Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 18

Discussione: aiuto

Predefinito aiuto

ciao a tutti....devo costruire una tettoia ,su una veranda di circa 10mt x3mt .con attacco dal lato lungo alla parete e davanti c'e il parapetto.vorrei metterci sopra il perlinato e le tegole finte coibentate.ho pensato di mettere 4 pilastri a distanza di circa 2 mt.vorrei consigli per il dimenzionamento e lo spessore.....dei travi e delle traverse...perche di questo nn ci capisco niente .spero di essermi spiegato bene grazie

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da santuzzo Visualizza messaggio
    ciao a tutti....devo costruire una tettoia ,su una veranda di circa 10mt x3mt .con attacco dal lato lungo alla parete e davanti c'e il parapetto.vorrei metterci sopra il perlinato e le tegole finte coibentate.ho pensato di mettere 4 pilastri a distanza di circa 2 mt.vorrei consigli per il dimenzionamento e lo spessore.....dei travi e delle traverse...perche di questo nn ci capisco niente .spero di essermi spiegato bene grazie
    Puoi postare una pianta dove costruire la tettoia?

Predefinito

Secondo me potresti fissare al muro con le barre filettate e il cemento chimico un trave 8X12 e alla parte opposta piazzare un trave 20X20 (anche con un solo pilastro ma per estetica sempre 20X20) e sopra mettere dei correntini 10X16 ogni 80cm e 50 perline 2x15x40. Questa struttura ti reggerà anche le tegole vere.
    (parlo di lamellare)
    Ciao Pierpi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
    Secondo me potresti fissare al muro con le barre filettate e il cemento chimico un trave 8X12 e alla parte opposta piazzare un trave 20X20 (anche con un solo pilastro ma per estetica sempre 20X20) e sopra mettere dei correntini 10X16 ogni 80cm e 50 perline 2x15x40. Questa struttura ti reggerà anche le tegole vere.
    (parlo di lamellare)
    Ciao Pierpi
    Oppure se vuoi una cosa fine potresti decidere per la doppia orditura e chiaramente utilizzerai travi di dimensioni più ridotte. Ecco perchè dicevo di postare la piantina...

Predefinito

http://img146.imageshack.us/i/08022011134.jpg/ spero di aver fatto giusto per la foto...della pianta !!! vediamo se si vede

Predefinito

allora scusate mi spiego io devo realizzare la tettoia nella parte della veranda cioe nello spazio di 10,20 x 3,50

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da santuzzo Visualizza messaggio
    allora scusate mi spiego io devo realizzare la tettoia nella parte della veranda cioe nello spazio di 10,20 x 3,50
    Secondo me gli metti: una 8*12 sulla parte posteriore e fissata col fissaggio chimico mediante barra filettata; 10*20 frontale sorretta oltre che dalle due pareti anche da 2 pilastri 16*16; i correntini vanno bene 8*16 ad una distanza di 75cm. Le perline le calcoli in base alla dimensione che pensi di utilizzare.

Predefinito

Ciao Santuzzo se ho ben capito tu devi costruire una tettoia che da una parte deve poggiare sul muro di quel corridoio largo 1,30 che è cieco e dall'altra che poggia sul parapetto.
    Scusa Santuzzo ma in questi 37,3 mq cosa hai intenzione di farci? un giorno lo vorrai chiudere con dei finestroni oppure e solo un riparo? perchè in base a quello che ci vorrai fare devi predisporre l'intelaiatura.
    Un salutone Pierpi

Predefinito

Guarda questo tipo di tegola - pannello isolante (in fondo alla pagina trovi anche le proprietà "11kg" a mq) e con questa soluzione puoi risparmiare anche sul legname.
    Ciao Pierpi

Predefinito

si si bella.........sopratutto perche potrei risparmiare sulle perline...e anche molto leggera pierpi....cmq tu che struttura mi consigli...come dimensione..ecc....ma quanto costano circa questa tipo di tegola?