annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta consiglio per la formica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta consiglio per la formica

    Scusate se sembrerà banale, ma non ho mai usato un pezzo di laminato di formica e dovendo rivestire il piano della mia circolare cm.78 x 83 a sua volta bloccato con viti a testa svasata su di un pianetto inferiore, mi trovo a chiedere..:

    - Il piano in oggetto è in alluminio di spessore 4 mm. pensavo di usare come adesivo il Bostik....và bene ??
    - Sulla formica dovrò eseguire gli stessi fori che combaciano con le viti svasate sottostanti (altrimenti non lo posso più smontare)...E' necessario farli prima, cosi' come l'asola per il passaggio della lama ??
    - Cosa usare per fori e taglio asola ??

    Grazie e ancora Auguri a tutti
    Salvatore

  • #2
    Se il piano in alluminio è gia forato e ha l'asola, puoi ncollare la formica col bostick e sulla formica farli dopo, l'importante che l'attacchi bene. Per forare la formica bastano le punte di un paio di forbici e facendoli girare li svasi. Per l'asola basta la lama di un seghetto da ferro o al limite una limetta.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie Toto, si il piano è già forato ed applicato, le teste delle viti (diam. circa 12 mm.) sono circa 1 mm sotto al piano e una volta applicata la formica avrei poco spazio per affondare con le punte, ma forse su questo mi sono spiegato male....Non mi interessa svasare la formica, mi basta fare i fori prossimi alle svasature che resteranno sottostanti, in modo da poter togliere le viti quando ne ho bisogno....Posso farli prima di applicarla, con una punta da legno ed arrotondare con carteggio o limetta ???
      Quindi se non ho capito male, la formica si rifinisce più o meno come i bordi termo adesivi solo più dura....esatto ??

      Grazie ancora
      Salvatore

      Commenta


      • #4
        Salvatore, specifica che formica è a questo punto, che spessore ha?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Qui cascò l'asino ....ehm Salvatore !! Devo comperarla domani e sinceramente non sapevo nemmeno che ce ne fosse di vari spessori....a questo punto vi chiedo anche quale spessore è idoneo all'uso descritto, premettendo che ne prenderò in più per prossimi lavori di banco fresa.

          Grazie
          Salvatore

          Commenta

          Sto operando...
          X