annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettrofresatrice CMT 8E

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elettrofresatrice CMT 8E

    Come preavvisato nel messaggio di presentazione, visto che ho deciso di cominciare a lavorare col legno vero ieri ho comprato la fresatrice in oggetto.
    A dir la verità ero indeciso tra quella e la DeWalt 621 (di cui avevo letto gran bene) ma il prezzo d'occasione della CMT ha condizionato la scelta.

    Visto che rispetto alla DW mi sembra un pò meno fluida nel movimento verticale posso migliorare la cosa lubrificando leggermente le colonne (WD40, lubrificante al Teflon o altro)?

    Appena avrò imparato ad usarla (spero questo w-e) riferirò le mie impressioni (per quello che possono valere) .

    Qualche consiglio su errori grossolani che si possono commettere usandola, qulache video che spieghi come prendere confidenza?
    Grazie.

    Bye!
    Scossa

  • #2
    Scossa, non conosco quella fresatrice, so che la CMT 7 ha la cremagliera, la tua non so, comunque credo sia questione di molla, con l'uso sicuramente sarà piu maneggevole.

    Riguardo ai consigli inizia a leggere Questo 3D potrebbe esserti utile
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      cut

      Riguardo ai consigli inizia a leggere Questo 3D potrebbe esserti utile
      Lettura interessante, addesso però ci vuole un po' di pratica (ma devo aspettare il fine settimana )

      Bye!
      Scossa

      Commenta


      • #4
        Non so quanto l'hai pagata però avrei preso la 7e , è in offerta e puoi montarci le frese da 12 e 12,7 senza parlare della potenza ....
        sigpic ciao Basilio ..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
          Non so quanto l'hai pagata però avrei preso la 7e , è in offerta e puoi montarci le frese da 12 e 12,7 senza parlare della potenza ....
          L'ho pagata 190 Euro, e l'ho preferita alla 7E proprio per la minor potenza/peso , visto che devo usarla a mano.
          Comunque ha in dotazione il mandrino da 8 e da 12, per il 6 mi han regalato un adattare 8/6 (sempre CMT) ma hanno già ordinato il suo.

          Bye!
          Scossa

          Commenta

          Sto operando...
          X