annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dima per anube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    le ho trovate qui.......

    http://www.boccino.it/prodotti.php?recordID=44
    Ultima modifica di cosimocs; 07-06-2010, 22:10.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
      """""""" ben sei antine hanno al di sopra una sporgenza quasi a filo"""""""""""""
      quanto a filo?
      potresti tagliare il maschio.........................
      Però non vale arronzare in questa maniera spudorata.
      Danilo, proprio oggi ho preso a mò di campioni due tipi di anube, una molto piccola, come proporzioni non ci siamo, ma se proprio......
      A proposito di "arrunzunari", sai che per quattro antine potrei tagliare la piccola cornice quadra che sporge? Potrei rifare poi i 4 pezzetti tagliati, posticci, anche a mò di disegno.
      MI.........A!! Non ci sto dormendo la notte
      FRANCO

      Commenta


      • #33
        Danilo, proprio oggi ho preso a mò di campioni due tipi di anube, una molto piccola, come proporzioni non ci siamo, ma se proprio......
        forse non mi sono spiegato.
        Puoi tagliare "il maschio"dell'anuba così ti serve meno spazio sopra per infilare l'anta.
        Secondo il mio piccolissimo parere..............

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
          Ma anche quelle cerniere ultraridotte magari con grano che si infila dopo, potrebbe essere una soluzione. Tutto questo per non voler mettere una cerniera che si avvita all'esterno, altrimenti il problema non si pone.
          FRANCO

          Commenta


          • #36
            Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
            forse non mi sono spiegato.
            Puoi tagliare "il maschio"dell'anuba così ti serve meno spazio sopra per infilare l'anta.
            Si, hai ragione, ho visto ora che la lunghezza del maschio è uguale nelle due anube che ho preso.
            FRANCO

            Commenta


            • #37
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Franco, devo farti notare un cosina che sarà ancora piu acida dei passeri credo si tratti di STRUZZI
              Vito ha tolto l'antina e ha ruotato di 1/4 di giro a svitare la femmina e il maschio, ma c'è da dire che le sue anube erano già regolate quindi preparati a ripetere la cosa qualche volta in più per ogni anta, perchè la minima regolazione anche di solo un giro ti farà imbestialire molto.
              Si Toto, lo avevo preso in considerazione, ma una volta sitemata la prima mi posso poi per le altre antine mantenere sulle stesse misure (distanze), o no?
              FRANCO

              Commenta


              • #38
                una volta messa la prima ti segni la distanza col calibro e metti tutte le altre. poi se è un ristico, millimetro meno millimetro più non si nota tanto.

                tagliare il maschio è anche una buona idea.... magari la combinazione delle due fai prima ancora.
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #39
                  Originariamente inviato da fasicla Visualizza il messaggio
                  non so se puo esserti utile Franco ma ho trovato queste foto
                  Grazie anche a te Fabio (ma che mobilitazione!!!!!) La dima me la sono già autocostruita, anzi all'interno dei fori ho sistemato delle boccole di ottone ed ho dato la distanza tra gli interassi di 9mmm, anche il foro l'ho fatto un pò inclinato come nella foto che mi hai inviato.
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #40
                    Tratto da vuilchipedia:



                    "Arronzare: v. tr. e intr. del dialetto salernitano (anche nel napoletano), derivato dallo spagnolo "roncear" e più probabilmente dal dialetto di Maiorca "arronsar", catalano "arronçar". Il significato originale spagnolo è "preparare male, rifinire male". Da noi, pur ritenendo questo significato principale, acquista anche una serie di significati secondari, tra cui anche picchiare, trattar male, prendere a parolacce qualcuno"
                    Io sono napoletana, anzi stabiese e ovviamente il dialetto mi ritrovo sepsso ad usarlo ma sempre + spesso capita che ci siano delle parole o delle espressioni che non hanno il looro equivalente in italiano perchè è proprio il napoletano che sa rendere determinate idee e situazioni che la lingua italiana non sarebbe in grado di fare.

                    Un'altra definizione (sempre simile):
                    arronzare/arrunzà: vb.tr. 'abbozzare, fare le cose in fretta e furia, non rifinire; far presto:
                    - in un'altra accezione : 'arraffare tutto quel che
                    resta; divorare ogni cosa; accettare, prendere ogni sorta di roba'
                    - in un'altra ancora:'dar colpi alla rinfusa, alla cieca',spingere violentemente, rimovendo,
                    rovesciando,
                    - e ancora: 'mangiare in fretta e di tutto, ingurgitare.
                    FRAS.:
                    nun arrunzà!: sii più preciso!
                    DER.:
                    arronzato. agg. verb. 'ciò che si fa in fretta e furia e male'
                    arrunzata: rapina,
                    arronzatamente :AVV 'in fretta e furia; senz'ordine né attenzione, negligentemente'
                    arronzone agg. 'ciabattone, tipo che lavora superficialmente.

