annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla a 7,50€

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla a 7,50€

    Scusate l'eresia ma visto il prezzo e la curiosita' di cosa ti puo' dare Leroy Merlin per la cifra di 7,50€ ho comprato una pialla im metallo di origine"sconosciuta" direi che per dimensioni sta ad una 4.
    Essendo pivello ho pensato di prenderla per esercitarmi a spianare la suola(neanche troppo direi!) Fare un bel filo alla lama(praticamente inesistente).vedremo cosa ricavero da questo investimento!
    Ciao
    « Anche un orologio fermo segna l'ora giusta. Due volte al giorno.» H.Hesse

  • #2
    a quel prezzo vale la pena togliersi la curiosità.

    Ti auguro un buon risultato.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Guarda, io ho comprato su internet una pialla della valex a poco meno di 10 euri (da ciò che mi ricordo) e dovrebbe essere una 3-4 della stanley.
      Il suo lavoro lo fa, la lama tiene decentemente il filo e la suola non ha bisogno di essere rettificata in modo pesante.
      Ovviamente questa pialla non ha niente a che vedere alle pialle serie, ma se devi piallare un listellino o una tavoletta, ce la fai senza troppi problemi. Al massimo devi riaffilare la lama più spesso.


      Ps: se devi fare dei lavori più grossi di una tavoletta o un listello, vai in falegnameria che almeno non butti via soldi nel ricomprare il legno.

      Commenta


      • #4
        io ho una bloc, piccola con lama da 30. cinesissima, pagata 4,5 euro.... leggera rettificata alla suola, affilata la lama il suo dovere lo fa.
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          Anch'io ho una block plane comprata al LM per l'esorbitante cifra di 2,90 Euro e sono molto soddisfatto.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            io...invece...ho lo stesso avatar

            Commenta


            • #7
              L'ho vista anche io l'ultima volta al LM, 6,50 euro, volevo prenderla, ma ho pensato che facevo meglio a restaurare le pialle di mio nonno, infatti ne ho sistemate 4 e sono fantastiche. Adesso ve ne sono una ventina di quelle modanate artistiche, anche a doppio ferro, non so neppure io se restaurarle o venderle, io faccio tutto lineare, molto inglese, i cappelli e le basi le faccio sulla toupie. Comunque immagino che anche un catorcetto cinese, con una levigata alla base e una rettifica alla lama, possa fare il suo dovere.
              Ciao e buona befana, Luigi.

              Commenta

              Sto operando...
              X