annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

steton C250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • steton C250

    Come promesso a Franco Woodhobby vi mostro il mio acquisto autunnale, una combinata steton C250 6 lavorazioni degli anni ottanta .
    Le condizioni generali erano discrete l'ho smontata fatto una pulizia generale compresi i piani che erano abbastanza ossidati per mancanza di tempo è rimasta così (smontata) anche perchè attendo di terminare la nuova tana per posizionarla definitivamente.
    Smontare è stato facile per il rimontaggio e la messa a punto avrò bisogno di voi ......per adesso.....Le foto.
    File allegati
    ciao belli

    Nicola

    ..........................intelligenti pauca...............................

  • #2
    Ottimo acquisto, complimenti!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Bella , complimenti per l'acquisto ...

      toglimi una curiosità ma la lama non si abbassa perchè viene montata all'albero pialla giusto ?

      Se così fosse non mi piace
      sigpic ciao Basilio ..

      Commenta


      • #4
        Una bella macchina, complimenti, avrà ancora molto da dare. Ottimo acquisto.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
          Bella , complimenti per l'acquisto ...

          toglimi una curiosità ma la lama non si abbassa perchè viene montata all'albero pialla giusto ?

          Se così fosse non mi piace
          Si abbassa si abbassa sull'albero pialla c'è una puleggia che da movimento al gruppo sega con un sistema di leve che regola l'altezza ,saranno le prossime foto ...
          ciao belli

          Nicola

          ..........................intelligenti pauca...............................

          Commenta


          • #6
            ottima macchina
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Bella macchina.Manca la cavatrice?
              COGITO ERGO SUM

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giomas Visualizza il messaggio
                Bella macchina.Manca la cavatrice?
                ci sta ,ci sta fatemi fare le foto ....
                ciao belli

                Nicola

                ..........................intelligenti pauca...............................

                Commenta


                • #9
                  Grazie Nicola per essere stato di parola!!
                  Bella macchina ed anche in ottime condizioni, certo è molto più giovane della mia, ma mi piace soprattutto per il bel pianetto della toupie e per il carrello cheti consentirà di tenonare in modo facile e preciso. Per favore, puoi dirmi (ma forse lo avevi già scritto) la potenza dei due motori? E magari anche gli altri dati.....
                  Grazie, e ti raccomanda, rivestila presto altrimenti così nuda si becca un raffreddore!!
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Salve, queste due foto rappresentano il gruppo cavatrice e il gruppo disco sega ,per le caratteristiche generali datemi un po di tempo comunque posso dire con sicurezza che la tensione è 220V i motori sono due uno per la toupie e uno per sega pialla cavatrice,
                    il piano pialla è da 25 tamburo a tre coltelli, disco sega da 30 ......a proposito il funghetto d'emergenza l'ho montato io
                    File allegati
                    ciao belli

                    Nicola

                    ..........................intelligenti pauca...............................

                    Commenta


                    • #11
                      salve...anche io possiedo una combinata uguale alla tua,purtroppo sono costretto a venderla perche' non ho piu' il tempo per poterla utilizzare,mi servirebbe un consiglio riguardante il prezzo di una eventuale venditaotresti aiutarmi?grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao tonino.falch, è buona norma iniziare a postare argomenti o richieste dopo avere scritto un breve messaggio di presentazione.
                        Se hai due minuti di tempo per dirci qualche cosa di te puoi farlo andando alla sezione di presentazione che trovi a questo link: Benvenuti nel truciolo , ci farà piacere per conoscerci un po’ di più.
                        Già fin d’ora comunque benvenuto da parte mia.
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Salve a tutti dopo un anno, abbondante, finalmente sono riuscito a ricomporre la mia Steton nel suo posto definitivo ...si spera....vedete anche lo scorcio della mia nuova tana in allestimento.Domanda: conoscete un prodotto diciamo a costo zero che serva da anti attrito per i piani della filo spessore?

                          DSC00848.jpgDSC00851.jpgiDSC00849.jpgDSC00850.jpg

                          Ciao e BUONE FESTE A TUTTI
                          ciao belli

                          Nicola

                          ..........................intelligenti pauca...............................

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti Nicola, proprio una bella macchina e tenuta benissimo.Dato che hai scritto che il fungo lo hai montato tu, non è che avresti lo schema del collegamento?
                            Poi avevi anche scritto che la lama è da 300, lo confermi?
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Franco, grazie per i complimenti, lo schema per l'emergenza è molto semplice, è come se fosse un interruttore bipolare cioè interrompe sia la fase che il neutro l'ho accoppiato comunque con un interruttore magnetotermico ,certo non è come una macchina moderna ma mi sento più sicuro. Il disco in effetti doveva essere da 250 in origine ma il precedente proprietario l'aveva sostituito con uno da 300 e così l'ho lasciato unico problema ho dovuto ricostruire il coltello divisore postero qualche foto prossimamente .ciao e Buone Feste
                              ciao belli

                              Nicola

                              ..........................intelligenti pauca...............................

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X