annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gradini.....vernice si o no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gradini.....vernice si o no ?

    Chiedo lumi............

    Devo posare i gradini di una scala interna.......legno massiccio incollato sul cemento, ma mi è sorto un dubbio
    ...........vorrei verniciarli dopo la posa.....è consigliabile verniciarli anche di sotto oppure no secondo voi ?

    Il parquet prefinito ( a 3 strati di legno) di sotto non è verniciato.......

    grazie.


    p.s. : manco da 2 giorni, ma quanto scrivete???
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

  • #2
    Meglio verniciare anche sotto con una mano o due di turapori,
    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      i gradini vanno verniciati da ambo le parti, teste comprese. se vernici solo dalla parte in vista, rischi che il legno, a contatto con il massetto assorba l'umidità residua sollecitando il tannino che sfogherà sotto la vernice macchiando la parte a vista.
      la verniciatura va effettuata prima della posa, se proprio vuoi al limite passi l'ultima mano una volta finita la scala.
      il parquet prefinito, lavoro con un nobile di 4 mm e preventivamente passato in forno per evitare la presenza tanninica...

      Commenta


      • #4
        Grazie.............questa del tennino non la sapevo.........mi hanno messo il tarlo che la differenza di vernice faccia imbarcare i gradini.
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
          Grazie.............questa del tennino non la sapevo.........mi hanno messo il tarlo che la differenza di vernice faccia imbarcare i gradini.
          ed infatti è vera. qualsiasi superficie alla quale tu vai ad applicare uno strato aggiuntivo di qualsiasi materiale abbia forze dinamiche diverse da quello che lo accoglie, tende ad imbarcare, verniciando sotto equilibri la forza della vernice superiore.

          Commenta

          Sto operando...
          X