annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo lavoro: Chitarra elettrica in memoria di mia moglie!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    complimenti!
    proprio bellissima. e da come e' equipaggiata dovrebbe anche avere un suono strepitoso!
    avrei una domanda: quanto pesa?
    mah..se tutti quelli che non san suonare bene sapessero compensare cosi...
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da luc Visualizza il messaggio
      complimenti!
      proprio bellissima. e da come e' equipaggiata dovrebbe anche avere un suono strepitoso!
      avrei una domanda: quanto pesa?
      mah..se tutti quelli che non san suonare bene sapessero compensare cosi...
      ciao
      Luciano
      Grazie Luciano,
      devo dire che il suono ha sorpreso anche me: conoscevo già il suono degli humbucker "D-Activator" Di Marzio, ma nella mia è uscito fuori un suono molto "presente", corposo, fantastico. Sarà per le corde .010-.052, sarà per il body in mogano sapelli semi-quilted, dalle fibre straordinariamente dense, o per il manico in acero sloveno e noce mansonia incollato di quarto a sandwich...fatto stà che mentre la suonavo per rilevarne eventuali problemi, mi sono dimenticato di far cenare i bambini (:
      Comunque, il mio parere è che il suono derivi da tutti i fattori sopraelencati insieme.
      Ho provato a valutarne il peso confrontandolo con la mia strato: è leggermente più pesante, ma è perfettamente bilanciata.

      Grazie ancora.
      Vincenzo Giacalone

      «La logica ti può portare da A a B.
      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

      Albert Einstein

      Commenta


      • #18
        Una realizzazione bellissima Vincenzo, ancora piu bella per la dedica che hai messo nel titolo.

        Complimenti e grazie per aver arricchito la sezione con questa magnifica creatura.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Una realizzazione bellissima Vincenzo, ancora piu bella per la dedica che hai messo nel titolo.

          Complimenti e grazie per aver arricchito la sezione con questa magnifica creatura.
          Grazie a te Toto e a tutti i componenti del forum,

          la dedica è quella scritta sul primo post del forum "guitarbulding.it" quando ho iniziato il progetto dopo la scomparsa di mia moglie. Su facebook ho aperto un gruppo "Ferdy Guitars" al quale sei invitato se ti va. Ferdy è il nomignolo con cui chiamavo mia moglie Ferdinanda e che userò come "marchio" per le mie chitarre.
          Vincenzo Giacalone

          «La logica ti può portare da A a B.
          L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

          Albert Einstein

          Commenta


          • #20
            se hai fatto questo capolavoro fare il banchetto sarà una passeggiata
            unico neo........... le foto ................

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
              Grazie a te Toto e a tutti i componenti del forum,

              la dedica è quella scritta sul primo post del forum "guitarbulding.it" quando ho iniziato il progetto dopo la scomparsa di mia moglie. Su facebook ho aperto un gruppo "Ferdy Guitars" al quale sei invitato se ti va. Ferdy è il nomignolo con cui chiamavo mia moglie Ferdinanda e che userò come "marchio" per le mie chitarre.
              Grazie per l'invito Vincenzo, mi sono già aggiunto!!!
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
                se hai fatto questo capolavoro fare il banchetto sarà una passeggiata
                unico neo........... le foto ................
                Penso ti riferisci al fatto che sono storte o anche alla definizione, vero?
                Le ho fatte col cellulare. Ne farò qualcuna migliore e la posterò.
                Vincenzo Giacalone

                «La logica ti può portare da A a B.
                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                Albert Einstein

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,

                  vi invito a visionare le foto del mio ultimo lavoro sul mio album in facebook. Le foto sono corredate di didascalie.


