annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imbranato nel disegno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imbranato nel disegno

    Non avendo molta dimestichezza nel disegno ma una discreta conoscenza del computer mi potreste consigliare qualche software freeware da utilizzare per la progettazione di mobili piccoli e grandi?
    Grazie

  • #2
    Qui in molti usano Sketchup sketchup.google
    Abbastanza intuitivo, con poche ore di applicazione si riesce ad apprenderne l'uso.

    Commenta


    • #3
      Confermo, e lo puoi usare anche su SO come Linux....quindi bisogna solo perderci un pochino di tempo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
        Confermo, e lo puoi usare anche su SO come Linux....quindi bisogna solo perderci un pochino di tempo
        Ciao, ma con linux lo virtualizzi oppure riesci a usarlo installandolo direttamente?

        Ciao, grazie

        Commenta


        • #5
          Tutto quello che vuoi, comunque impara a disegnare, io di recente mi sto incazzando con i miei allievi perché sono fermi al palo. matita puntata in centro al foglio per tre ore, snobbano il corso di disegno tecnico, credi che col computer cambi?
          Se non hai fantasia, l'idea dei dimensionamenti, che vuol dire misure standard e formati del materiale, anche col PC non sai disegnare. il tuo cervello è collegato con la tua mano, è lì che scaturisce l'idea vera, poi viene il resto.
          Disegno ornato è importantissimo, andrebbe fatto assieme al disegno tecnico.(L'ornato è un disegno più tecnico che artistico)

          Stefano

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mastro stefano Visualizza il messaggio
            Tutto quello che vuoi, comunque impara a disegnare, io di recente mi sto incazzando con i miei allievi perché sono fermi al palo. matita puntata in centro al foglio per tre ore, snobbano il corso di disegno tecnico, credi che col computer cambi?
            Se non hai fantasia, l'idea dei dimensionamenti, che vuol dire misure standard e formati del materiale, anche col PC non sai disegnare. il tuo cervello è collegato con la tua mano, è lì che scaturisce l'idea vera, poi viene il resto.
            Disegno ornato è importantissimo, andrebbe fatto assieme al disegno tecnico.(L'ornato è un disegno più tecnico che artistico)

            Stefano
            questo è un 3d di vecchia data, chiedevano infatti un programma per disegnare mobili ed accessori con quote e fare i calcoli per gli accoppiamenti.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Che sfiga, e io che sono stato li a scrivere bello preso senza guardare le date, fa niente, siccome non sono problemi passati meglio che l'articolo rimanga bello in vista.

              Ciao
              Stefano

              Commenta

              Sto operando...
              X