annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dimensioni tavolo da cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dimensioni tavolo da cucina

    ciao a tutti, vorrei sostituire un tavolo che misura chiuso 120 x 80 e aperto con due prolunghe estratte cm 200 x 80. Mi piacerebbe farlo più largo, circa 100 cm ma con una lunghezza massima di 200 cm e vorrei evitare il sistema attuale delle 2 prolunghe di 40 cm che escono in testa. Il tavolo a libro chiuso sarebbe quadrato di 100 per 100, ma piccolo per 5 persone. Quello a portafoglio idem. Mi ci vorrebbe un 130 per 100, ma diventa troppo grande una volta aperto in entrambe i casi .
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie e buon divertimento
    mamo

  • #2
    Non ho capito che tavolo vuoi....................
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      Già, il problema è che non lo so neppure io. Vorrei evitare il sistema di scorrimento attuale perchè non mi piace, ma non voglio avere prolunghe in giro per la casa. Quindi mi rimane o la chiusura a portafoglio, che raddoppia la lunghezza ( 130 + 130 = troppo) deve essere al max 210, o a libro da 100 x 100 ( chiuso) = a 200 x 100 (aperto) ma da chiuso ci stanno solo 4 persone...
      E se pensassi ad un tondo magari allungabile ? Quanto dovrebbe misurare di diametro per ospitare 5/6 persone?
      Grazie

      Commenta


      • #4
        fai conto almeno 120 di diametro.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          scusa ma quello a portafoglio non credo che raddoppi la lunghezza perchè aprendo il
          pezzo a vista (quello che sta sopra) deve sporge esattamente per una seduta diciamo
          una cinquantina di cm quindi se da chiuso è ad es. 130 cm + 50 x 2 = 230 cm invece di 260

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
            scusa ma quello a portafoglio non credo che raddoppi la lunghezza perchè aprendo il
            pezzo a vista (quello che sta sopra) deve sporge esattamente per una seduta diciamo
            una cinquantina di cm quindi se da chiuso è ad es. 130 cm + 50 x 2 = 230 cm invece di 260
            Cosimo, a portafoglio è quello con piano a ribalta, e di solito raddoppia.
            p122_1_01.jpg
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              no Toto quello si chiama a libro e raddoppia, quello che intendo io sono due piani identici
              infilati uno su l'altro dentro delle guide. Per aprirlo, il piano superiore scorre fino a metà
              e poi si sfila da sotto l'altra metà che si rincongiunge con la prima.
              Li fanno anche in cristallo ma non ho capito bene come sono fatte le guide.

              Commenta


              • #8
                Ho capito quale intendi Cosimo, ma lui a portafoglio intende quello che ho postato io, comunque il mio portafogli si apre come quello in figura

                Comunque a libro o portafogli o ribalta si raddoppia o in larghezza oppure in lunghezza, quelli che intenti tu sono due semipiani ad estrazione nei due lati estremi.

                O forse pensiamo cose diverse.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  quelli che intenti tu sono due semipiani ad estrazione nei due lati estremi.
                  esatto

                  Commenta


                  • #10
                    Quello di Cosimo è un portafogli da ricchi

                    ossia a braccine corte
                    sigpic ciao Basilio ..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
                      Quello di Cosimo è un portafogli da ricchi

                      ossia a braccine corte
                      magari ne avessi..............

                      invece con un solo stipendio devo campare tre figli una moglie ............ ed un gatto................

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mamo Visualizza il messaggio
                        Già, il problema è che non lo so neppure io. Vorrei evitare il sistema di scorrimento attuale perchè non mi piace, ma non voglio avere prolunghe in giro per la casa. Quindi mi rimane o la chiusura a portafoglio, che raddoppia la lunghezza ( 130 + 130 = troppo) deve essere al max 210, o a libro da 100 x 100 ( chiuso) = a 200 x 100 (aperto) ma da chiuso ci stanno solo 4 persone...
                        E se pensassi ad un tondo magari allungabile ? Quanto dovrebbe misurare di diametro per ospitare 5/6 persone?
                        Grazie
                        Un'altra soluzione è quella di avere il 130 diviso in due che scorrendo verso l'esterno di 37 cm per parte liberano al centro una prolunga composta da due pezzi di 50 x 70 chiusi tra loro a portafoglio che si alzano, si aprono e vengono serrati tramite delle spine in metallo tra i due piani da 75 che vengono riserrati una volta aperta la prolunga.

                        In questo modo avresti da chiuso il 130 x 100 ed una volta aperto il 200 x 100.

                        Tutti i binari di scorrimento possono essere fatti in legno......

                        Ho trovato un video di esempio: http://www.youtube.com/watch?v=3no9S...eature=related
                        .... il mio non ha il movimento sincrono delle due parti
                        Ultima modifica di giolist; 11-01-2011, 23:35. Motivo: Aggiunto link video
                        Ciao Giovanni
                        "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
                          magari ne avessi..............

                          invece con un solo stipendio devo campare tre figli una moglie ............ ed un gatto................
                          be la moglie ed i figli sono un dovere affettivo ma........................... il gatto ?? con tutto il rispetto che ho per i gatti ma......
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Credo che per si persone questo sia il tavolo che fa al caso tuo.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X