                  Buona visione a tutti!

                  http://www.facebook.com/photo.php?fb...090.1782240575
                  Wow !!!! veramente senza parole, sai io o la passione per la chitarra e sarebbe una sfida unica ! non è ke mi potresti spiegare x bene i passaqggi ?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da alebonat.jr Visualizza il messaggio
                    Wow !!!! veramente senza parole, sai io o la passione per la chitarra e sarebbe una sfida unica ! non è ke mi potresti spiegare x bene i passaqggi ?
                    Volentieri! Quando sei pronto per iniziare fammelo sapere. Però sarebbe meglio che aspetti il mio prossimo lavoro che sicuramente sarà postato passo passo sul forum.
                    Comunque, se vuoi iniziare, io sono a disposizione.
                    Vincenzo Giacalone

                    «La logica ti può portare da A a B.
                    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • #25
                      Junior i nomi (per noi poveri vecchietti ) si dimenticano facilmente ... firmati per cortesia ... grazie

                      Sono interessato anch'io visto che mio figlio sta rompendo
                      sigpic ciao Basilio ..

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                        Però sarebbe meglio che aspetti il mio prossimo lavoro che sicuramente sarà postato passo passo sul forum.
                        Aspetto con ansia,ne avevo iniziata una per mio figlio,ma è stata parcheggiata da un annetto circa.Terminarla ci farebbe immensamente piacere.Complimenti per la realizzazione!!!

                        Pino
                        Pino

                        Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da giuseppef Visualizza il messaggio
                          Aspetto con ansia,ne avevo iniziata una per mio figlio,ma è stata parcheggiata da un annetto circa.Terminarla ci farebbe immensamente piacere.Complimenti per la realizzazione!!!

                          Pino
                          Ciao Pino, grazie per i complimenti! Perchè non la riprendi? Dimmi a che punto sei, apri un topic, posta delle foto e ricominciamo.
                          Vincenzo Giacalone

                          «La logica ti può portare da A a B.
                          L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                          Albert Einstein

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                            Ciao Pino, grazie per i complimenti! Perchè non la riprendi? Dimmi a che punto sei, apri un topic, posta delle foto e ricominciamo.
                            Ti ho detto che aspettavo il tuo prossimo lavoro perché per ora sono piuttosto impegnato(e indietro)con altri lavori tra cui una credenza e, finché non me ne libero,non mi sento di iniziarne un altro.Ma se per quando finisco,non hai iniziato tu il nuovo lavoro,apro il topic io e vediamo di finire la chitarra,grazie per la disponibilità

                            Pino
                            Pino

                            Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                              Volentieri! Quando sei pronto per iniziare fammelo sapere. Però sarebbe meglio che aspetti il mio prossimo lavoro che sicuramente sarà postato passo passo sul forum.
                              Comunque, se vuoi iniziare, io sono a disposizione.
                              beh non mi dispiacerebbe solo che ho bisogno di alcuni chiarimenti. come prima cosa, il costo dei materiali e seconda cosa le macchine necessarie per il lavoro, dalle foto ho notato che usi una sega circolare, una fresa, una pialla manuale e lime ... mi sfugge qualcosa ?

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da alebonat.jr Visualizza il messaggio
                                beh non mi dispiacerebbe solo che ho bisogno di alcuni chiarimenti. come prima cosa, il costo dei materiali e seconda cosa le macchine necessarie per il lavoro, dalle foto ho notato che usi una sega circolare, una fresa, una pialla manuale e lime ... mi sfugge qualcosa ?
                                Il costo dei materiali dipende da quello che ti prefiggi. Comunque il costo maggiore è assorbito dall'hardware, ossia ponte, meccaniche, e dai pickup. Il legno incide per una percentuale minore, poi, ovviamente dipende da che legno usi. Considera che mediamente il costo totale del materiale si aggira al max sulle 500 euro.
                                L'attrezzatura penso che la possiedi, una nastro, una fresatrice e tutto quello che riguarda la falegnameria con l'aggiunta di attrezzi dedicati ma di cui se ne può fare a meno.
                                Innanzitutto parti da un progetto. E' essenziale! Non puoi iniziare una chitarra se non hai un progetto in scala naturale da cui ricavare le dime.
                                Vincenzo Giacalone

                                «La logica ti può portare da A a B.
                                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                                Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X