                    Deriva dallo spagnolo (dialetto di Maiorca) : arronsar 'preparare male, rifinire male' , in spagnolo roncear, cat.arronçar.

                    Figurativo: arravoglia chessò foglie(trad.lett.arrotola che son foglie)
                    Ultima modifica di blackbombay; 07-06-2010, 22:35.
                    Secondo il mio piccolissimo parere..............

                    Commenta


                    • #41
                      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                      Tratto da vuilchipedia:



                      "Arronzare: v. tr. e intr. del dialetto salernitano (anche nel napoletano), derivato dallo spagnolo "roncear" e più probabilmente dal dialetto di Maiorca "arronsar", catalano "arronçar". Il significato originale spagnolo è "preparare male, rifinire male". Da noi, pur ritenendo questo significato principale, acquista anche una serie di significati secondari, tra cui anche picchiare, trattar male, prendere a parolacce qualcuno"
                      Io sono napoletana, anzi stabiese e ovviamente il dialetto mi ritrovo sepsso ad usarlo ma sempre + spesso capita che ci siano delle parole o delle espressioni che non hanno il looro equivalente in italiano perchè è proprio il napoletano che sa rendere determinate idee e situazioni che la lingua italiana non sarebbe in grado di fare.

                      Un'altra definizione (sempre simile):
                      arronzare/arrunzà: vb.tr. 'abbozzare, fare le cose in fretta e furia, non rifinire; far presto:
                      - in un'altra accezione : 'arraffare tutto quel che
                      resta; divorare ogni cosa; accettare, prendere ogni sorta di roba'
                      - in un'altra ancora:'dar colpi alla rinfusa, alla cieca',spingere violentemente, rimovendo,
                      rovesciando,
                      - e ancora: 'mangiare in fretta e di tutto, ingurgitare.
                      FRAS.:
                      nun arrunzà!: sii più preciso!
                      DER.:
                      arronzato. agg. verb. 'ciò che si fa in fretta e furia e male'
                      arrunzata: rapina,
                      arronzatamente :AVV 'in fretta e furia; senz'ordine né attenzione, negligentemente'
                      arronzone agg. 'ciabattone, tipo che lavora superficialmente.

                      Deriva dallo spagnolo (dialetto di Maiorca) : arronsar 'preparare male, rifinire male' , in spagnolo roncear, cat.arronçar.


                      ?????????????????????????????????????? e mo che ci azzecca questo ????????????????????????????????? con le ANUBE
                      sigpic

                      Commenta


                      • #42
                        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                        Grazie anche a te Fabio (ma che mobilitazione!!!!!) La dima me la sono gi� autocostruita, anzi all'interno dei fori ho sistemato delle boccole di ottone ed ho dato la distanza tra gli interassi di 9mmm, anche il foro l'ho fatto un p� inclinato come nella foto che mi hai inviato.
                        Controlla che il foro non sfonda l'anta e che lo fai in un posto dove ci st� un p� di sostanza.

                        Originariamente inviato da fasicla Visualizza il messaggio
                        ?????????????????????????????????????? e mo che ci azzecca questo ????????????????????????????????? con le ANUBE
                        Questo post � tutto un arronzamiento...........................
                        Secondo il mio piccolissimo parere..............

                        Commenta


                        • #43

                          Ragazzi, ho partorito un'idea geniale(?): applico delle calamite alle antine ed al mobile, così ogni volta che devo aprirle, le stacco completamente e poi le riattacco e magari posso anche cambiare modello a seconda della giornata.......................................... ..
                          Mi sa che sto mobile lo prendo a "Cittate"
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #44
                            Allora ragazzi, grazie al vostro conforto, non solo ho autocostruito la dima per anube (specifica) che con mia somma meraviglia è risultata precisissima ma sono riuscito da solo ad applicare le anube nonostante la verticalità, la mancanza di spazio superiore e anche lateralmente con due antine ( me ne sono accorto dopo). Ringrazio tutti, stavo per rinunciarci, ma non me la sono sentita soprattutto dopo che l'amico Vito si era scomodato a tarda notte ad inviarmi quel prezioso video. Vi poso giurare che sono stati veramente "caxxi mia"!!!
                            Vi invio le foto....
                            PS: chi sa dirmi a cosa serve quel registro con pomolo nero sulla dima (che non ho utilizzato) regalatami dal nostro utente Giovanni?

                            HPIM2739.jpg

                            HPIM2742.jpg

                            HPIM2741.jpg
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #45
                              Il pomolo nero serve per andare in appoggio sul battente, ed avere così una maggiore stabilità della dima.
                              Buon lavoro
                              ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X