annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione motore da 380 a 220

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Sono daccordissimo con te, 3kw bastano, e mi spiego anche del perchè non mi si stacca il contatore, ne deduco che i motori trifase aumentino l'assorbimento in base allo sforzo che compiono durante la lavorazione. Per cui io consiglierei a Basilio inizialmente di farsi la trifase con 3 kw, se eventualmente non bastasserero, chiedere l'aumento di potenza, l'enel lo fa subito e da remoto.

    Commenta


    • #77
      Giuseppe vai a pag. 7 e leggi il preventivo che m'ha fatto l'enel (via telefono).... ti risulta ?
      sigpic ciao Basilio ..

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da basy64 Visualizza il messaggio
        Giuseppe vai a pag. 7 e leggi il preventivo che m'ha fatto l'enel (via telefono).... ti risulta ?
        Basilio io non ho il trifase, ma un'utenza normalissima domestica da 4,5 kw, per passare da 3 a 4,5 kw, basta una telefonata e in 3 giorni hai l'utenza aumentata, il costo è di circa 60 euro a bimestre in più
        Giuseppe - "Vina bibant homines, animantia cetera fontes"
        Gli uomini bevano i vini, gli altri esseri le acque di fonte
        Precetto della Scuola Medica anno 1000

        Commenta


        • #79
          per esperienza... ho un 4 magnetotermici trifase a casa, raccattati qua e la... li ho montati in giro a mo di salvamotori.

          ho collegato solo una fase. perchè quella ho... scattano lo stesso. specie quello del compressore, che me la salvato un paio di volte perchè di inverno stenta a partire. glio ho messo il motore un pò piccolo:-)
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #80
            Lo schema che ho messo è appunto per quello di cui si parlava, c'è un gen. trifase magneto termico differenziale che protegge la linea trifase, rappresentata con il solo cavo e l'utenza monofase con il suo magneto termico differenziale che protegge una sola fase, ciò che mi sembra vorreste realizzare io ho dimensionato per il 6kW per il 4.5kW è un pò comoda ma va bene lo stesso.aiò io volevo solo dare un mano come gli altri spesso la danno a me non prendetemi per un castigamatti....
            Per il preventivo è probabile...ormai enel energia è diventata un mercatino..dovrebbe fare tariffe uniche ma in realtà non è così (specifica solo che tu non hai il contatore trifase e che quindi deve essere sostituito non vorrei che fosse una voce a parte gli aumenti di potenza su pari tensione sono cosa d apoco ma sostituire il gm di solito costicchi, spero di sbagliarmi.
            Ultima modifica di barone rosso; 29-07-2010, 16:24.
            Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

            Commenta


            • #81
              Assolutamente Stefano, sono io a non capire un tubo di schemi. Stai tranquillo che se deciderò di impiantare la trifase mi rivolgerò a te basta che non mi fai qualche schema come prima ma per esempio : contatore magnotermico da ... A , come ai bambini delle elementari

              Non so se la signorina (considera che è un call senter) abbia sbagliato però aveva a visione il mio contratto. Sta di fatto che a me devono cambiare solo il contatore perchè i cavi già vi arrivano.
              sigpic ciao Basilio ..

              Commenta


              • #82
                Bene allora sei a cavallo il prezzo ti confermo che è buono, per i consumi con la bioraria il kW/h non ti costa motlissimo.
                Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                Commenta

                Sto operando...
                X