annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio ante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio ante

    ciao a tutti gli amici del forum.
    vi scrivo per un consiglio:devo chiudere un ripostiglio con delle ante in legno, fin qui nessun problema ; il problema è che mia moglie vorrebbe dipingere le ante dello stesso colore delle pareti in modo tale da noterle il meno possibile. ora viene il bello: chi mi ha fatto l'intonaco quel giorno forse aveva un pò bevuto e quindi le pareti dove vorremmo realizzare questo ripostiglio non sono perpendicolari anzi..... lasciamo stare.
    mi dareste un consiglio per come rifinire le pareti e il telaio in modo tale da poterli imbiancare senza che si noti la differenza dei due materiali considerando che tra telaio e muro rimane dello spazio?
    ciao

  • #2
    Ciao Indio,
    innanzitutto benvenuto
    Se ti va di passare dalla sezione presentazione ci faresti cosa gradita

    Per quanto riguarda il legno da usare io ho utilizzato del MDF per chiudere una nicchia e trasformarla in scarpiera, l'ho poi verniciato dello stesso colore delle pareti. Unica cosa l'anta era intera senza telaio per intenderci
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      Se puoi, metti una foto del muro, magari con un listello di legno poggiato, in modo da vedere la irregolarità del stesso, e certamente gli amici del forum ti sapranno dare una miriade di consigli, sinceramente cosi a parole non saprei dire nulla.



      Un caro saluto

      Roberto

      Commenta


      • #4
        grarzie !
        provvederò per la foto del muro e per la presentazione.
        ciao

        Commenta


        • #5
          Luca, intanto che aspettiamo le foto, mi permetto di fare un'osservazione sulla tinta che vuole la Tua signora.
          Secondo me, farla in modo che non si noti troppo, cioè volerla fare con lo stesso colore delle pareti, non è un bel lavoro.
          Preferirei farlo sulla stessa tinta pastello, ma fatto in modo da lasciar intravedere le venature del legno, ad esempio delle aniline. Le ante si noteranno, ma daranno un tocco di classe e di arredamento a quella parete.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Luca, intanto che aspettiamo le foto, mi permetto di fare un'osservazione sulla tinta che vuole la Tua signora.
            Secondo me, farla in modo che non si noti troppo, cioè volerla fare con lo stesso colore delle pareti, non è un bel lavoro.
            Preferirei farlo sulla stessa tinta pastello, ma fatto in modo da lasciar intravedere le venature del legno, ad esempio delle aniline. Le ante si noteranno, ma daranno un tocco di classe e di arredamento a quella parete.
            Mi piace molto questa soluzione! Se cerchi di mimetizzare troppo il lavoro, rischi di far sembrare il tutto una toppa!
            Matteo


            Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
            Kant.

            Commenta

            Sto operando...
            X