annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top in ulivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Top in ulivo

    Bene in questi giorni mi sono dilettato nella costruzione di un top in ulivo:

    in principio era cosi'

    poi dopo la sfettatura

    e a incollaggio e refilatura avvenuta


    Lo spessore è scarso 1 cm ma le venature sono stupende,la mia intenzione è di fare anche il manico e la tastiera con lo stesso materiale.
    La stagionatura ha 30 anni ma le venature sono veramente superbe.

  • #2
    Alla fine ci vai giù serio per le chitarre!!!
    Bellissimo.
    Non so se a suonare una o l'altra sia sempre "uguale", ma se fai come me con gli archi che ogni mese ne avevo uno nuovo e sono tutti diversi... come arciere facevo decisamente schifo !
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Be allora siamo colleghi anche io sono solo uno strimpellatore

      Commenta


      • #4
        Beh... non so come suonerai la chitarra, ma il top in olivo è assolutamente splendido!

        Commenta


        • #5
          mi ha proposto il mio venditore a 2500 euri al metro cubo lo zebrano heheheh mi sa che presto un paio di tavole verranno a casa .

          Commenta


          • #6
            Michele, un falegname amico lo aveva preso lo zebrano, forse un po' troppo spesso, ma fatto sta che appena tagliato ha cominciato a fare tutti i movimenti possibili ed immaginabili! Non so se sia stato solo un caso sfortunato... ma occhio!!!
            Alberto

            Commenta


            • #7
              si Alberto ma io lo sfetto a 5mm finito e poi lo incollo su body di frassino ontano o mogano da 40mm quindi puo' tirare quanto vuole ma deve star fermo per forza

              Commenta


              • #8
                Beh, allora... vada per lo zebrano! Ma il tuo fornitore riesce a dartene quantità "umane"?
                Volevo un po' di amaranto... legno che non usi certo tutti i giorni, SOLO tavole da 8cm di spessore, 200-250 per 25-30 di larghezza alla modica cifra di 250 euro ... Va bene essere Fiorentini, ma un tavolone viola di quelle dimesnioni ti dura 10 vite!
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  sabato ne aveva solo una tavola di zebrano lunga 200cm spesa 5cm e larga 22cm,non l'ho presa perchè non sapevo se il prezzo era onesto,ha anche il padouk ma non so il prezzo,poi ho scoperto una bella essenza il brown ash un frassino con macchie marroni.

                  Cavoli considerando una tavola da 250 spessa 8 e larga 30 ti farebbe pagare intorno ai 4500 euro al metro cubo,piu' del palissandro cavoli.

                  Commenta


                  • #10
                    Forse forse era anche più grossa (in larghezza!), ma comunque costa una follia.
                    Io padouk dovrebbe costare poco, lo vendevano un po' di tempo fa a Perugia (un amico lo ha preso) per 600 euro al MC.
                    Qui il palissandro col cavolo che te lo danno a 4500€!!!
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      be il palissandro dovrebbe stare sui 3000 gia' selezionato,sui 5000 tavole super selezionate.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X