annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ruote per carrozzina bambole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Prima di tutto non ho una punta del trapano per il legno appastanza lunga per fare un foro da 8 lungo 25 cm da una parte più altri 25 dall'altra fa 50 cm. Inoltre ormai come si vede dalla foto o incollato gli assi alle ruote e come se non bastasse non possiedo al momento un asse lunga più di 50 cm per poter ancorare le 2 ruote. Vorrei arrangiarmi con quello che ho. Infatti per fare la carrozzina ho usato tutti pezzi di recupero.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da giuseppef Visualizza il messaggio
      Se non hai una copiglia metallica,puoi mettere un chiodo e poi lo pieghi per non farlo uscire.Direi che lo stuzzicadenti non va bene,forse è più robusto lo spiedino di bamboo,dalla parte interna della ruota metti una o due rondelle che te la tengono distanziata e all'esterno le copiglie(in legno o metallo)che non fanno sfilare le ruote.Comunque se hai incollato il bastone alle ruote non potranno essere indipendenti.Nei giocattoli che ho fatto io,ho usato un tondino di metallo sul quale girano le ruote non vincolate.Qualche foto non sarebbe male

      Pino
      ti ribadisco la risposta che ti avevo dato,aggiungo che il tondino di ferro lo puoi sostituire con quello di legno(comunque passante) e le copiglie devono essere distanziate dalle ruote di 1-2 mm,se vuoi ti faccio un disegno,o se ritrovo il camion,delle foto

      Pino

      Scusa,ho letto solo ora della punta che non hai.Puoi tagliare l'asse,e poi lo blocchi con colla e una vite trasversale da sotto e poi monti la ruota come ti ho già detto.Forse è meglio se l'asse lo sostituisci con uno da 10mm

      Pino
      Ultima modifica di giuseppef; 29-12-2010, 14:27.
      Pino

      Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

      Commenta


      • #18
        Pino ti sei perso un camion ?
        Leggo che gli amici hanno dato le risposte al posto mio .. grazie ...
        Belle quelle ruote gommate , l'avessi saputo non avrei ordinato quelle per la mia macchina
        scherzo naturalmente ... mi piacciono sul serio ... ma quella gomma dove l'hai trovata ? E' fatta apposta per quell'utilizzo ?
        sigpic ciao Basilio ..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
          Pino ti sei perso un camion ?
          Leggo che gli amici hanno dato le risposte al posto mio .. grazie ...
          Belle quelle ruote gommate , l'avessi saputo non avrei ordinato quelle per la mia macchina
          scherzo naturalmente ... mi piacciono sul serio ... ma quella gomma dove l'hai trovata ? E' fatta apposta per quell'utilizzo ?
          Basì,che ci vuoi fare!!Il camion ha 20 anni,chissà dove lo hanno parcheggiato.E' vero che la casa nasconde ma non ruba,ma la settimana scorsa(in quattro)non siamo riusciti a trovare il vecchio fortino dei cow boys....Per gommare le ruote,nelle ferramenta per idraulici vendono delle o-ring di diversi diametri e spessori,certo che poi bisogna costruire la ruota della misura adatta

          Pino
          Pino

          Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

          Commenta


          • #20
            ad esempio per ruote da 80 puoi adoperare le guarnizioni per i tubi
            di scarico delle stufe a pellet, da un lato sono lisce e dall'altro a righe
            così non perdi aderenza ................

            Commenta


            • #21
              Si ma le ruote con l'albero escono lo stesso perchè non c'è niente che le blocca. Penso che fare un buco nell'asse (che è il bastoncino attaccato ad ogni ruota per capirsi) e mettere un cuneo di traverso sia il sistema per bloccare le rutoe. E se si liscia bene non dovrebbe perdere aderenza. Cosa ne pensi ?.

              Commenta


              • #22
                oppure blocchi la ruota con una rondella nella parte
                posteriore e davanti ci fissi una rondellina
                di legno come nella foto allegata
                Senza titolo.jpg

                Commenta


                • #23
                  penso di non essermi spiegato la ruota è un tuttuno con l'albero (il bastoncino di legno) vedi foto, che esce quando girano le ruote è proprio il bastoncino che gira nel foro che ho fatto da 8 nella base della carrozzina ma essendo indipendente esce. Quindi bisognerebbe bloccarlo. Spero questa volta di essermi spiegato meglio. Grazie per la pazienza.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #24
                    ma se il corpo del giocattolo è da 25 cm ed hai già incollato l'albero alla ruota
                    ed allo stesso tempo pretendi che l'albero giri liberamente nel foro è chiaro
                    che non ne esci. Secondo me l'unica soluzione è quella di fissare l'albero
                    al corpo e rendere la ruota indipendente sull'albero, se l'hai già incollata
                    la vedo dura

                    Commenta


                    • #25
                      guardando con attenzione un'altra foto sembra che l'asse entri nel fianco
                      del giocattolo o no ? se è così, essendo il fianco da 19 mm (+/-) allora
                      ti basta bloccare l'albero (a questo punto il mozzo) della ruota con
                      una coppiglia, come mi pare qualcuno ti ha già consigliato

                      Commenta


                      • #26
                        Si la cosa che non si vede, perchè me la devo complicare è che la base della carrozzina è di 50 cm e sotto ho attaccato un pezzo di legno da 50 cm per 5 cm di spessore. Idem per l'altro lato. Qui ho fato un foro per ogni ruota. Ho infilato in ogni foro la ruota con l'asse incollato (il bastoncino) e il risultato e che le ruote quando girano escono. Si non è male l'idea della copiglia chiederò al mio amico che ha una ferramenta se ne ha. L'unica cosa che mi lasciava un po' in dubbio è che se metto la copiglia faccio in modo che l'albero con la ruota non esca dal foro ma per l'attrito come la mettiamo ?.

                        Commenta


                        • #27
                          Dimenticavo il fianco del giocattolo è di 15 mm.

                          Commenta


                          • #28
                            non ti preoccupare per l'attrito, basta lasciargli un po di spazio tra l'interno della ruota ed il fianco
                            del giocattolo.

                            Commenta


                            • #29
                              Proverò allora mettero una copiglia alla fine dell'asse subito dopo (lascero 1m di spazio) la fine dell'asse in legno da 50 per 5 cm di spessore, lascero 1m di spazio. E vedremo come andrà.
                              Ho scritto un post su questo forum su una fresatrice la of 2200 della festool ma non mi ha risposto ancora nessuno. Ho sbagliato qualcosa ?. Grazie.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da mdjm7580 Visualizza il messaggio
                                Proverò allora mettero una copiglia alla fine dell'asse subito dopo (lascero 1m di spazio) la fine dell'asse in legno da 50 per 5 cm di spessore, lascero 1m di spazio. E vedremo come andrà.
                                Ho scritto un post su questo forum su una fresatrice la of 2200 della festool ma non mi ha risposto ancora nessuno. Ho sbagliato qualcosa ?. Grazie.
                                se ti riferisci a questo post ti ha risposto Toto
                                io posso dirti che per 120 euro ho preso questa e
                                per sotto il banco va bene, certo non ha la regolazione dell'altezza di fresata dall'alto come la DW ma con i suoi 1800 W ed il gambo
                                da 6 -8- 12 ci puoi fare di tutto.
                                Ultima modifica di cosimocs; 30-12-2010, 19:04.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X