annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dima per anube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    Io ho sempre detto e continuo a ripetere una sola cosa.
    Quando decidete di fare qualsiasi cosa che ha bisogno di ferramenta, è la prima cosa che dovete comprare insieme al legno, cio' vuol dire che iniziamo il lavoro quando sappiamo che ferramenta usare, perchè poi ci si trova nelle tue stesse condizioni se non peggio.
    Caro Franco, anche questo insegna. In bocca al lupo.
    P.S. Hai venduto la macchina fotografica o te l'hanno sequestrata?
    Hai ragione da vendere Toto, è proprio quello che ho detto a Fabio leggendo la "tiratina d'orecchie" che gli hai fatto proprio su questo punto: faccio ammenda
    Come sempre mi leggi nel pensiero, la digitale l'ho prestata ma domani dovrei riaverla, cosiì ti (vi) chiederò lumi sull'applicazione delle cerniere angolate, mi sembra che proprio tu Toto ne hai parlato tempo addietro.
    FRANCO

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
      allora fai così dopo aver forato gira le cerniere in orizzontale. infili l'anta orizzontalemte nei maschi e poi un pò alla volta le metti in verticale. per smontare l'antina fai il procedimento al contrario... e ti ho insegnato n'altro trucco.... e questo nessun falegname tranne me lo sa fare.............perchè l'ho inventato io..
      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
      se vuoi appena ho tempo ti faccio il video, è più facile a farsi che ha dirsi.
      Avevo intenzione domani di comprare le cerniere angolate, ma se mi dici questo allora aspetto il video
      FRANCO

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
        Avevo intenzione domani di comprare le cerniere angolate, ma se mi dici questo allora aspetto il video
        guarda, te lo vado a fare adesso, visto che non ho una mazza da fare.... a tra poco.......
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
          allora fai così dopo aver forato gira le cerniere in orizzontale. infili l'anta orizzontalemte nei maschi e poi un pò alla volta le metti in verticale. per smontare l'antina fai il procedimento al contrario... e ti ho insegnato n'altro trucco.... e questo nessun falegname tranne me lo sa fare.............perchè l'ho inventato io..
          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
          se vuoi appena ho tempo ti faccio il video, è più facile a farsi che ha dirsi.
          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
          guarda, te lo vado a fare adesso, visto che non ho una mazza da fare.... a tra poco.......
          Lo so curiosoni che state aspettando anche voi il video.......... non si sa mai.......
          FRANCO

          Commenta


          • #20
            io nel frattempo vado a vedere se funziona...................................
            Secondo il mio piccolissimo parere..............

            Commenta


            • #21
              sto caricando... aspettate un pò e arriva...
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #22
                http://www.youtube.com/watch?v=iQnnWHTjarU

                l'ho fatto veloce, ma si capisce... ho messo un nastrino per evidenziare il livello... qui uso una tenaglia ma una pinza a becco è meglio. queste sono ante di castagno con anube da 11...... spero si capisce.

                prima ho messo orizzontali le anube sul telaio, poi sull'anta, poi ho infilato orizzontalmente l'anta e poi piano piano si fanno ruotare le anube con la pinza a becco. se c'è spazio naturalmente . questa operazione l'ho scoperta dopo il solito errore , anni fa, tanti anni fa. ero agli inizi, quindi tranquilli ho sbagliato anche io in passato .....
                però adesso riesco a fare antine con anube e inserirle in spazi dove nessuno le sapeva mettere, adesso lo sapete voi e mi son giocato una carta. ma vabbè tanto poi ve lo scordate.

                spero di essere stato utile.
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #23
                  Allora Vito, quello che mi ha colpito di più è stato alla fine il tuo saluto con quel sorriso che mi ha fatto un pò pensare, è come se dicessi:" E Mo' SO CA.......I TUOI"
                  Ti ringrazio per la tua grande disponibilità, il video è stato molto chiaro come tra l'altro anche la spiegazione
                  Quello che mi preocupa un pò che lo dovrò fare con 10 antine di cui 2 a 220 cm. e 4 a 280cm. da terra, quindi su una scala, sono uccelli per diabetici sono!!!!!

                  Grazie Vitone
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #24
                    bè, meglio che rifare tutti gli scassi per le cerniere a libro....... che tanto alla fine non le puoi smontare facile lo stesso.


                    in effetti era proprio così, mo so c..i tuoi.

                    ciao.
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                      Insegnagli prima a fare le cose a regola d'arte........................e poi ad arronzare.
                      P.S.
                      e poi non c'è bisogno della dima per segnare il punto,sopra/sopra per l'altezza e 4mm piu la metà del diametro per il centro.
                      in questo devo essere d'accordo con danilo necessariamente. conoscendolo posso assicurarvi che in quanto ad arronzare , quando è necessario, danilo è un maestro
                      ciao max

                      nella vita basta metterci ritmo,
                      purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                        Allora Vito, quello che mi ha colpito di più è stato alla fine il tuo saluto con quel sorriso che mi ha fatto un pò pensare, è come se dicessi:" E Mo' SO CA.......I TUOI"
                        Ti ringrazio per la tua grande disponibilità, il video è stato molto chiaro come tra l'altro anche la spiegazione
                        Quello che mi preocupa un pò che lo dovrò fare con 10 antine di cui 2 a 220 cm. e 4 a 280cm. da terra, quindi su una scala, sono uccelli per diabetici sono!!!!!

                        Grazie Vitone
                        Franco, devo farti notare un cosina che sarà ancora piu acida dei passeri credo si tratti di STRUZZI
                        Vito ha tolto l'antina e ha ruotato di 1/4 di giro a svitare la femmina e il maschio, ma c'è da dire che le sue anube erano già regolate quindi preparati a ripetere la cosa qualche volta in più per ogni anta, perchè la minima regolazione anche di solo un giro ti farà imbestialire molto.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao, il trucchetto di Vito lo usavo per le anuba dei vasistas, che montavo contrapposte, in modo che con l'anta aperta non ci fosse il rischio di sfilarla.

                          saluti
                          roberto

                          Commenta


                          • #28
                            Franco.... o Franco ................!!!!

                            che ne dici di queste pensi che potrebbero andare ?

                            preview.php.jpg

                            Commenta


                            • #29
                              """""""" ben sei antine hanno al di sopra una sporgenza quasi a filo"""""""""""""
                              quanto a filo?
                              potresti tagliare il maschio.........................
                              Però non vale arronzare in questa maniera spudorata.
                              Secondo il mio piccolissimo parere..............

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
                                Franco.... o Franco ................!!!!

                                che ne dici di queste pensi che potrebbero andare ?

                                [ATTACH]17278[/ATTACH]
                                Grazie Cosimo, queste ancora non le conoscevo, ma vanno bene per le antine a battuta o sono per quelle a filo? Nell'eventualità sai dove posso reperirle se non li trovo da me?
                                Comunque trattandosi di un mobile in masselli vari un pò rustico non vorrei mettere cerniere moderne, anche se la tua proposta rappresenta una via di mezzo. La terrò presente dopo la prova con le anube. Per intanto ora vedo se sono reperibili in loco. A presto....
                                FRANCO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X