annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ash

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ash

    Ash

    Mi è stato proposto a poco più di 500 euro al mc, lo conoscete?Ciao.

  • #2
    Pietro somiglia al frassino, non lo conosco personalmente, comunque dalla scheda non sembra male. Per il prezzo non so dirti, non sembra caro,anche perchè non conosco i prezzi della tua zona, ma credo che ti avvicini circa ai prezzi dell'abete, Aspettiamo se c'è qualcuno che sappia dirci un po' di piu.
    P.S. Ha una bella venatura.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ash è il nome inglese del frassino, pochi giorni fa sono andato da un rivenditore che lo aveva accatastato fuori (da 52mm e 27mm) e sulla targhetta adesiva sul telone che copriva ogni catasta c'era impresso Brown Ash (frassino marrone). Dall'aspetto mi sembrava un ottimo legno. Non ho chiesto il prezzo perchè avevo fretta, ma se te lo hanno proposto a quel prezzo a me sembra un affare, magari prendine un pò di più perchè è un legno che da molte soddisfazioni.

      Ciao, Pasquale.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        si, è il frassino americano, la differenza col nostro (per il momento) mi sembra il peso, è molto più leggero. Anche il prezzo a dire il vero

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
          si, è il frassino americano, la differenza col nostro (per il momento) mi sembra il peso, è molto più leggero. Anche il prezzo a dire il vero
          A proposito è cortame?
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            sono tavole da 2,7 di spessore larghe da 20 a 30 e lunghe 230 cm

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
              sono tavole da 2,7 di spessore larghe da 20 a 30 e lunghe 230 cm
              E' cortame, questo spiega il prezzo molto basso. Io preferisco il cortame per due motivi, il primo è la trasportabilità e poi la maneggevolezza.

              Le tavole che ho visto io erano lunghe 370cm.

              Ciao, Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Tavole solo leggermente più lunghe circa 3,10mt ma prive di difetti a Brindisi le pago 1000€/mc ivate.Quindi direi proprio che il pezzo è ottimo.
                Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                Commenta


                • #9
                  l'ash è il frassino,che puo' essere italiano o americano,hanno lo stesso peso,mentre lo swamp ash è quello palustre americano,che è leggero.

                  Commenta


                  • #10
                    Quello di cui parlo si chiama brown ash (era stampato sulla balla) ed e leggero rispetto al frassino che conosco, comunque ne ho un campione , una tavoletta di 30 cm di lunghezza, voglio fare qualche prova con la pialla e con la toupie e poi decido.Vi farò sapere,Ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      il brown ash è leggermente piu' leggero del frassino italiano,e mostra olivatura marroncino,e il prezzo è inferiore rispetto al frassino americano normale.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
                        Quello di cui parlo si chiama brown ash (era stampato sulla balla) ed e leggero rispetto al frassino che conosco, comunque ne ho un campione , una tavoletta di 30 cm di lunghezza, voglio fare qualche prova con la pialla e con la toupie e poi decido.Vi farò sapere,Ciao.
                        E' proprio quello che ho visto, a quel prezzo è un affarone.

                        Ciao, Pasquale.
                        Ciao
                        Pasquale
                        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X