annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresatrice per lamelli (biscotti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fresatrice per lamelli (biscotti)

    Guardate qui:

    http://www.my-tool-shed.co.uk/Power_...duct_info.html

    Secondo voi il prezzo com'è?
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

  • #2
    Ciao Pasquale, ti dico la mia sulla fresatrice per lamello.
    Posso sbagliare, ma ho una biscottatrice da 30 euro, eppure i biscotti che metto (pochi a dire il vero da quando ho la spinatrice Maffel) sono precisissimi, non credo che ci voglia una precisione al centesimo di millimetro per mettere dei biscotti, anzi, un minimo di gioco ci deve pur essere, quindi da parte mia è una spesa indubbiamente sprecata.
    Giuseppe - "Vina bibant homines, animantia cetera fontes"
    Gli uomini bevano i vini, gli altri esseri le acque di fonte
    Precetto della Scuola Medica anno 1000

    Commenta


    • #3
      Io posso dire che servono tutte e due, sia la fresatrice per lamello che la spinatrice. Quel lamello della de walt è ottimo, preciso e in alcuni casi è anche utile. Certo, la spinatrice svolge un lavoro di precisione, ma il lamello è ottimo per giuntare tavole e fare dei pannelli, inserendo anche solo 2 linguette ti evitano di far muovere le tavole in fase d'incollaggio.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Giuseppe quindi una come questa è sufficientemente valida

        http://www.my-tool-shed.co.uk/Power_...duct_info.html
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
          Giuseppe quindi una come questa è sufficientemente valida

          http://www.my-tool-shed.co.uk/Power_...duct_info.html
          Pasquale tra quella e la de walt c'è un abisso. Direi e possiamo paragonarla alla valex, quindi le trovi anche in italia a quel prezzo.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
            Giuseppe quindi una come questa è sufficientemente valida

            http://www.my-tool-shed.co.uk/Power_...duct_info.html
            E' esattamente quella che ho io Pasquale. ma come giustamente dice Toto, la DeWalt è molto precisa, anche se personalmente quella Einhell fa il suo lavoro molto bene, è una questione di budget Pasquale, ma io personalmente continuerò con la Einhell perchè lavora bene e i biscotti entrano nella loro sede in modo ottimale, magari poi tra un mese se avrò un lavoro dove vedo che i lamelli vanno meglio delle spine, allora prenderò anch'io qualcosa di più professionale, magari proprio il Lamello. Dipende dall'uso che ne devi fare Paquale, ma credo che con 30 euro ne trovi qualcuno che funziona comunque bene, così lo provi e vedi come lavora, tanto poi non lo cambi subito, proprio perchè lavorano bene
            Giuseppe - "Vina bibant homines, animantia cetera fontes"
            Gli uomini bevano i vini, gli altri esseri le acque di fonte
            Precetto della Scuola Medica anno 1000

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
              Giuseppe quindi una come questa è sufficientemente valida

              http://www.my-tool-shed.co.uk/Power_...duct_info.html
              Aggiungo che al Leroy Merlin hanno nella linea REDSTONE ( che loro propongono come prof in alternativa alla DEXTER) una lamellatrice a 79 euro ( se non aumentata)
              che forse aggiunge un minimo alle economicissime cinesine... Io sono tentato di prenderla, ma aspetto l'occasione..( qualcosa su cui usarla)

              Luigi
              ...non vivere in questa terra come un inquilino....
              N. Hikmet.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                Aggiungo che al Leroy Merlin hanno nella linea REDSTONE ( che loro propongono come prof in alternativa alla DEXTER) una lamellatrice a 79 euro ( se non aumentata)
                che forse aggiunge un minimo alle economicissime cinesine... Io sono tentato di prenderla, ma aspetto l'occasione..( qualcosa su cui usarla)

                Luigi
                Ciao, io ho proprio la Redstone, acquistata al Leroy Merlin, l'ho usata una sola volta e mi è parsa decente, ora la sta usando Milkof, domanderò a lui come và, comunque resto dell'idea che se devi fare quattro giunzioni all'anno non conviene spendere cifre da capogiro, certo che la spinatrice MAFFEL!!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BEGHETTO Visualizza il messaggio
                  Ciao, io ho proprio la Redstone, acquistata al Leroy Merlin, l'ho usata una sola volta e mi è parsa decente, ora la sta usando Milkof, domanderò a lui come và, comunque resto dell'idea che se devi fare quattro giunzioni all'anno non conviene spendere cifre da capogiro, certo che la spinatrice MAFFEL!!!!!!!!!
                  Bene, mi conforti...quindi quando mi deciderò...passo dal Leroy
                  Come detto da molti in un post tempo fa la differenza tra il professionale e l'hobbistico non è solo nel prezzo ovviamente ( altrimenti i professionisti sarebbero idioti che spendono soldi inutilmente)
                  I prodotti professionali sono ergonomici ( pesano meno e sono meno affaticanti)
                  sono più robusti in grado di lavorare anche 8 ore di seguito.
                  Poi esistono varie gradazioni di oggetti dalle cinesi intermedie alle più infime.
                  Ma con tutte le critiche fatte ai cinesi devo dire che se i nostri laboratori sono attrezzatissimi di elettro utensili un pò è anche merito loro che hanno reso accessibili strumenti prima riservati ai soli professonisti.
                  Se devo fare 4 buchi per mettere uno scuro non posso spendere 600 euro in un trapano tassellatore prof, nè posso chiamare un professionista ( non verrebbe e costerebbe troppo)
                  Allora ben venga un trapano da 60 euro che 4 buchi al mese riesce a fare ... ed io posso sopportare per 10 minuti le vibrazioni.
                  Altro requisito è invece la PRECISIONE.... se serve quella ed un oggetto economico non la ha allora potrebbe essere una spesa inutile....
                  Mi conforta sentire che un minimo di tolleranza è permessa con i biscotti....

                  Luigi
                  ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                  N. Hikmet.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti!
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X