annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fori per i cani: quanti, come e dove?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ignazio, puoi farlo con le ruote, al limite quando non lo usi lo metti al parcheggio nella piazza di Augusta
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #17
      sapessi le multe che dovrei pagare

      Commenta


      • #18
        Dai Ignazio tanto adesso se non ricordo male hanno tolto i pali che mantenevano la facciata della chiesa, il posto ci sta e poi basta tenersi buoni i vigili, visto che diventano vicini di banco.
        Aldo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
          Dai Ignazio tanto adesso se non ricordo male hanno tolto i pali che mantenevano la facciata della chiesa, il posto ci sta e poi basta tenersi buoni i vigili, visto che diventano vicini di banco.
          A pensarci bene in piazza ci starebbe bene la mia vintagiona con a fianco il banco in stile Totò/Stefano, immagino già i salti di gioia del sindaco!!!

          Commenta


          • #20
            Puoi chiedere sempre i locali dove fanno il presepe (lo fanno ancora?) l'ingresso sul lato piazza.
            Ci starebbe bene la ghisa.
            Aldo

            Commenta


            • #21
              Appena posso toto metto le foto del piano...


              Dato che il banco è interamente in abete mi conviene mettere all'interno dei fori per i cani un tubo di ferro in modo che la pressione esercitata dei cani (che suppongo debbano essere in faggio) non mi rovini il piano oppure è inutile?
              I fori per i cani quanto devono essere profondi (il piano è circa 9.5 cm)?


              Comunque non posso mettere la morsa di testa per motivi di spazio...monterò solo quella frontale.

              Commenta


              • #22
                Visto che hai uno spessore di 9,5 cm io non metterei niente, se il cane lo fai bello lungo
                in modo che entri in profondità e preciso nel diametro...
                I fori di solito sono passanti.
                Ultima modifica di Stefano54; 13-01-2011, 13:52.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                  Visto che hai uno spessore di 9,5 cm io non metterei niente, se il cane lo fai bello lungo
                  in modo che entri in profondità e preciso nel diametro...
                  I fori di solito sono passanti.
                  Esatto, e aggiungerei che se metti il tubo di ferro, avresti un cedimento maggiore in quanto il ferro è piu duro ancora del faggio.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #24
                    Il tubo serve per distrubuire su una superficie maggiore la pressione del cane...



                    Comunque grazie dei consigli.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da grimgor Visualizza il messaggio
                      Il tubo serve per distrubuire su una superficie maggiore la pressione del cane...



                      Comunque grazie dei consigli.
                      si ma spinge sempre sull'abete, quindi non serve a nulla.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #26
                        Ma non si potrebbe rivestire la superficie del piano del banco con un piano anche listellare di faggio o altra essenza dura con spessore 2/3 cm? anche una cornice ai lati del piano secondo me si potrebbe fare, ovviamente lasciando stare il canale centrale.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ignazio59 Visualizza il messaggio
                          Ma non si potrebbe rivestire la superficie del piano del banco con un piano anche listellare di faggio o altra essenza dura con spessore 2/3 cm? anche una cornice ai lati del piano secondo me si potrebbe fare, ovviamente lasciando stare il canale centrale.
                          Ma non ha senso, ha uno spessore di 9,5 cm anche se di abete, prima che si allarga la sede coi cani si spaccherebbe prima la morsa....

                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #28


                            Sti pivelli che dubitano dell'abete
                            sigpic ciao Basilio ..

                            Commenta


                            • #29
                              Si ma non era riferito solamente per i cani, ma un pò per tutto, una essenza dura nella parte superiore credo che sia migliore dell'abete, io personalmente lo farei interamente in abete,con il piano sui 5cm al max ed un rivestimento di 3/4 cm in faggio o altro.

                              Commenta


                              • #30
                                Ma non riesco a capire dove sia il problema .

                                Se il foro fatto sull'abete, e stiamo parlando di un foro profondo circa 10 cm, è giusto per il cane che dovrà ospitare, la forza impressa sul cane si propagherà per tutto il foro ...
                                se invece il foro è più largo allora si ci potrebbero essere dei problemi perchè la forza si propagherà solo ed esclusivamente sulla parte superiore e sulla parte inferiore dell'abete rischiando di allargare ulteriormente il foro ...

                                Speriamo di non aver scritto cavolate
                                sigpic ciao Basilio ..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X