annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vintagiona "Sicar 1500"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Guarda guarda che mi stavo perdendo !!! Franco è bellissima, hai fatto un lavorone coi fiocchi!!!

    P.S. Pensa che se non leggevo la marca... dal colore l'avrei scambiata per un altra ditta
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio

      Un sentito ed immenso grazie va a tutti voi ragazzi che mi avete seguito, incoraggiato, consigliato e sostenuto in questo restauro; so che siete sinceri nel farmi i complimenti e nel dire che il risultato vi piace. Praticamente ora la macchina è come nuova e rispondendo a Giomas dico che ho già usato la pialla sia a filo che a spessore ed è veramente una goduria lavorarci, ho usato anche la bucatrice (ho fatto i fori sul doussiè delle semi guide e sul tappo della lama circolare ed anche quì è una musica, mi resta da provare la toupie e la circolare, ma sono sicuro che andrà ugualmente bene perchè il motore è lo stesso, mentre quello che comanda la toupiè me lo ha riavvolto un motorista di vecchio stampo che le ossa se li è fatti proprio su queste macchine.
      Pier, in effetti il suo colore originale era proprio il verde martellato, ma diciamo che volutamente l'ho personalizzata con questo bicolore. Un immenso grazie anche a chi ho rotto i trucioli consultandomi sull'impianto elettrico per via telefonica (Vinceg, Om-aldo ed a Mastropeppe che mi ha sistemato i coltelli con un allineatore dedicato che aveva in dotazione questa Sicar sin dalla nascita, semplicissimo ed efficace!!
      Grazie ancora!!!
      Franco il merito di quesa rinascita è tutto tuo! Credo di parlare anche a nome degli altri dicendo che è stato un immenso piacere aver potuto contribuire con qualche piccolo consiglio alla buona riuscita.
      Vincenzo Giacalone

      «La logica ti può portare da A a B.
      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

      Albert Einstein

      Commenta


      • #78
        BELLISSIMA!!!!! complimenti Franco questa è un opera d'arte
        ciao Stefano

        Commenta


        • #79
          mamma mia Franco che lavorone che hai fatto ....e semplicemente spettacolare ......mi sa che dobbiamo quanto prima innaugurare la nuova falegnameria con un incontro dei truciolari calabresi a suon di soppressata e vino e ecc. ecc.
          sigpic

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da fasicla Visualizza il messaggio
            mamma mia Franco che lavorone che hai fatto ....e semplicemente spettacolare ......mi sa che dobbiamo quanto prima innaugurare la nuova falegnameria con un incontro dei truciolari calabresi a suon di soppressata e vino e ecc. ecc.
            ehm, ehm, che dobbiamo fare?
            non provate a fare una cosa del genere senza di me
            Vincenzo Giacalone

            «La logica ti può portare da A a B.
            L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

            Albert Einstein

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
              ehm, ehm, che dobbiamo fare?
              non provate a fare una cosa del genere senza di me
              Giusto!! passa dalle mie parti e poi proseguiamo per la Sila, soppressate e vino hanno le ore contate!!!

              Commenta


              • #82
                Be se si organizza con congruo anticipo faro di tutto per esserci anche io, e visto che ignazio si sposta da augusta al ritorno lo accompagno la e mi fermo per qualche giorno dagli amici. Però pensiamoci per tempo che devo prenotare la stanza al circolo MM
                Aldo

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                  ehm, ehm, che dobbiamo fare?
                  non provate a fare una cosa del genere senza di me
                  no no tranquillo basta orgarnizzarsi che Franco e sicuramente pronto ad organizzare il 1° incontro dei truciolari
                  calabro/siculo

                  Originariamente inviato da ignazio59 Visualizza il messaggio
                  Giusto!! passa dalle mie parti e poi proseguiamo per la Sila, soppressate e vino hanno le ore contate!!!
                  Ignazio guarda che ti prendo in parola mi basta una telefonata al mio fraterno amico Franco che organizziamo ma le soppressate le devi portare tu .... io pensero al vino ovviamente
                  sigpic

                  Commenta


                  • #84
                    Fabio, quà soppressate non ne abbiamo, al massimo cassata siciliana e cannoli di ricotta....ma sono buoni lo stesso

                    Commenta


                    • #85
                      Insomma cominciate a parlare di date, io ci vorrei essere e devo pensare ad organizarmi per essere libero. Franco non dice niente???
                      Aldo

                      Commenta


                      • #86
                        che fine che ha fatto il mio post sulla vintagiona....
                        è andato a finire a "tarallucci e vino"
                        Naturalmente scherzo ragazzi, anche per me sarebbe bellissimo poter organizzare un incontro, ma per me purtroppo il mese di Giugno è il periodo più impegnativo dal punto di vista lavorativo, magari se ci teniamo in contatto in privato riusciremo ad organizzarlo prima o poi e potremmo aprire un post in "Incontri e Magnate", me lo auguro di cuore!!
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #87
                          ehi ehi ci sono anch'io ............. se proprio insistete porto un po di soppressate ............

                          certo dal 20 al 26 giugno sono a Tropea e sarebbe l'ideale potermi liberare
                          per un giorno dalla moglie...............

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                            che fine che ha fatto il mio post sulla vintagiona....
                            è andato a finire a "tarallucci e vino"
                            Naturalmente scherzo ragazzi, anche per me sarebbe bellissimo poter organizzare un incontro, ma per me purtroppo il mese di Giugno è il periodo più impegnativo dal punto di vista lavorativo, magari se ci teniamo in contatto in privato riusciremo ad organizzarlo prima o poi e potremmo aprire un post in "Incontri e Magnate", me lo auguro di cuore!!
                            Franco, non disperare. Mettiti il cuore in pace, la vintagiona ormai è...roba vecchia. Adesso non ce ne frega più niente del tuo ferro vecchio...ci interessano le soppressate. Non crederai mica che ti abbiamo fatto i complimenti per la ghisa? A noi imporatva solo che tu finisssi e fossi contento così possiamo festeggiare
                            Vincenzo Giacalone

                            «La logica ti può portare da A a B.
                            L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                            Albert Einstein

                            Commenta


                            • #89
                              mamma mia cosa ho combinato adesso vogliono tutti fare questo incontro a Franco mi sa che ti tocca
                              e comunque si potrebbe fare per la prima domenica di luglio al massimo dovremmo essre piu o meno tutti liberi , poi vedi un po tu

                              Per Ignazio ..... anche la cassata e i cannoli sono buoni tu porta e non ti preoccupare che indietro non tornano
                              sigpic

                              Commenta


                              • #90
                                è possibile spostare un pezzo di questo 3D in raduni magnate ecc. ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X