annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro vecchia mola a due bracci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro vecchia mola a due bracci

    Salve ragazzi, tempo addietro il nostro amico MastroPeppe era alla ricerca di una mola a due bracci per una nuova postazione di affilatura, me ne è capitata una sottomanao e così non me la sono lasciata sfuggire. Ma come ormai sapete non so resistere alla tentazione di restaurare queste gloriose macchine, quindi accertata l'efficienza del motore trifase e della meccanica ho proceduto con la sverniciatura e pulizia generale, ripristinata la parte elettrica con l'aggiunta del filo e della spina, poi mancava un dado, alcuni bulloni e due coppiglie ed a queste ho adattato ciò che ho recuperato nell'officina del mio amico Tonino. Ecco che cosa è uscito fuori, spero vi piaccia e soprattutto piaccia all'amico Peppe
    Grazie ed a voi le foto..... Restauro mola 018.jpgRestauro mola 005.jpgRestauro mola 009.jpgRestauro mola 021.jpgRestauro mola 002.jpgRestauro mola 012.jpgRestauro mola 003.jpgRestauro mola 019.jpgRestauro mola 001.jpgRestauro mola 017.jpg
    FRANCO

  • #2
    E bravo mastro Franco! Si vede che ci metti passione. Al tuo posto me la venderei...bene
    Vincenzo Giacalone

    «La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

    Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Franco,
      posso sapere che procedimento hai usato per rimuovere la ruggine dai bracci?
      Intanto complimenti per il lavoro perfetto che hai fatto.
      Daniele

      Commenta


      • #4
        Bravo Franco, recupero perfetto!

        Commenta


        • #5
          Ottimo recupero, Franco!
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Grazie ragazzi!
            Dany, per la ruggine ho usato un metodo molto sofisticato e delicato: Il flessibile con la spazzola d'acciaio a tazza, devo dirti che per un attimo sono stato incerto se verniciarla perchè sotto c'era un alluminio splendente come il volto di MastroPeppe (vedi foto)che stamattina è corso da me[ di buon'ora a ritirare il suo "trofeo"
            Ciao Peppe

            Restauro mola 022.jpg
            Restauro mola 023.jpg
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Mastro Peppe è un grande Falegname, ma è anche molto fortunato (ed anche felice) ad avere un amico come te!!!

              Commenta


              • #8
                Hai capito a Franco?????!!!! che bel recupero.
                Macchina molto bella e gran bel recupero.
                Aldo

                Commenta

                Sto operando...
                X