annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutti con i gatti , io invece tartarugo :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
    Erano tre e da qualche anno, hanno iniziato a riprodursi credo siano ormai nove ma tante
    regalate( solo a chi ha i giusti requisiti)
    Le mie sono 14 ma non ancora in età riproduttiva .... ma le uova le metti in incubatrice o le lasci in terra? (mi sa che stiamo andanto OT...)
    Roberto
    sigpic

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Migliolfo Visualizza il messaggio
      Le mie sono 14 ma non ancora in età riproduttiva .... ma le uova le metti in incubatrice o le lasci in terra? (mi sa che stiamo andanto OT...)
      Lascio fare tutto alla natura!
      Scuse a Mariettone per L'OT!

      Commenta


      • #18
        no non vi preoccupate oltre a come si costruisce un riparo ho imparato anche tante cose sulle tartarughe che prima non sapevo ......
        comunque ritornando a noi ieri sono tornato dalla gita scolastica di 3° media..... oggi volevo mettremi a truciolare ma sono un po assonnato e rimbambito (leggasi la "sera" andavamo a dormire verso le 4 per svegliarci poi alle 6:30 ) quindi ho rimandato, in settimana dovrei procurarmi il legname e nel week-end provvediamo a sta tartarughina ......
        poi si è aggiunto anche un altro lavoro ... ma questo è un altro post

        Commenta


        • #19
          ragazzi il lavoro è saltato a causa di un' interrogazione , tra domani e dopodomani vado in falegnameria e nelle vacanze di pasqua faccio il servizio

          Commenta


          • #20
            Hai fatto proprio bene caro Mariettone, meglio saltare il lavoro che l'interrogazione.

            L'arte del legno la puoi imparare anche dopo, ma gli insegnamenti della scuola fanno parte di un treno che passa una sola volta nella vita. E' un treno che non bisogna lasciarsi scappare.

            Ciao Peppe

            Commenta


            • #21
              ragazzi il materiale è a casa !!! domani mattina si incomincia.
              la scelta del materiale mi ha fatto perdere molto tempo nel ferramenta. ho preso delle tavole lamellari, una da 20x100 e due da 40 x 100.
              una tavola grande farà da fondo mentre l' altra sarà tagliata a metà per ricavare due tavole da 20X100. il proprietario che conosco mi ha anche gentilmente regalato delle viti e due listelli. l' esorbitante cifra per il materiale ammonta a 24 euri che ne dite è molto?

              Commenta


              • #22
                una tavola grande farà da fondo mentre l' altra sarà tagliata a metà per ricavare due tavole da 20X100.

                perchè non hai preso 3 tavole da 20x100 ed una da 40x100 ? Sono di spessore diverso ?

                Se sono di abete, anche se già piallate, il prezzo sembra un pò caruccio.

                Comunque aspettiamo delle foto.

                Ciao Peppe
                Ultima modifica di giusrusso; 20-04-2011, 21:12.

                Commenta


                • #23
                  perchè aveva solo una, da 20X100 le aveva finite.
                  lo sapevo che il prezzo era caro !! :grr mi ricordavo di aver visto al brico di avellino delle tavole lunghe 30X2.50 a otto euri eh ma che ci vuoi fa noi dell' isola dobbiamo subire il costo della traversata

                  Commenta


                  • #24
                    ragazzi la casetta è finita .. devo solo riempirla di terra e alloggiarci la bestioline ecco le foto
                    Foto0105.jpgFoto0109.jpgFoto0108.jpgFoto0106.jpgFoto0107.jpg

                    Commenta


                    • #25
                      E bravo Mariettone
                      Abbiamo anche gli angoli a 45°
                      Due domande:
                      1) Ma la casetta è stata realizzata per avere la base che si incastra sul muretto del balcone ?
                      2) hai rinunciato al taglio longitudinale della tavola da 40 cm ?

                      Se dovesse essere riposta in un giardino, non mi sembra che la porticina con la sua altezza ed inclinazione possa consentire alle tartarughe di entrare ed uscire autonomamente.

                      Complimenti
                      Ciao Peppe
                      Ultima modifica di giusrusso; 21-04-2011, 22:54.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da giusrusso Visualizza il messaggio
                        E bravo Mariettone
                        Abbiamo anche gli angoli a 45°
                        Due domande:
                        1) Ma la casetta è stata realizzata per avere la base che si incastra sul muretto del balcone ?
                        2) hai rinunciato al taglio longitudinale della tavola da 40 cm ?



                        Se dovesse essere riposta in un giardino, non mi sembra che la porticina con la sua altezza ed inclinazione possa consentire alle tartarughe di entrare ed uscire autonomamente.

                        Complimenti

                        Ciao Peppe
                        1) si
                        2) no , l' ho fatto e ne ho ricavato i due lati lunghi
                        grazie per i complimenti !!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X