annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Traendo lo spunto dal "quarto stato" di Pellizza da Volpedo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Traendo lo spunto dal "quarto stato" di Pellizza da Volpedo

    Buongiorno a tutti.
    E' da un pò che non vi rompo con una delle mie schifezze, per cui penso che oggi posso farlo.
    Traendo lo spunto dal famoso quadro "Quarto Stato" del Pellizza mi sono dilettato ad eseguire questa scultura su di un pezzo di ciliegio di cm. 39 x 25.
    Non mi accusate di presunzione se nel titolo ho citato questo famoso quadro che non ha paragoni con la mia opera.
    Un augurio di buona domenica a tutti.

    quarto stato 001.jpgquarto stato 002.jpg
    CIAO Ennio

  • #2
    Mi piace Ennio, sei bravo!
    Io non saprei nemmeno da dove iniziare!

    Commenta


    • #3
      a me piace e anche tanto. bravissimo

      Commenta


      • #4

        molto bello
        sigpic Claudio

        Commenta


        • #5
          Vi ringrazio tutti. Siete molto gentili. Ciao
          CIAO Ennio

          Commenta


          • #6
            Ennio mi piace davvero molto, devo dire che col ciliegio hai anche azzeccato il giusto grado di calore a questa scena.
            Complimenti, come sempre del resto.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Grazie Toto. Gentile come sempre. Ciao
              CIAO Ennio

              Commenta


              • #8
                bello mi piace, e sei stato bravo anche perchè non hai tantissimo spessore, avrai 6 - 7 cm?, poi il ciliegio è sempre ciliegio!

                Commenta


                • #9
                  Ciao Triodo. Ti ringrazio per l'apprezzamento.Mi hai messo una curiosità ed ho misurato lo spessore: sono solo 22 mm. Forse la prospettiva e/o la foto possono far pensare ad un pezzo di tavolo di maaggior spessore. Ciao ciao
                  CIAO Ennio

                  Commenta


                  • #10
                    Ormai sei diventato irrefrenabile. Spazi dal sacro al profano senza problema alcuno...

                    Bravo!!

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Domenico. Grazie. Per spaziare ancora bisognerebbe però che imparassi a fare delle belle casse panche o piattaie come sai fare tu. Ciao
                      CIAO Ennio

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
                        Ciao Domenico. Grazie. Per spaziare ancora bisognerebbe però che imparassi a fare delle belle casse panche o piattaie come sai fare tu. Ciao
                        Per quello che ti vedo fare credo proprio che non avresti alcun problema...
                        PROOOOOOVAAAAA!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Hai fatto un lavoro non indifferente, peraltro su ciliegio. Complimenti.
                          Felice

                          Commenta


                          • #14
                            Per Ninni: forse ho trovato un falegname che potrebbe farmi la cassapanca (io non possiedo l'attrezzatura necessaria per farmela) ed allora potrei provare a scopiazzare la tua . Vedremo!!! Ciao
                            CIAO Ennio

                            Commenta


                            • #15
                              Per Ennius, quando dici:
                              "Ciao Triodo. Ti ringrazio per l'apprezzamento.Mi hai messo una curiosità ed ho misurato lo spessore: sono solo 22 mm. Forse la prospettiva e/o la foto possono far pensare ad un pezzo di tavolo di maaggior spessore. Ciao ciao"
                              Non pensavo fosse così sottile, io (che non sono nesssuno) di solito uso minimo cm 4 per bassorilievi, usando più spessore sicuramente andrai meglio: si ha più sicurezza di non bucare, si va meglio anche con le finiture, si ha una maggiore prospettiva.
                              Mi trovo meglio con più spessore, sicuramente non è facile trovarlo un pezzo adeguato e costa decisamente di più. Comunque un bel lavoro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X