annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un aiuto per i fondi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Lorè42 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che la indicazione di Toto mi piace poichè l'ho vista nei mobili di livello un pò più elevato
    Saluti,
    Lorenzo
    , dove li hai visti ?
    sigpic ciao Basilio ..

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
      , dove li hai visti ?
      A casa mia!
      Quelli comprati nei primi anni 70 e progettati da Angelo Mangiarotti.
      Per intenderci quello della sedia della foto allegata, già definita orrenda da qualcuno, in un'altro post.
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Lorè42 Visualizza il messaggio
        A casa mia!
        Quelli comprati nei primi anni 70 e progettati da Angelo Mangiarotti.
        Per intenderci quello della sedia della foto allegata, già definita orrenda da qualcuno, in un'altro post.
        Negli anni 70 si davano alla droga
        sigpic ciao Basilio ..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da giuseppef Visualizza il messaggio
          Se proprio non hai nessun altro modo(ma nessun altro!!) di farla a misura,falla da 6mm e dietro nel canalino di 2 mm che rimane,ci metti un listellino(con qualche goccia di colla,solo tra listellino e fodera)che lo chiuda.Ricorda che se lo fai così,devi stringere il centrale e il verticale

          dimenticavo,insisto per la fodera tutta intera


          Pino

          Ciao Pino,
          scusami ma mi era sfuggito il post, grazie per il consiglio e per la determinazione nel suggerirmi la fodera intera.
          Sono convinto che si tratti di un'indicazione valida, ma ho difficoltà ha gestire la dimensione, vedo spesso interi fogli di compensato sul tetto delle auto ma non sono capace di queste piccole trasgressioni. Al limite mi puoi incontrare con aste di 2,5 mt. tenute con una mano in bicicletta.
          Comunque il numero di spine e perni e barilotti che ho previsti, unitamento allo spessore del listellare che è di 25 mm. dovrebbe garantirmi una buona rigidità.

          Saluti,
          Lorenzo

          Commenta


          • #20
            Chiedi al "grande" Angelo come fare
            sigpic ciao Basilio ..

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
              Chiedi al "grande" Angelo come fare
              Chi è il grande Angelo? (dalle mie parti l'Anciluni)

              Commenta


              • #22
                Lorenzo, hai difficoltà a trovare una fresa come questa a Palermo?
                474_477_fz_92333011a.jpg

                Oppure se hai un banco sega, puoi fare il canale in due passate.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Lorenzo, hai difficoltà a trovare una fresa come questa a Palermo?
                  [ATTACH]22810[/ATTACH]

                  Oppure se hai un banco sega, puoi fare il canale in due passate.
                  Ciao Toto,
                  ho passato un pò del pomeriggio a farmi una parte delle scassate con la fresa a candela, quindi diciamo che ormai è andata.
                  Questo tipo di fresa non l'ho cercata perchè non avendo ancora il banchetto è difficile da utilizzare a mano per i canali sulle facce larghe dei pannelli, poichè l'appoggio della suola della fresatrice dovrebbe avvenire sul lato stretto ( 25 mm.), e mi sembra alquanto critico a meno di ricorrere a qualche "accrocchio" per aumentare la superfice di contatto.
                  Comunque con quella fresa ho visto che hai fatto cose interessanti, e finirò col prenderla.
                  A Palermo ci sono almeno un paio di rivenditori della CMT e anche quando non hanno l'articolo lo ritirano espressamente.

                  Grazie moltissimo per l'interessamento.

                  A presto

                  Lorenzo
                  Ultima modifica di Lorè42; 08-12-2010, 23:05. Motivo: banale ripetizione

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Lorè42 Visualizza il messaggio
                    Ciao Toto,
                    ho passato un pò del pomeriggio a farmi una parte delle scassate con la fresa a candela, quindi diciamo che ormai è andata.
                    Questo tipo di fresa non l'ho cercata perchè non avendo ancora il banchetto è difficile da utilizzare a mano per i canali sulle facce larghe dei pannelli, poichè l'appoggio della suola della fresatrice dovrebbe avvenire sul lato stretto ( 25 mm.), e mi sembra alquanto critico a meno di ricorrere a qualche "accrocchio" per aumentare la superfice di contatto.
                    Comunque con quella fresa ho visto che hai fatto cose interessanti, e finirò col prenderla.
                    A Palermo ci sono almeno un paio di rivenditori della CMT e anche quando non hanno l'articolo lo ritirano espressamente.

                    Grazie moltissimo per l'interessamento.

                    A presto

                    Lorenzo
                    Con quella fresa se prendi la serie ci fai di tutto. Io per esempio con quella da 6 mm ho fatto le ante della scrivania.
                    Allora buon lavoro, ricorda che lo voglio vedere finito
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X