annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unione pannelli di testa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Unione pannelli di testa

    Buongiorno, sto costruendo un mobile scarpiera in ciliegio massello con delle tavole fornitemi direttamente dal "cliente".
    Il piano superiore pensavo di farlo di tutta lunghezza, però le tavole sono talmente storte che ho optato per farlo diviso in due.
    A questo punto allora ho previsto di unire i due pannelli con delle code di rondine, ma ho paura che mi rimangano, o che si formino con il tempo, delle fessure...e quindi pensavo di inserire una chiave in multistrato (come da disegno).
    Non so se mi sto complicando le cose per niente oppure se è una soluzione sensata, mi farebbe piacere avere un vostro parere o eventuali altre soluzioni.

    Grazie, Donato.

    Scarpiera schizzo.pdf
    Unione piano.pdf

  • #2
    Forse sono io che non capisco ma, come fai a inserire le code se in mezzo c'è un listello riportato?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
      Forse sono io che non capisco ma, come fai a inserire le code se in mezzo c'è un listello riportato?

      Lo inserisci dopo le code! Scusate sono sotto stress!
      Per me il listello non serve a niente, ti complichi le cose!

      Commenta


      • #4
        Anche per le code non ne vedo la necessità a meno che tu non le faccia solo per una questione di estetica ...
        Lo giunterei normalmente senza code con una bella linguetta riportata e non a vista frontalmente
        sigpic ciao Basilio ..

        Commenta


        • #5
          ...in effetti era solo per un fatto estetico e per dare una certa importanza all'unione..

          Commenta

          Sto operando...
          X