annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RM cm 300 - Opinioni, Faq e suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    scusate se mi permetto e se mi intrometto ma quanto costa questa macchina e da chi l'avete acquistata??? m'interessa perché ho intenzione di comprarla. Mi sembra proprio una buona macchina!!! fatemi sapere grazie!!!
    a dimenticavo, ma non viene il tecnico a montarvela altrimenti le regolazioni??????

    Commenta


    • #32
      io l'ho presa 2 anni fa a circa 3000€ 100+ 100-
      cmq studiocronos ce l'ha
      la macchina per me è una meraviglia e come tutte le cose c'è di meglio ma anche di peggio
      direi però che il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo
      per le rogolazioni io ho fatto da solo
      tecnici per installazioni credo che esistano poche case che offrono questo servizio all'acquisto e cmq di marche mooooolto costose
      il giudizio complessivo secondo me rispetto ad un 10 (macchina professionale) è di un 8 1/2 forse anche 9
      qualcosina andrebbe rivista
      ma il prezzo giustifica qualche piccola leggerezza costruttiva
      Saluti
      Danilo

      Commenta


      • #33
        Io per fermarla schiaccio il fungo rosso che mi sta più vicino in base alla lavorazione che sto effettuando .....
        Ciao Giovanni
        "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da dpweb1966 Visualizza il messaggio
          io l'ho presa 2 anni fa a circa 3000€ 100+ 100-
          cmq studiocronos ce l'ha
          la macchina per me è una meraviglia e come tutte le cose c'è di meglio ma anche di peggio
          direi però che il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo
          per le rogolazioni io ho fatto da solo
          tecnici per installazioni credo che esistano poche case che offrono questo servizio all'acquisto e cmq di marche mooooolto costose
          il giudizio complessivo secondo me rispetto ad un 10 (macchina professionale) è di un 8 1/2 forse anche 9
          qualcosina andrebbe rivista
          ma il prezzo giustifica qualche piccola leggerezza costruttiva
          Saluti
          Danilo
          Sono d'accordo con te (voto +, voto -) .
          Anch'io l'ho presa da Massimo ....
          Ciao Giovanni
          "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

          Commenta


          • #35
            il giudizio complessivo secondo me rispetto ad un 10 (macchina professionale) è di un 8 1/2 forse anche 9
            qualcosina andrebbe rivista


            Originariamente inviato da giolist Visualizza il messaggio
            Sono d'accordo con te (voto +, voto -) .
            Anch'io l'ho presa da Massimo ....

            .....ragazzi queste cose vanno postate nella sezione "Facciamoci 4 risate"....
            Giacomo

            Commenta


            • #36
              Presa anch'io da Massimo, persona molto seria.

              Non sono un esperto in materia (è la mia prima combinata ed ancora non ho avuto modo di provarla a fondo) ma la mia impressione è di una macchina solida e concreta, che adotta buone soluzioni. La differenza rispetto a macchine hobbistiche di miglior qualità è, a mia impressione, nell'accuratezza delle finiture e (forse) sulla qualità di alcuni materiali, ma su aspetti abbastanza secondari o perlomeno tali per un hobbista squattrinato con un po' di tempo da dedicare al perfezionamento della macchina.
              Insomma, una macchina abbastanza economica con un buon rapporto prezzo/qualità.
              Per dire, una LAB300 (o giù di li) immagino valga certamente quel che costa in più, ma mentre per un professionista questa differenza è probabilmente essenziale, per un hobbista monostipendiotengofamiglia a questa migliore qualità si può (magari momentaneamente e malvolentieri) rinunciare mentre ai soldi necessari in più no...
              GP
              Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
              Milli&Metro: legno, torte, ecc.

              Commenta


              • #37
                Ciao ragazzi,
                ovviamente il mio parere non è titolato (non possedendola) ma, da possessore di una Lab30, posso dire che la RM mi sembra ben costruita. L'ho vista ferma a Cervere (dove ha sede la fabbrica) e mi sembra solida e, a prima vista, non ha nulla da invidiare alla mia che è una SCM (ovviamente non conosco il prezzo di una LAB300 Plus moderna e non ho mai utilizzato una RM300).

                Commenta


                • #38
                  A me Massimo l'ha portata, l'ha montata e mi ha anche spiegato i rudimenti nell'utilizzo

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da giolist Visualizza il messaggio
                    Io per fermarla schiaccio il fungo rosso che mi sta più vicino in base alla lavorazione che sto effettuando .....
                    Anch'io uso il fungo rosso...
                    La vita è una cosa meravigliosa

                    Ciao, Salvato

                    Commenta


                    • #40
                      Buongiorno a tutti!
                      Ritiro su questo post solo per una curiosità: questa combinata GRIGGIO Modello: 8136020 LM 30 A COMBINATA UNIVERSALE"CE" vi ricorda qualcosa?





                      GP
                      Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                      Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                      Commenta


                      • #41

                        è identica alla RM ( o viceversa) ....
                        Ciao Giovanni
                        "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da giolist Visualizza il messaggio

                          è identica alla RM ( o viceversa) ....
                          Già... a parte gli adesivi ed il colore del carter coprisega, è esattamente identica alla mia in ogni particolare!
                          GP
                          Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                          Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                          Commenta


                          • #43
                            Bisogna fare una riflessione ossia se una casa come grigio commercializza una combinata come quella mi viene da pensare che non è proprio da buttare via?Ecco perche, forse, la rm 300 riscuote abbastanza successo.
                            COGITO ERGO SUM

                            Commenta


                            • #44
                              Risollevo questa discussione perché sto valutando l'acquisto di una CM 300 usata.
                              Vi volevo chiedere le impressioni a distanza di anni, se avete trovato difetti e sorprese...
                              Una curiosità, ma la RM Group esiste ancora? Ve lo chiedo perchè il sito è inattivo e da una ricerca su internet, al nominativo RM Gruop risulta una Srl definita "negozio di forniture per lavorazione del legno"con sede nella stessa città, stessa via ma con un civio in meno...
                              Dove vi rifornite per i ricambi?
                              Vi ringrazio per la collaborazionrealizzazione

                              Commenta


                              • #45
                                [QUOTE=Carravina;272119]Risollevo questa discussione perché sto valutando l'acquisto di una CM 300 usata.
                                Vi volevo chiedere le impressioni a distanza di anni, se avete trovato difetti e sorprese...
                                Una curiosità, ma la RM Group esiste ancora? Ve lo chiedo perchè il sito è inattivo e da una ricerca su internet, al nominativo RM Gruop risulta una Srl definita "negozio di forniture per lavorazione del legno"con sede nella stessa città, stessa via ma con un civio in meno...
                                Dove vi rifornite per i ricambi?

                                Non so se esiste ancora ma presumo di sì , forse hanno cambiato regione sociale
                                Comunque le mie impressioni sono buone , per i ricambi non ne ho avuto mai bisogno
                                La macchina è solida e abbastanza precisa basta calibrarla per bene come tutte le macchine dopo il trasporto e controllare gli allineamenti saltuariamente
                                Oggi comunque esistono sul mercato macchine simili ma con accortezze tecnologiche più evolute, la cm 300 è una macchina di 10 anni fa
                                Vedi Marche come la maco2elle per esempio che possono montare gli alberi pialla con gli inserti o il braccio bandiera più performate e solido
                                Per il resto ti ripeto la macchina va molto bene
                                Considera che la cm300 è/era la scopiazzatura della lab 300 minimax (ma fatta bene)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X