annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cucina in finta muratura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
    Ricordo anch'io quella pubblicità a Carosello!
    Tutti giovanotti eh
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #47
      Si, perchè tu saresti il ... pischello, il bocia, 'o guaglione, a ccriatura, o bumminieddu e via discorrendo!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
        Si, perchè tu saresti il ... pischello, il bocia, 'o guaglione, a ccriatura, o bumminieddu e via discorrendo!
        ù picciriddu
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #49
          Non mi sono azzardato a scriverla in ... Trinacriense!

          Commenta


          • #50
            bellissima! sai che anche io ho realizzato la struttura della cucina quasi identica alla tua? stesse mattonelle, solo che io ho fatto la struttura in muretti di gasbeton e il piano in calcestruzzo. Ora debbo iniziare la parte di falegnameria... sto già facendo le basi, però mi è venuto un dubbio per le ante... vorrei anche io farle con la battuta sulla piastrella, ma all'interno che telaio hai realizzato? largo quanti cm? intorno ai 5 cm vero? altrimenti non dovrebbero starci le cerniere.... e poi un'altra curiosità... che ciclo di verniciatura hai usato?

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da antonpiu Visualizza il messaggio
              bellissima! sai che anche io ho realizzato la struttura della cucina quasi identica alla tua? stesse mattonelle, solo che io ho fatto la struttura in muretti di gasbeton e il piano in calcestruzzo. Ora debbo iniziare la parte di falegnameria... sto già facendo le basi, però mi è venuto un dubbio per le ante... vorrei anche io farle con la battuta sulla piastrella, ma all'interno che telaio hai realizzato? largo quanti cm? intorno ai 5 cm vero? altrimenti non dovrebbero starci le cerniere.... e poi un'altra curiosità... che ciclo di verniciatura hai usato?
              Grazie per i complimenti Antonio!
              Non ho dovuto fare alcun telaio, la struttura interna è in legno e le cerniere le
              ho montate direttamente alla struttura stessa.
              Ma un po' di foto della tua cucina ce le farai vedere ?

              Commenta


              • #52
                Stefano, ho guardato con attenzione ed ammirazione tutte le foto del tuo bellissimo lavoro: complimenti!!! Vorrei chiederti: Il compensato che hai usato per la struttura è compensato marino?; nella struttura della parte inferiore, la parte posteriore della costruzione l'hai chiusa con cosa?; il mobile ad angolo ha i ripiani con struttura metallica girevole?; dei due mobili che compongono l'angolo alto, qual'è quello che arriva sino al fondo?
                Cavolo ho fatto un sacco di domande ma....devo aggiornare il mio manuale.

                Bravo davvero

                ciao ciao

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                  Stefano, ho guardato con attenzione ed ammirazione tutte le foto del tuo bellissimo lavoro: complimenti!!! Vorrei chiederti: Il compensato che hai usato per la struttura è compensato marino?; nella struttura della parte inferiore, la parte posteriore della costruzione l'hai chiusa con cosa?; il mobile ad angolo ha i ripiani con struttura metallica girevole?; dei due mobili che compongono l'angolo alto, qual'è quello che arriva sino al fondo?
                  Cavolo ho fatto un sacco di domande ma....devo aggiornare il mio manuale.

                  Bravo davvero

                  ciao ciao
                  Ciao Ninni, dunque dunque...
                  La struttura è in compensato marino, Fenolico Pino Canadese, il fondo non l'ho reputato necessario
                  e quindi ci sono le maioliche del muro; il mobile all'angolo sì, ha due piani ricavati da una
                  struttura girevole presa all'Ikea e il mobile che arriva in fondo nell'angolo in alto è
                  quello destro.
                  Spero di non aver dimenticato qualche risposta.

                  Commenta


                  • #54
                    Stefano, sei stato molto gentile a rispondermi, sopratutto cosi mattiniero
                    Le risposte che mi hai dato hanno soddisfatto in pieno la mia curiosità.
                    Devi scusarmi se sono apparso, forse, troppo invadente, ma è un lavoro che mi è piaciuto molto e quando "sarò grande e crescerò" cercherò di farne uno, spero, simile.

                    Grazie di nuovo

                    ciao ciao

                    Commenta


                    • #55
                      Non c'è di che Ninni!
                      Fa sempre piacere quando qualcuno si interessa ai lavori fatti!
                      Vedrai che qui crescerai molto velocemente, non preoccuparti!

                      Commenta


                      • #56
                        Stefano non posso fare altro che ripetere ciò che fino a ora ti è stato detto : complimenti , è bellissima
                        sigpic ciao Basilio ..

                        Commenta


                        • #57
                          Grazie Basilio !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X