciarlo.
            Però attenderei anche altri pareri
            pistola termica???mai sentita questa!!ti riferisci forse a quell'attrezzo simile al fon per capelli che manda aria calda??

            Commenta


            • #7
              Esatto,proprio lei.La cera,riscaldata,ovviamente si "tira" meglio e con minor fatica

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
                Se l'oggetto è di forma regolare la cera la tiri sul tornio e non c'è problema.
                Quando l'oggetto è di forma irregolare io mi affido a pistola termica e olio di gomito;la spazzola,per morbida che sia,qualche segnuccio potrebbe lasciarlo.
                Però attenderei anche altri pareri
                Ottima tecnica,


                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  beh...si,mi sembra meglio delle spazzole....grazie mille!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X