Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 18 di 18

Discussione: aiuto

Predefinito

Ti faccio sapere il costo (tieni conto che c'è quella senza tegole stampate ma di colore grigio che costano anche di meno)sono fogli lunghi fino a 4 m e larghi 1 dove si puoi passare anche sopra.
    Lunedì chiedo al mio rivenditore così potrai paragonare con uno tuo e iniziare a fare il preventivo
    Ciao Pierpi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da santuzzo Visualizza messaggio
    si si bella.........sopratutto perche potrei risparmiare sulle perline...e anche molto leggera pierpi....cmq tu che struttura mi consigli...come dimensione..ecc....ma quanto costano circa questa tipo di tegola?
    Se decidi di optare per questa soluzione, ti potrei fornire una soluzione di questo tipo:
    1) lastre ondulate fibrobituminose http://www.onduline.com/it/lastre_isola
    2) Tegole fibrobituminose http://www.onduline.com/it/onduvilla
    Se ti dovesse interessare ti potrei dare i prezzi e fornire il materiale ..
    .
    Files allegati Files allegati

Predefinito

La soluzione di Francesco mi sembre molto molto interessante sia per il montaggio (che è come per le tegole canadesi ardesiate con i chiodi) che per il costo perchè un pannello con tegole stampate e coimbentato (6cm) della misura m 3,33X1 costa 128,0 euro mentre quello coimbentato ma grecato e grigio costa 77,0 euro. E' anche vero che quelle di Francesco non sono coimbentate ma come ti ho già detto tutto dipende da cosa ci devi fare sotto. Perchè se ti serve solo come copertura la soluzione di Francesco è sicuramente più economica
    Ciao Pierpi
    A proposito Francesco potresti farci sapere il prezzo di queste tegole. Ciao
    Ultima modifica di pierpi : 12-02-2011 alle ore 20.48.05 Motivo: ripetizioni

Predefinito

per ora nn lo so.....penso che sia meglio coibentate.....indipendentemente dal' uso.!! considera che e' un ultimo piano ed e' la veranda dell' appartamentino! se i aiutate ad stabilire le dimensioni del legno della struttura ,un altro quesito e mettere il perlinato in legno e poi il coibentato , o comprare queste tegole coibentate gia colorate? dal punto di vista estetico come viene? ciao

Predefinito

Esteticamente e come il tetto i tegole (ma pesa molto ma molto meno) diversamente perlinato guaina traspirante coimbentazione e tegole da attaccare con schiuma poliuretanica per le tegole (il peso aumenta e devi aumentare anche la struttura) se vuoi utilizzare il sistema con le tegole devi utilizzare le dimensioni del legname che ti avevo proposto la prima volta con uno o due pilastrini sul parapetto.
    Ciao Pierpi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
    La soluzione di Francesco mi sembre molto molto interessante sia per il montaggio (che è come per le tegole canadesi ardesiate con i chiodi) che per il costo perchè un pannello con tegole stampate e coimbentato (6cm) della misura m 3,33X1 costa 128,0 euro mentre quello coimbentato ma grecato e grigio costa 77,0 euro. E' anche vero che quelle di Francesco non sono coimbentate ma come ti ho già detto tutto dipende da cosa ci devi fare sotto. Perchè se ti serve solo come copertura la soluzione di Francesco è sicuramente più economica
    Ciao Pierpi
    A proposito Francesco potresti farci sapere il prezzo di queste tegole. Ciao
    La prima soluzione costa 17,00 euro a mq;
    La seconda soluzione costa 20,50 euro a mq.

Predefinito

direi che sono quasi deciso di fare la struttura in legno n. o in lamellare....poi il perlinato e le tegole coibentate !! a proposito con le misure che mi ai suggerito tu ,posso usare ilegno normale.e secondo te quanto mi costa ?

Predefinito

I correntini 10X16 li puoi trovare facilmente - mentre il trave 20X20 viene più in salita ma puoi rimediare montandome 2 da 5m e facendoli poggiare sul trave che non cambia niente (comunque ripeto il lamellare ti costa meno) se invece lo vuoi fare in legno per sapere il prezzo devi decidere che legno usare.
    Ciao Pierpi