annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto

    ciao a tutti....devo costruire una tettoia ,su una veranda di circa 10mt x3mt .con attacco dal lato lungo alla parete e davanti c'e il parapetto.vorrei metterci sopra il perlinato e le tegole finte coibentate.ho pensato di mettere 4 pilastri a distanza di circa 2 mt.vorrei consigli per il dimenzionamento e lo spessore.....dei travi e delle traverse...perche di questo nn ci capisco niente .spero di essermi spiegato bene grazie

  • #2
    Originariamente inviato da santuzzo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti....devo costruire una tettoia ,su una veranda di circa 10mt x3mt .con attacco dal lato lungo alla parete e davanti c'e il parapetto.vorrei metterci sopra il perlinato e le tegole finte coibentate.ho pensato di mettere 4 pilastri a distanza di circa 2 mt.vorrei consigli per il dimenzionamento e lo spessore.....dei travi e delle traverse...perche di questo nn ci capisco niente .spero di essermi spiegato bene grazie
    Puoi postare una pianta dove costruire la tettoia?

    Commenta


    • #3
      Secondo me potresti fissare al muro con le barre filettate e il cemento chimico un trave 8X12 e alla parte opposta piazzare un trave 20X20 (anche con un solo pilastro ma per estetica sempre 20X20) e sopra mettere dei correntini 10X16 ogni 80cm e 50 perline 2x15x40. Questa struttura ti reggerà anche le tegole vere.
      (parlo di lamellare)
      Ciao Pierpi
      ciao Pierpi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pierpi Visualizza il messaggio
        Secondo me potresti fissare al muro con le barre filettate e il cemento chimico un trave 8X12 e alla parte opposta piazzare un trave 20X20 (anche con un solo pilastro ma per estetica sempre 20X20) e sopra mettere dei correntini 10X16 ogni 80cm e 50 perline 2x15x40. Questa struttura ti reggerà anche le tegole vere.
        (parlo di lamellare)
        Ciao Pierpi
        Oppure se vuoi una cosa fine potresti decidere per la doppia orditura e chiaramente utilizzerai travi di dimensioni più ridotte. Ecco perchè dicevo di postare la piantina...

        Commenta


        • #5
          http://img146.imageshack.us/i/08022011134.jpg/ spero di aver fatto giusto per la foto...della pianta !!! vediamo se si vede

          Commenta


          • #6
            allora scusate mi spiego io devo realizzare la tettoia nella parte della veranda cioe nello spazio di 10,20 x 3,50

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da santuzzo Visualizza il messaggio
              allora scusate mi spiego io devo realizzare la tettoia nella parte della veranda cioe nello spazio di 10,20 x 3,50
              Secondo me gli metti: una 8*12 sulla parte posteriore e fissata col fissaggio chimico mediante barra filettata; 10*20 frontale sorretta oltre che dalle due pareti anche da 2 pilastri 16*16; i correntini vanno bene 8*16 ad una distanza di 75cm. Le perline le calcoli in base alla dimensione che pensi di utilizzare.

              Commenta


              • #8
                Ciao Santuzzo se ho ben capito tu devi costruire una tettoia che da una parte deve poggiare sul muro di quel corridoio largo 1,30 che è cieco e dall'altra che poggia sul parapetto.
                Scusa Santuzzo ma in questi 37,3 mq cosa hai intenzione di farci? un giorno lo vorrai chiudere con dei finestroni oppure e solo un riparo? perchè in base a quello che ci vorrai fare devi predisporre l'intelaiatura.
                Un salutone Pierpi
                ciao Pierpi

                Commenta


                • #9
                  Guarda questo tipo di tegola - pannello isolante (in fondo alla pagina trovi anche le proprietà "11kg" a mq) e con questa soluzione puoi risparmiare anche sul legname.
                  Ciao Pierpi
                  ciao Pierpi

                  Commenta


                  • #10
                    si si bella.........sopratutto perche potrei risparmiare sulle perline...e anche molto leggera pierpi....cmq tu che struttura mi consigli...come dimensione..ecc....ma quanto costano circa questa tipo di tegola?

                    Commenta


                    • #11
                      Ti faccio sapere il costo (tieni conto che c'è quella senza tegole stampate ma di colore grigio che costano anche di meno)sono fogli lunghi fino a 4 m e larghi 1 dove si puoi passare anche sopra.
                      Lunedì chiedo al mio rivenditore così potrai paragonare con uno tuo e iniziare a fare il preventivo
                      Ciao Pierpi
                      ciao Pierpi

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da santuzzo Visualizza il messaggio
                        si si bella.........sopratutto perche potrei risparmiare sulle perline...e anche molto leggera pierpi....cmq tu che struttura mi consigli...come dimensione..ecc....ma quanto costano circa questa tipo di tegola?
                        Se decidi di optare per questa soluzione, ti potrei fornire una soluzione di questo tipo:
                        1) lastre ondulate fibrobituminose http://www.onduline.com/it/lastre_isola
                        2) Tegole fibrobituminose http://www.onduline.com/it/onduvilla
                        Se ti dovesse interessare ti potrei dare i prezzi e fornire il materiale ..
                        .
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          La soluzione di Francesco mi sembre molto molto interessante sia per il montaggio (che è come per le tegole canadesi ardesiate con i chiodi) che per il costo perchè un pannello con tegole stampate e coimbentato (6cm) della misura m 3,33X1 costa 128,0 euro mentre quello coimbentato ma grecato e grigio costa 77,0 euro. E' anche vero che quelle di Francesco non sono coimbentate ma come ti ho già detto tutto dipende da cosa ci devi fare sotto. Perchè se ti serve solo come copertura la soluzione di Francesco è sicuramente più economica
                          Ciao Pierpi
                          A proposito Francesco potresti farci sapere il prezzo di queste tegole. Ciao
                          Ultima modifica di pierpi; 12-02-2011, 22:48. Motivo: ripetizioni
                          ciao Pierpi

                          Commenta


                          • #14
                            per ora nn lo so.....penso che sia meglio coibentate.....indipendentemente dal' uso.!! considera che e' un ultimo piano ed e' la veranda dell' appartamentino! se i aiutate ad stabilire le dimensioni del legno della struttura ,un altro quesito e mettere il perlinato in legno e poi il coibentato , o comprare queste tegole coibentate gia colorate? dal punto di vista estetico come viene? ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Esteticamente e come il tetto i tegole (ma pesa molto ma molto meno) diversamente perlinato guaina traspirante coimbentazione e tegole da attaccare con schiuma poliuretanica per le tegole (il peso aumenta e devi aumentare anche la struttura) se vuoi utilizzare il sistema con le tegole devi utilizzare le dimensioni del legname che ti avevo proposto la prima volta con uno o due pilastrini sul parapetto.
                              Ciao Pierpi
                              ciao Pierpi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X