+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 2
PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 11 fino 16 di 16

Discussione: Erebus

1. Data registrazione
    23-05-2009

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Cecco è un'opera d'arte. Semplicemente stupendo!!!
    Sei molto bravo.
    Grazie Toto

2. Data registrazione
    23-05-2009

Citazione Originalmente inviato da ninni49 Visualizza messaggio
    Un giorno vorrei riuscire a capire come diavolo riesci a mettere tutti quei legni che formeranno il disegno finale
    Non si finisce mai di stupirsi.
    Veramente un bellissimo oggetto.
    Grazie per i complimenti.
    Per formare le varie composizioni,si tratta solo di un pò di inventiva,moooolta pazienza,tanta colla e parecchia cartavetro
    Ma,scherzi a parte,non è così difficile come sembra.

3. Data registrazione
    26-03-2009

Cecco, e' da un po' che continuo a rimirare questo vaso e non trovo le parole per descrivere la sua bellezza. Boh, non mi piace il segmentato ma questa e' una vera opera d'arte.
    Complimenti!!!

Paolo
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

4. Data registrazione
    23-05-2009

Grazie Paolino
    Molti fanno la tua osservazione ("non mi piace il segmentato,ma questo si") riferendosi ad alcuni dei miei lavori.Credo sia legata al fatto che il segmentato ha una forte impronta U.S.A. (del resto la letteratura arriva da loro e,in minor parte,dalla Gran Bretagna) certamente piacevole,ma nel moltiplicarsi del modello "ceramica dei Nativi Americani" infine stucchevole.
    Talvolta poi le scelte cromatiche sono un pò "eccessive" per i gusti europei.
    Il mio obiettivo attuale è proprio quello di applicare le tecniche del segmentato in un ambito più mitteleuropeo...e c'è parecchio da studiare.

P.S. Jolanda ha sempre una cosuccia che l'aspetta...

5. Data registrazione
    26-03-2009

Vedi Cecco, non e' tanto per l'impronta USA o per i motivi ricorrenti della "ceramica dei nativi" ne' per la stucchevolezza del segmentato (le tue opere sono uniche e via via diverse)... e' che proprio e' un'altra maniera di concepire la tornitura, tutt'altra filosofia. A me piace mettere un pezzo di legno o una radica sul tornio e plasmarla di botto, cosi' come viene, senza scervellarmi in disegni e progetti di angoli e segmenti. Tutt'al piu' seguo una figura mentale senza fare ne' disegni e senza prendere troppe misure. Insomma, mi piace scoprire ed esaltare quello che si cela in un bel ciocco di legno, esaltarne il disegno naturale e la propria venatura... Una tornitura mii piace iniziarla e finirla sul tornio.

PS: per quanto riguarda il pensierino... mi metti in imbarazzo... Sei troppo gentile!!!
    E pensare che sia sabato sia domenica sono passato per Biella!
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

6. Data registrazione
    23-05-2009

Paolino ha scritto:
    E pensare che sia sabato sia domenica sono passato per Biella!
    Evabbè....allora

per quanto riguarda il pensierino... mi metti in imbarazzo... Sei troppo gentile!!!
    Ma smettila

+ Rispondi alla discussione