annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve!

    Ciao a tutti!!!!
    Mi chiamo Michael, ho 23 anni e sono di Comacchio in provincia di Ferrara!
    Ho moltissime passioni, da tempo quella della lettura di libri (gialli medievali in particolare e i miei scrittori preferiti del genere sono Candace Robb e Paule Doherty), riviste e fumetti, quella dei vecchi film, cartoni e telefilm (sono un super appassionato di "Supergulp! i fumetti in tv" e ho ben 17 dvd originali di questa serie), ascolto solo ed esclusivamente vecchia musica anni 60, 70 e 80, i miei gruppi preferiti sono The Clash, Ramones, Van Hallen, Vanadium, Kiss ecc...ecc... e da poco ho riscoperto anche la musica jazz e blues con la mitica Jony Mitchell che ho conosciuto a casa di un amico!
    E da poco più di un anno ho la passione per il giardinaggio e il bonsai! e da qui è nato il mio interesse per il legno! Più che altro è nato per bisogno, per bisogno di costruirmi dei piedistalli, delle mensole e delle scaffaliere per le mie piante!
    Io ho fatto qualche corso per la lavorazione del ferro, ma per la lavorazione del legno non so praticamente nulla purtroppo, ed essendo così diversi i tipi di lavorazione del legno da quelli del ferro ho deciso di mettermi d'impegno e cercare d'imparare più che posso su questa magica arte!
    Beh, eccomi qua! Mi pare di aver detto tutto! Se avete domande chiedete pure!
    Michael

  • #2
    Michael, una presentazione spettacolare, hai detto tutto di te e mi hanno colpito molto i tuoi interessi, la musica l'arte bonsai, vedo che sei giovanissimo, forse è questo che mi ha colpito di più, non ci sono molti giovani oggi con le passioni che hai tu.
    E' un piacere averti tra noi e ti do il benvenuto nel truciolo!!!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie mille Toto! mi sono dimenticato di dire che adoro anche il birdwatching, i quadri e gli orologi, soprattutto quelli a cucù! so che purtroppo oggi molti giovani non hanno passioni o interessi, non tutti per fortuna però! Molte volte la colpa è dei paesi in cui si vive che non offrono nessuna possibilità ai giovani d'imparare cose nuove. Qua dove vivo io per i giovani non c'è nulla e anch'io fino a 5 anni fa avevo solo la passione della lettura...poi mi sono preso un pc e internet e da li mi si è aperto un mondo! ho iniziato a interessarmi a moltissime cose e il bello è che alla fine più interessi si hanno, più forum si frequentano e più amici si conoscono!

      Io del legno purtroppo non so nulla per ora, però prometto d'impegnarmi seriamente nell'imparare quest'arte!
      Michael

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Simike87 Visualizza il messaggio

        Io del legno purtroppo non so nulla per ora, però prometto d'impegnarmi seriamente nell'imparare quest'arte!
        sono certo che apprenderai moltissimo e raggiungerai il tuo scopo!!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Ne sono sicuro anch'io Toto!

          Sono appena arrivato a già ti devo chiedere un favore Toto, perdonami... siccome vorrei fare come primi lavori delle cose semplicissime per metterci su le mie piante, sai mica dove posso cercare delle informazioni qua nel forum? cioè magari un post dove qualcuno ha costruito una cosa simile, o qualcuno che ha messo un progetto, o così insomma! Scusami ma essendo nuovo devo ancora orientarmi qua sul forum
          Michael

          Commenta


          • #6
            Ciao Michael,......ribenvenuto.....!!!

            Pino
            Pino

            Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

            Commenta


            • #7
              Ciao Giuseppe!!! Rigrazie!!! :-)
              Michael

              Commenta


              • #8
                Michael ti conviene aprire una discusisone nella sezione falegnameria, sicuramente qualcosa e qualche consiglio salterà fuori.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Ciao Michael e Benvenuto in questo magnifico forum, non potevi scegliere di meglio
                  Mi compiaccio anch'io con te per la molteplicità dei tuoi interessi
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Michael benvenuto. Largo ai giovani.....vedrai che troviamo il sistema per costruire quello che ti serve

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Michael benvenuto, è un vero piacere averti tra noi.
                      Alberto

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Michael benvenuto tra noi
                        Roberto IU1FKB

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Michael, benvenuto tra noi!

                          Commenta


                          • #14
                            Welcome on truciolo!
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Michael ti conviene aprire una discusisone nella sezione falegnameria, sicuramente qualcosa e qualche consiglio salterà fuori.
                              ah, ok Toto, lo faccio subito!!! grazie mille per l'aiuto!


                              Grazie a tutti per il benvenuto e per l'incoraggiamento! vi ringrazio di cuore! adesso apro la discussione su quello che mi piacerebbe provare a costruire così magari vediamo insieme come fare! grazie mille di nuovo a tutti per il caloroso benvenuto! è proprio vero che non potevo scegliere un forum migliore di questo! non conoscendo i vari forum sul legno mi sono iscritto subito a 3 forum diversi, ma questo è senza dubbio il migliore!
                              Michael

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X