annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione finestra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bravissimo Michele!
    è proprio una cosa simile che intendevo, potrei pensare addirittura di non mettere cerniere laterali ma renderla apribile solo a ribalta, quella esistente è fissa!
    Vedo che l'argomento è sentito, ora ci vorrebbe qualche dettaglio costruttivo e le "astuzie" per evitare errori gravi. pensavo di usare rovere o castagno, anche se in zona mi dicono che sia molto usato il larice...io però penso sia troppo "nervoso" come legno e tenda a deformare, sopratutto se esposto alla Bora triestina... Sbaglio?
    per inciso...ci è arrivato un altro perventivo...siamo a circa 1500€...e mi sembra sempre più che da queste parti siano un tantino...come dire...FURBACCHIONI!

    Possiedo una fresatrice e attrezzature varie, manca una circolare o nastro, ma se serve ho chi potrebbe supportarmi, da dove comincio? So che sarà una bella impresa, ma non mi tiro indietro!
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di giotto59; 17-02-2011, 14:58.
    Maurizio

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
      Se vuoi ci si può provare.
      Io magari ti dico come farla ma tu dopo riesci a farla?
      Black, non so se ne sarò capace finchè non so cosa dovrò fare... accetto però la sfida di provarci...se poi funziona, metterò una piccola etichetta dorata con scritto "made in il-truciolo.it"...

      aspetto i tuoi suggerimenti!
      maurizio
      Maurizio

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da alvaro Visualizza il messaggio
        Non hai specificato le misure ed il nr delle ante lo spessore dei vetri e la tipologia di vetro, il legno della finestra, rinabe comunque troppo costosa cara
        per fala tu, dipende solo come sei organizzato, se cerchi nel sito di brico sergio ci sono i piani completi di sezioni e misure per costruire i regoli del telaio e delle ante una finestra. Ti devi solo procurare una fresa da intaccature e una per incassare il meccanismo agb. Non e' difficilisimmo ma nemmeno fcile come puo' sembrare.
        Buon Lavoro
        Ciao Alvaro,
        le misure sono circa 70 x 120, anta unica, non serve complicata, ovvero cerniere per fare ribalta, oppure laterali, tanto quella esistente è fissa!
        Vetrocamera antisfondamento perchè da in strada e non voglio metterci le grate...
        Esternamente devo mettere scuri (così si chiamano qui), il legno ritengo opportuno rovere, meglio sopporta la bora triestina, ma qui dicono di usare larice..
        Non ho capito se parli del sito del Brico, non sapevo avessero progetti disponibili!
        Maurizio

        Commenta

        Sto operando...
        X