annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ferramenta per scarpiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ferramenta per scarpiera

    Salve, devo costruire una scarpiera alta m 1.60 , larga cm75 e profonda cm30. Vista la scarsa profondità ho pensato di farla con gli sportelli che si ribaltano . Non riesco però a trovare l'apposita ferramenta che si monta sulla ribalta , che serve a contenere le scarpe. In particolare quella che ne contiene due file. Sapete dove è possibile reperirle?

  • #2
    30 cm per una scarpiera non é proprio poco le salvaspazio di solito vanno dai 16 ai 20 cm, comunque sicuramente ci sono in commercio quelle attacaglie ma bisogna vedere di trovarle e a che costo.
    Il mio consiglio se vuoi farla a ribalta facci anche i portascarpe in legno.
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #3
      I 30 cm servono per disporre due file di scarpe sulla stessa ribalta, ecco qualche foto:
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Si ho capito ma cosi facendo non é che aumenti la capacita del mobile, ma cambi solo la disposizione da orizzontale a verticale.
        Io personalmente preferisco il classico moble a 2 ante che aprendolo vedi tutto mentre con queste a ribalta ti devi ricordare dove caspita ai messo quel paia di scarpe se no ti tocca aprire tutte le ante, per mio parere personale le ribalta hanno modo di esistere fin quanto ci sono problemi di profondita fino a 20 cm, in piu' sono molto piu' delicate delle ante a battenti.
        Comunque come gia ti ho detto falle in legno perche penso che sara un impresa trovare quelle attacaglie visto che non sono molto diffuse e si usano maggiormente a livello industriale.
        Ciao Peppe
        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Anch' io la penso come te, purtroppo non si tratta di una mia scelta...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
            Anch' io la penso come te, purtroppo non si tratta di una mia scelta...
            Allora come si dice dalle mie parti attack u ciucc a do ric u padron
            Ciao Peppe
            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
              Allora come si dice dalle mie parti attack u ciucc a do ric u padron

              oppure

              attacca l'asino dove vuole il medesimo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
                oppure

                attacca l'asino dove vuole il medesimo
                questa è veramente buona!

                Commenta


                • #9
                  30cm dubito che esista .. non ho mai visto ferramenta per scarpiere con una profondità così ampia.
                  30cm fai una scarpiera normale con le mensoline.
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                    30cm dubito che esista .. non ho mai visto ferramenta per scarpiere con una profondità così ampia.
                    30cm fai una scarpiera normale con le mensoline.
                    Veramente l'hai appena vista, è quella delle foto...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
                      oppure

                      attacca l'asino dove vuole il medesimo
                      Letteralmente:
                      "attacca l'asino dove vuole il padrone"
                      tradotto:
                      "fai la scarpiera come vuole la padrona!"

                      Scherzi a parte temo sia difficile trovare quello che dici...
                      Io ho avuto difficoltà a trovare catenacci per scuri e viti a testa bombata....
                      le ferramenta tengono sempre meno cose e nei brico si tova dappertutto la stessa serie di viti e vitine in blister....
                      Sembra che il fai da te si limiti alle cose banali ormai...
                      Per avere delle viti bombate ho comprato 84 euro di materiale su internet... ( ma almeno ho spuntato un buon prezzo)
                      Cerca in Internet "ferramenta on line" forse hai fortuna..

                      Luigi
                      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                      N. Hikmet.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
                        Veramente l'hai appena vista, è quella delle foto...
                        nopn avevo capito che quella in foto fosse gia a misura.... scusami,.

                        idea, perchè non la copi? se non la trovi, ma hai le foto potresti farla tu. non è una cosa difficile, però prima gli dici il prezzo al committente così vedrai che cambia idea all'istante.
                        oggi la grecia, domani il mondo.
                        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Effettivamente non riesco a trovare niente, spero che cambi idea...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
                            Effettivamente non riesco a trovare niente, spero che cambi idea...
                            Eppure esiste, ne ho vista una profondità 32 cm, eccola

                            scarpiera 1.jpg scarpiera 2.jpg
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Eppure esiste, ne ho vista una profondità 32 cm, eccola

                              [ATTACH]16354[/ATTACH] [ATTACH]16355[/ATTACH]
                              ...sono sicuro che l'hai costruita proprio per casa tua e sai anche dove reperire la farramenta...
                              silviosigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X