annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incorsatoio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    La tavola si vede anche nel video oggetto di questo topic, mentre utilizzo l'incorsatoio ed è descritta qui:
    http://woodworkingbyhand.blogspot.co...-speciale.html

    Le viti sceglile robuste e di lunghezza pari quasi allo spessore della tavola in modo che possano flettere il meno possibile durante la piallatura. Per migliorare la tenuta potresti inclinare i fori di un paio di gradi in direzione del pezzo da sostenere ed affilare le teste in modo che abbiano una migliore presa. La spaziatura va fatta in modo che esse coprano bene tutta la larghezza del piano di appoggio. I fori eseguili a 4-5 cm dalla testa della tavola.

    Commenta


    • #32
      Grazie di tutto Giuliano.
      Farò tesoro dei Tuoi consigli.
      Saluti.
      Felice

      Commenta


      • #33
        bello e molto utile, complimenti!

        Commenta


        • #34
          dunque, mi servirebbe una lama da 5 mm per la record 44 , nel set a corredo (in misure imperiali) si salta dai 4.75mm ai 6 e passa mm

          ipotizzo:
          1- compro in ferramenta una barretta di acciaio, la affilo, con la lima faccio la tacchetta per il movimento (troppo facile, vero ?)

          2 - prendo una lama più larga (originale della 44) che non uso , col dremel la taglio per lungo, rifinisco con lima a misura voluta (o mi si stempera tutto ?)

          3 - compro la fresa a disco e faccio tutto su banchetto (no dai, a mano mi da più soddisfazione...)

          suggerimenti graditi


          ciao

          Commenta

          Sto operando...
          X