annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anno nuovo....Yacht Nuovo!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anno nuovo....Yacht Nuovo!!!

    Ebbene si, l'anno nuovo ha portato un nuovo lavoro...questa volta sopra ogni impresa (per me ovviamente). Questo magnifico yacht da diporto Olandese....in due foto come tornerà ad essere al massimo splendore
    Foto0006.jpgFoto0005.jpgFoto0004.jpgFoto0003.jpg

  • #2
    Antonino attento che questo è un altro brutto virusvedrai che dopo averlo finito ti domanderai in te stesso..possibile che l'ho fatto io?....comunque sembra difficilissimo ma non è cosi basta avere solo tanta ma tanta pazienza, i tempi per finirli sono lunghissimi ma alla fine ci si arriva.
    Mi raccomando qui aspettiamo la fine col relativo varo non ti scordar di documentarci.
    Ultima modifica di Toto; 02-01-2011, 20:25. Motivo: ...
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #3
      non ho capito se lo devi costruire o restaurare, tempo fa mi sono fatto
      affascinare da una pubblicità ed ho iniziato a costruire un veliero, poi
      per una serie di problemi mi sono perso le pubblicazioni e l'ho lasciato a
      metà, ma è uno di quei sogni ancora nel cassetto, buon lavoro e tienici
      aggiornati

      Commenta


      • #4
        Cosimo lo devo costruire. Veramente ho appena iniziato, visto che è una settimana che sono a casa influenzato.
        Peppe lo so è un lavoro molto lungo, ma voglio provarci piano piano...serve pazienza e voglio metterci tutto il tempo necessario. Mi son fatto convincere da un mio vicino di casa che ne ha già costruite 7 di navi del genere....fantastiche!!!

        Commenta


        • #5
          e certo adesso col traforo quante lame hai già rotto?

          Dai antò che lo voglio vedere finito, ma, ci va un bel tutorial, quindi datti da fare.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            No no niente traforo....non serve perchè è già tutto pre-tagliato. E' "solo" lavoro di assemblaggio (ho detto niente)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
              Cosimo lo devo costruire. Veramente ho appena iniziato, visto che è una settimana che sono a casa influenzato.
              Peppe lo so è un lavoro molto lungo, ma voglio provarci piano piano...serve pazienza e voglio metterci tutto il tempo necessario. Mi son fatto convincere da un mio vicino di casa che ne ha già costruite 7 di navi del genere....fantastiche!!!
              Anto che ti devo dire...guarda qui oggi lo accantonata un po per via del tempo che è sempre piu' poco ma ti posso assicurare che è na passione bellissima dalle foto non so se si capisce ma qualcuna di quelle son lunghe anche 150 cm.
              Ultima modifica di anto_pappa; 02-01-2011, 20:35. Motivo: sistemazione link
              Ciao Peppe
              non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Finora mi sono limitato ad incollare un listello di noce da 3mmx3mm al fondo della tavola centrale; ora sto provando a secco l'unione delle ordinate; gli incastri sono troppo precisi quindi bisogna usare la carta vetrata per allargare il tutto...come da istruzioni è meglio avere qualche gioco per permetterne i movimenti prima dell'incollaggio.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                  Anto che ti devo dire...guarda qui http://www.il-truciolo.it/showthread.php?1301-Passione oggi lo accantonata un po per via del tempo che è sempre piu' poco ma ti posso assicurare che è na passione bellissima dalle foto non so se si capisce ma qualcuna di quelle son lunghe anche 150 cm.
                  Davvero belle Peppe...non mi ricordavo più quel topic...Spero di raggiungere un buon risultato.

                  Commenta


                  • #10
                    Bell'hobby anche questo Antonino!
                    Speriamo che non affondi al varo!

                    Commenta


                    • #11
                      Cercherò di evitare falle nello scafo!!!

                      Commenta


                      • #12
                        allora mi permetto di darti un consiglio, se non l'hai già fatto
                        costruisciti la morsa per sorreggere lo scafo tipo questa
                        spero che dalle foto si capisca
                        DSCF0003.JPG
                        DSCF0004.JPG
                        DSCF0010.JPG
                        DSCF0002.JPG

                        Commenta


                        • #13
                          ehi ma a me quel link non si apre

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
                            ehi ma a me quel link non si apre
                            sistemato e spostato discusisone in barche.

                            P.S. Antonino l'abbiamo fatto insieme
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Questo l'ho iniziato 20 anni fa......Coraggio
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X